Skip to main content

Crese Junior Cup 1^ giornata: Grbci 2000 Rijeka prima finalista

A cura di Valter Gridel

E' la formazione croata del Grbci 2000 Rijeka la prima finalista della V^ edizione del Crese Junior 2019. I boys di mister Bakaric si aggiudicano entrambe le gare superando il Pordenone, campione in carica e per ben tre volte vincitore della manifestazione, per 4 a 0 e successivamente il TS&FVG Football Acedemy in un match combattutissimo per 3 a 2. Nell'altra gara netta vittoria del TS&FVG Football Academy che supera per 9 a 1 il Pordenone, conquistando così l'accesso alle finali per il quarto posto.

GRBCI 2000 RIJEKA - PORDENONE 4-0 (0-0; 0-1; 0-3)

Marcatori: Pecek 1' st; Barisic 3' e 4', Ruzic 5' tt.

Larga vittoria per il Grbci 2000 Rijeka nel match inaugurale, nel quale i croati si impongono per 4 a 0 sul Pordenone. Dopo una prima frazione equilibrata, è Pecek al 1° del secondo tempo a portare in vantaggio il Grbci 2000. Buona la reazione dei neroverdi ma l'estremo difensore croato Bencic fa buona guardia. Il terzo tempo vede la formazione di mister Bakarcic prendere il largo con la doppietta di Barisic (3° e 4°) e con il poker siglato al 5° da Ruzic.

TS&FVG ACADEMY - PORDENONE  9-1 (3-0; 3-0; 3-1)

Marcatori: Almerigotti (TS) 3', Chert (TS) 9' e 10', Errico (PN) autogol 5', Sambaldi (TS) 6', Vesnaver (TS) 8' st; Almerigotti (TS) 3', Cirelli (TS) 4', Sambaldi (TS) 6', Fantarotto (PN) 8' tt.

Con tre reti per tempo il TS&FVG Football Academy liquida la pratica Pordenone per un 9 a 1 che castiga oltre i propri meriti i neroverdi. E' Almerigotti ad aprire le marcature al 3°, mentre nelle battute finali della prima frazione Chert realizza la doppietta che vale il provvisorio 3 a 0. Nel secondo tempo triestini che vanno a bersaglio per altre tre volte: al 5° sfortunata autorete di Errico, un minuto dopo spunto vincente di Sambaldi ed all' 8° Vesnaver insacca la sesta rete. Terza frazione ancora dominata dai lupetti che trovano il gol con Almerigotti al 3°, Cirelli al 4° e Sambaldi al 6°, prima che Fantarotto realizzi la rete della bandiera per il Pordenone.

TS&FVG ACADEMY - GRBCI 2000 RIJEKA  2-3 (0-1; 1-1; 1-1)

Marcatori: Barisic (G) 8' pt; Ahel (G) 4', Vesnaver (TS) 7' st; Lazaric (G) 2', Novak (TS) 8' tt.

Nell'ultimo match della prima giornata sfida che mette in palio il pass per la finale tra Grbci 2000 e TS&FVG Football Academy. Alla fine di tre tempi combatuttissimi e ben giocati da entrambe le compagini, a spuntarla sono stati i craoti che si sono imposti per 3 a 2. Gara equilibrata e divertente sin dalle battute iniziali con due squadre che si sono date battaglia e con i due portieri Ciac e Bencic protagonisti di diverse parate decisive. A  spezzare l'equilibrio all' 8° è la rete di Barisic che consente ai fiumani di andare al primo riposo avanti per 1 a 0. Nel secondo tempo tema tattico immutato con botta e risposta nello spazio di tre minuti: al 4° Ahel raddoppia per il Grbci 2000, tre minuti dopo Vesnaver riporta in partita i lupetti. Terza frazione in cui si fa sentire il caldo e la stanchezza ma squadre che non mollano e continuano a darsi battaglia. Al 2° Lazaric porta a tre le reti della formazione di mister Bakaric, ma i ragazzi di mister Cancian tengono botta e accorciano le distanze all' 8° con Novak per un finale appassionante che alla fine vede i croati vincere per 3 a 2.

 

FORMAZIONI:

GRBCI 2000 RIJEKA: Bencic, Pecek, Lazarevic, Barisic, Vulic, Bozic, Ahel, Ruzic, Rebic. All. Bakaric.

PORDENONE: Buhuri, Borgolotto, Zaramella, Bianchettini, Errico, Pantarotto, Ifefo, Biasutti, Smaniotto, Rajouani. All. Bari.

TS&FVG FOOTBALL ACADEMY: Ciac, Bullo, Esposito, Almerigotti, Cirelli, Sambaldi, Chert, Prisco, Znebelj, Vesnaver, Novak. All. Cancian.

GIRONE GIALLO - CLASSIFICA

  1. TS&FVG FOOTBALL ACADEMY 6 punti (+9)
  2. GRBCI 2000 RIJEKA 3 punti (+3)
  3. PORDENONE 0 punti (-12)

CALENDARIO FASE PRELIMINARE:

GIRONE VERDE - mercoledì 12 giugno

Tabor Sezana - Cjarlins Muzane (ore 17.00)

Liventina - perdente match 1 (ore 17.40)

Liventina - vincente match 1 (ore 18.20)

GIRONE BLU - venerdì 14 giugno

Gorica - Roianese (ore 17.00)

San Luigi - perdente match 1 (ore 17.40)

San Luigi - vincente match 1 (ore 18.20)

 

 

 

 

  • Ultimo aggiornamento il .