Skip to main content

Esordienti C - Pareggio nel recupero con lo Zarja

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
recupero 9^ giornata fase primaverile
13 maggio 2019

ZARJA - SAN LUIGI C  2-2 (0-0; 0-1; 1-0)

Marcatori: Bernobich (SL) 10' st; Khadid (SL) autogol 12' st.

Giusto pareggio tra Zarja e San Luigi che chiudono il loro confronto con un gol per parte ed in perfetta parità anche per quanto riguarda i tempi vinti. Si è giocato sul manto erboso di Basovizza flagellato dalla bora, che ha di fatto impedito lo sviluppo di gioco tecnico favorendo la squadra che ha avuto maggiore dimestichezza con le condizioni climatiche. E' stato infatti impossibile governare agevolmente il pallone che ha assunto spesso traiettorie imprevedibili, unito ad un fondo del terreno apparso un pò irregolare.

Dopo che la competizione degli shootout è terminata in pareggio mettendo comunque in evidenza buone individualità nei due portieri, il primo tempo ha visto un sostanziale equilibrio con poche occasioni da gol e porte rimaste inviolate.

Nellla seconda frazione il San Luigi ha alzato il ritmo e si è reso maggiormente pericoloso. Ed infatti al 10° è stato Bernobich a portare in vantaggio i biancoverdi con una bella volata sulla destra conclusa con un rasoterra che ha trafitto l'estremo difensore avversario.I ragazzi di mister Gridel hanno avuto anche l'opportunità per raddoppiare ma hanno fallito un paio di buone opportunità.

Il terzo tempo è iniziato con i padroni di casa che hanno spinto alla ricerca del pareggio, mentre il San Luigi ha creato presupposti per il raddoppio con alcune buone ripeartenze. Al 12° è stata una sfortunata autorete di Khadid a garantire il pareggio dello Zarja, che poi è passato indenne nella reazione biancoverde che ha portato a diverse occasioni da rete sfumate per un soffio, in particolare con Mitri, Bertoia e Colladej. Buona la prestazione di Guiotto tra i pali che ha dato sicurezza a tutto il reparto.

SAN LUIGI: Guiotto, Kafexholli, Gargiulo, Mitri, Viler, Caridi, Bernobich, Bertoia, Astore, Colladej, Matic, Khadid. All. Gridel.