Skip to main content

Esordienti B - Con il Sant'Andrea superata la "prova del nove"

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
11^ giornata fase primaverile
11 maggio 2019

SAN LUIGI B - SANT'ANDREA SAN VITO B  3-0 (4-0; 1-0; 4-2)

Marcatori: Furlani (SL) 5', Donnarumma (SL) 9', Osmani (SL) 10', Sincovich (SL) 12' pt; Drago (SL) 19' st; Chomicz (SA) 5', Mazzoleni (SL) 7', Benussi (SA) 9', Furlani (SL) 15', Tushja (SL) 17', Drago (SL) 20' tt.

Supera la "prova del nove" il San Luigi B che batte per 9 reti a 2 il Sant'Andrea San Vito B, imponendosi in tutti e tre i parziali. I ragazzi di mister Russo dominano per buona parte il match, confermando la gran predisposizione a giocare palla a terra e soprattutto dimostrando abilità nella costruzione della manovra.

Prima fase favorevole ai biancoverdi che però scipuano troppo in fase di finalizzazione, riuscendo a sbloccare il risultato già al 5° grazie all'acuto di Furlani. Continua la pressione sanluigina, con Spagnolo, numero uno del Sant'Andrea, bravissimo in più di qualche circostanza. Nulla può l'estremo difensore ospite però tra il 9° e il 12°, periodo nel quale il San Luigi va a bersaglio per ben tre volte con Donnarumma, Osmani e Sincovich per il 4 a 0 che chiude i primi venti minuti di gioco.

Nel secondo tempo il tema tattico non cambia con il San Luigi all'attacco ed il Sant'Andrea arroccato davanti alla propria area che cerca di pungere di rimessa. Tante le occasioni per i biancoverdi, costretti a fare i conti con i guantoni di Spagnolo, ma anche talvolta imprecisi sotto rete. L'unico gol arriva quasi allo scadere, al 19°, e porta la firma di Drago il cui sinistro non dà scampo all'estremo difensore ospite.

La terza frazione vede la reazione del Sant'Andrea che si affaccia dalle parti di Linassi e trova il gol al 5° grazie alla conclusione di Chomicz. Immedata la reazione di Hovhannessian e compagni che replicano due minuti dopo con la rete di Mazzoleni. Al 9° è Benussi a finalizzare un contropiede mettendo a segno il gol del parziale 6 a 2. Gara che vive poi un momento di pausa, sino ai cinque minuti finali in cui il San Luigi accellera e piazza il tris che vale il definitivo 9 a 2, andando a bersaglio al 15° con Furlani, al 17° con Tushja e allo scadere con Drago, quest'ultimo così come Furlani autore di una doppietta personale.

SAN LUIGI: Linassi, Garbellotto, Hovhannessian, Sincovich, Goitan, Furlani, Drago, Zecchini, Osmani, Montrone, Taverna, Covacich, Vettor, Castaldi, Tushja, Donnarumma, Mazzoleni. All. Russo.