Skip to main content

Torneo Easter Cup Praga

Pulcini 1998 - secondo posto alla 18^ edizione del torneo Easter Cup svoltosi a Praga  - Rep. Ceca, dal 9 al 13 aprile.


Secondo posto per la squadra A e quinta posizione per la squadra B. Con questi due brillanti piazzamenti si è conclusa l’avventura della squadra Pulcini 1998 del San Luigi che ha partecipato alla 18° Easter Cup, disputatasi a Praga dal 9 al 13 aprile. La manifestazione a carattere internazionale ed approvata da FIFA e UEFA, è stata organizzata dall'International Sport Travel, sotto il patrocinio della CMFS (Federazione Gioco Calcio Repubblica Ceca).

Nella fase eliminatoria la formazione A ha ottenuto tre successi, superando per 7 a 1 l’Uhrineves (cinque gol di Girardini e doppietta di Streffè), per 4 a 0 l’Haje (tripletta di Girardini e gol di Sciarrone) e per 2 a 0 il Cecina A (a segno Girardini e Iadanza), mentre è stata sconfitta dallo Sparta Krc per 6 a 0.

Stesso cammino per la formazione B, che dopo la sconfitta nella gara iniziale con il Viktoria per 3 a 2 (reti di Cottiga e Bertagni), ha ottenuto tre vittorie contro lo Sazava per 6 a 0 (doppietta di Bertagni e reti di Dosmo, Pengue, Gazzin e Peric), con il Cecina B per 2 a 1 (ancora doppietta di Bertagni) e con lo Hostivar per 6 a 0 (due gol per Gazzin e sigillo personale per Bertagni, Dosmo, Ban e Pengue).

Nelle girone delle semifinali la squadra A ha pareggiato per 2 a 2 con l’ABC (doppietta di Girardini) e superato per 3 a 1 il Viktoria (in gol GIrardini, Sciarrone e Iannucci). Doppia sconfitta invece per la formazione B superata per 5 a 0 dallo Sparta Krc e per 1 a 0 dal Loko.

Nella finalissima, giocata nello stadio di Motorlet di Praga, il San Luigi A ha affrontato lo Sparta Krc, ma nulla ha potuto contro lo strapotere della formazione ceca, che si è imposta per 6 a 0, dimostrandosi la squadra nettamente superiore a tutte le partecipanti.

Ottime quindi le prestazioni offerte dai ragazzi di Lombardi e Zerovaz, che hanno messo in campo grinta e determinazione contro rivali agonisticamente molto validi, evidenziando anche una manovra corale ed alcuni spunti tecnici, che hanno riscosso l’apprezzamento del pubblico e degli stessi avversari.

Una citazione particolare per Mattia Girardini, miglior giocatore della manifestazione e per Marvin Toscan, miglior portiere. Da segnalare anche la prestazione di Leonardo Iannucci, che ha dovuto abbandonare il ruolo di portiere, per cimentarsi in quello di attaccante, riuscendo anche nell’impresa di realizzare un bel gol.


Formazione San Luigi:

IN PIEDI: Dir. Iannucci Guido – Visintini Lorenzo – Iannucci Leonardo – Peric Gabriele – Dir. Chermaz Donatella – Cottiga Simone - Dosmo Gabriele - Dau Gabriele – Toscan Marvin – Moukoutou Julio – Gherbaz Alessio - Pengue Samuele – All. Zerovaz Mauro – All. Lombardi Nicola.

ACCOSCIATI: Bertagni Nicholas – Ban Daniele – Gazzin Marco – Cottiga Gabriele – Sciarrone Cristiano - Girardini Mattia – Druscovich Marco – Iadanza Nicolas – Steffè Riccardo.