CAMPIONI NAZIONALI JUNIORES 2004 - AFFILIATO: F.I.G.C. - C.O.N.I. C.A.S. - SCUOLA CALCIO RICONOSCIUTA

Crese Junior Cup 3^ giornata: Tanto equilibrio nel girone blu ma la spunta la Roianese

A cura di Valter Gridel

E' la Roianese la squadra che farà compagnia a Grbci 2000 Rijeka e Liventina nella final three del Crese Junior 2019. I bianconeri ottengono il pass per la finalissima grazie al successo conseguito nella prima gara contro il Gorica per 3 a 1. Il San Luigi si piazza secondo in virtù del doppio pareggio per 2 a 2 con Gorica e Roianese, conquistando le finali per il quarto posto dove incontrerà TS&FVG Football Academy e Cjarlins Muzane. Terzi gli sloveni che contenderanno a Tabor Sezana e Pordenone il settimo posto.

GORICA - ROIANESE  1-3 (1-0; 0-0; 0-3)

Marcatori: Znidersic (G) 5' pt; Karay (R) 4' e 5', Ursic (R) 8' tt.

Grazie ad un terzo tempo giocato a mille la Roianese supera per 3 a 1 il Gorica, per un successo che alla fine consentirà ai bianconeri di lottare per la conquista del V Crese Junior. Gara equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini. Gorica in vantaggio al 5° grazie a Znidersic e sloveni bravi a contenere la reazione roianese. Nel secondo tempo protagonisti i due portieri che permettono alle proprie squadre di mantenere inviolate le porte. Terza frazione di netta marca roianese con la doppietta di Karay (4° e 5°) che ribalta il risultato, e con Ursic che all' 8° mette al sicuro i tre punti.

SAN LUIGI - GORICA  2-2 (0-1; 1-0; 1-1)

Marcatori: Strehar (G) 10' pt; Ruta (SL) 10' st; Strehar (G) 2', Ruta (SL) 7' tt.

Finisce 2 a 2 tra San Luigi e Gorica un match appassionante e combattuto, deciso dal botta e risposta tra Strehar e Ruta che con le loro doppiette sanciscono il risultato finale. Nel primo tempo diverse le occasioni sull'uno e sull'altro fronte, ma l'unico gol lo mette a segno Strehar al 10°. Stesso copione anche nel secondo tempo ma questa volta la rete è di marca sanluigina e porta la firma di Ruta che al 10° sigla l' 1 a 1. Nel terzo periodo ancora Gorica avanti grazie a Strehar al 2° e reazione biancoverde che si concretizza con il secondo pareggio di Ruta al 7°, prima del finale che vede le due squadre cercare il successo senza però riuscirci.

SAN LUIGI - ROIANESE  2-2 (0-1; 1-0; 1-1)

Marcatori: De Crescenzo (R) 9' pt; Radisavljevic (SL) 6' st; Karay (R) 2', Ruta (SL) 5' tt.

Pareggio per 2 a 2 tra San Luigi e Roianese, risultato che manda alla finalissima la formazione bianconera e lascia l'amaro in bocca ai sanluigini che devono accontentarsi della finali di consolazione. Partita equilibrata che vede le due squadre darsi battaglia e creare diverse opportunità da rete. L'unico gol della prima frazione lo mette a segno al 9° De Cresenzo. Nel secondo tempo l'attesa reazione sanluigina che si concretizza con il pareggio al 6° di Radisavljevic. Il terzo periodo prosegue sulla stessa falsariga dei primi due, con le due compagini che cercano i tre punti, anche se alla Roianese potrebbe bastare il pari. Al 2° Karay porta i bianconeri nuovamente in vantaggio, ma Ruta tre minuti dopo sigla il 2 a 2. Finale con il la formazione sanluigina all'attacco e con la Roianese che si difende bene, per un risultato che non cambia più.

 

FORMAZIONI:

GORICA: Drescek, Lamb, Kogoi, Znidersic, Miroddi, Skorjanc, Strehar, Fakuc, Gorjup.

ROIANESE: Jagust, Munari, Marino, Jovic, Candotti, Reatti, Agnetta, De Crescenzo, Ursic, Karay, Kozmann.

SAN LUIGI: Paoletti, Bembo, Corona, Markovic, Modica, Muzzicato, Piran, Radisavljevic, Ruta, Sciblia, Babbini.

GIRONE BLU - CLASSIFICA

  1. ROIANESE 4 punti (+2)
  2. SAN LUIGI 3 punti (0)
  3. GORICA 3 punti (-2)

CALENDARIO FASE FINALE:

7°-9° posto - lunedì 24 giugno

Pordenone - Tabor Sezana (ore 17.00)

Gorica - perdente match 1 (ore 17.40)

Gorica - vincente match 1 (ore 18.20)

4°-6° posto - mercoledì 19 giugno

San Luigi - TS&FVG Football Academy (ore 17.00)

Cjarlins Muzane - perdente match 1 (ore 17.40)

Cjarlins Muzane - vincente match 1 (ore 18.20)

1°-3° posto - domenica 30 giugno

Liventina - Roianese (ore 17.00)

Grbci 2000 Rijeka - perdente match 1 (ore 17.40)

Grbci 2000 Rijeka - vincente match 1 (ore 18.20)

 

 

 

 

Stampa