CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA
  • Chi siamo

    CHI SIAMO

    L'A.S.D. San Luigi Calcio è un'associazione sportiva dilettantistica che si occupa prevalentemente, ma non solo, di vivaio calcistico giovanile.

    L'associazione si vanta di essere fra le prime realtà calcistiche dilettantistiche della regione con circa 340 tesserati di tutte le età, uno staff composto da 38 istruttori tecnici, di cui 22 abilitati F.I.G.C., 42 dirigenti di squadra.

    Le squadre che durante la settimana vengono schierate in campo sono ben 22 di tutte le categorie. Prima Squadra che milita nel campionato di Serie D, Juniores U19 he partecipa al campionato nazionale, 2 squadre Allievi che partecipano una al campionato regionale U17 mentre l'altra al campionato sperimentali U16, 2 squadre Giovanissimi che partecipano una al campionato regionale U15 e l'altra al campionato sperimentali U14, 3 squadre Esordienti, 4 squadre Pulcini, 5 squadre Primi Calci e 4 squadre Piccoli Amici.

    Le iscrizioni per l'annata sportiva 2019/20 sono aperte. L'orario di segreteria è il seguente: da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Vi aspettiamo come sempre numerosi!

    Tra gli altri fiori all'occhiello:

    - la gestione di tre campi di calcio: due a 7 in erba sintetica a San Luigi (via Felluga), Melara (via Marchesetti) e uno a 11 in erba sintetica con tribuna coperta da circa 200 posti.

    - i tornei che con cadenza annuale si intervallano alla classica attività sportiva: Memorial Luchetta che si svolge nel mese di settembre,e Memorial Cattaruzzi che si svolge nei mesi di gennaio/febbraio, entrambi riservati alla categoria pulcini; Coppa d'Inverno che si svolge in concomitanza con il torneo Cattaruzzi nei mesi di gennaio/febbraio, riservato alla categoria esordienti; torneo Città di San Giusto che si svolge nei mesi di aprile/maggio, riservato alla categoria giovanissimi.

    - il camp estivo, organizzato nel mese di giugno al termine dell'attività calcistica e scolastica, riservato sia ai ragazzi che già praticano sport sia ai ragazzi che vogliono cimentarsi col gioco del calcio e non solo.

    - nel mese di agosto, prima dell'inizio dell'attività, le categorie esordienti e giovanissimi, effettuano il ritiro pre campionato a Rogla (Slovenia), località attrezzata per tale scopo.

    - la sagra estiva (festa dello sport), uno degli appuntamenti più attesi dai triestini.

  • Dove siamo

    La sede dell'Associazione e i principali campi gestiti dall'A.S.D. San Luigi Calcio si trovano nell'omonimo rione triestino, in via Felluga 58.

    La struttura è dotata di un parcheggio sottostante il campo a 11 in grado di ospitare una ventina di automobili, ma durante le giornate feriali la zona offre ampia disponibilità di parcheggi.

    I campi sono serviti dalla linea 26, che ha il capolinea a poco più di una decina di metri dall'ingresso della struttura.