Skip to main content

Esordienti B - Drago guida l'ottovolante nel recupero con il Fani

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
recupero 8^ giornata fase primaverile
13 maggio 2019

SAN LUIGI B  - FANI OLIMPIA  3-0 (4-1; 2-0: 2-0)

Marcatori: Schiberna (F) 2', Drago (SL) 11' e 12', De Angelis (F) autogol 17', Drago (SL) 20' pt; Zecchini (SL) 5', Donnarumma (SL) 16' st; Furlani (SL) 12', Donnarumma (SL) 16' tt.

Facile vittoria del San Luigi B nel recupero dell'ottava giornata, con i boys di mister Russo che si impongono per 8 reti a 1 sul Fani Olimpia, aggiudicandosi tutti e tre i parziali. Gara a senso unico con gli ospiti che hanno tenuto testa per una decina di minuti, tempo utile per passare in vantaggio, creare una diga davanti a Del Vecchio ma che poi dopo il pareggio di Drago sono letteralmente stati travolti dai biancoverdi.

Pronti via ed alla prima offensiva il Fani Olimpia passa in vantaggio con Schiberna che trova lo spiraglio giusto per infilare Linassi. La reazione sanluigina è rabbiosa, con Castaldi e compagni che si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca dell'immediato pareggio, ma devono fare i conti con un Del Vecchio sempre attento e ben piazzato. Nel giro di due minuti è però Drago a ribaltare il risultato con una doppietta che sigilla la netta superiorità sanluigina. Al 17° dopo una bella azione corale biancoverde arriva la terza rete frutto dello sfortunato autogol di De Angelis che nel tentativo di anticipare Mazzoleni infila la palla nella propria porta. Allo scadere della prima frazione Drago va a bersaglio per la terza volta, siglando il gol del 4 a 1 che chiude i primi venti minuti di gioco.

Nel secondo tempo il copione non muta con il San Luigi costantemente all'attacco e con il Fani Olimpia che si difende con ordine cercando di pungere con qualche contropiede. Al 5° è Zecchini a realizzare la rete del provvisorio 5 a 0. Premono con continuità i sanluigini ma la difesa gialloblu regge bene, capitolando solamente al 16° quando è Donnarumma a battere per la sesta volta Del Vecchio.

Terza frazione che si gioca sulla falsariga delle due precedenti con il San Luigi che tiene saldamente in mano le redini del match. Due le segnature che fissano il risultato sul definitivo 8 a 1: al 12° va in gol Furlani, mentre al 16° Donnarumma batte Del Vecchio per la doppietta personale.

SAN LUIGI: Linassi, Montrone, Taverna, Covacich, Vettor, Castaldi, Drago, Tushja, Mazzoleni, Garbellotto, Hovhannessian, Sincovich, Goitan, Furlani, Zecchini, Donnarumma, Osmani. All. Russo.