Skip to main content

Esordienti - Un buon San Luigi al "Memorial Bianco" vince il girone di consolazione

 

1° MEMORIAL "ANTONIO BIANCO"
CATEGORIA ESORDIENTI U13
San  Dorligo della Valle (TS)
1 giugno 2019

Si conclude la stagione sportiva degli Esordienti 2006 con la partecipazione al torneo 1° Memorial "Antonio Bianco", organizzato dalla Società Sportiva Breg sul campo di San Dorligo della Valle, al quale hanno preso parte sedici formazioni: Muglia Fortitudo, Vesna, Roianese e Tarcentina (girone A); Breg, Triestina Victory, San Luigi e Isontina (girone B); Club Altura, C.G.S. Studenti, Spinea A e NK Zminj (girone C); Domio, Fani Olimpia, Spinea B e Esperia 97 (girone D).
 
Molta sfortuna nel girone di qualificazione in cui i biancoverdi, dopo una combattuta partita contro la Triestina Victory, persa con il minimo scarto per 1 a 0, buttano via la qualificazione al girone d'elite con un paio di disattenzioni difensive nel match contro l'Isontina nel quale non è servito il bel gol di Bubbi per pervenire al pareggio, con i goriziani che si sono imposti per 2 a 1.
Nella terza partita buona la vittoria contro i padroni di casa del Breg, superati per 3 a 1, con doppio vantaggio iniziale frutto di un gran destro al volo di Gargiulo e di un'azione personale di Bertoia. Nella ripresa va a bersaglio Mitri per il terzo gol, ma il pareggio nel tempo parziale del Breg relega il San Luigi al girone di consolazione.
 
Nel combattuto match di semifinale del girone di consolazione con la Roianese il San Luigi vince ai rigori, nei quali si mette in evidenza un brillante Benco con due parate determinanti. La partita si chiude sul 3 a 1 e dal dischetto vanno a bersaglio Caridi, Mitri e Bagordo. La vittoria del girone arriva grazie al successo su un coriaceo C.G.S. Studenti superato ancora ai rigori per 4 a 2, con i biancoverdi a segno con Caridi, Mitri, Bagordo e Bertoia, e con Stefanovic in veste di "pararigori" che alla fine viene festeggiato dai compagni in un abbraccio collettivo che suggella una prestazione molto positiva da parte dei ragazzi di mister Bazzara.

Il torneo è stato vinto dalla Triestina Victory che in finale ha superato i croati del NK Zminj.

SAN LUIGI: Benco, Wu, Skerbic, Gargiulo, D'Introno, Caridi, Bagordo, Bubbi, Calabrese, Mitri, Bertoia, Stefanovic, Colladej. All. Bazzara.