Skip to main content

Allievi Regionali U17 - Memorial Toneatto: falsa partenza con il Casarsa

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
Memorial TONEATTO - Flambro (UD)
30 agosto 2019

CASARSA - SAN LUIGI  3-1 (3-0)

Marcatori: Vidoni (C) 6', Brait (C) 21', Danussi (C) 23' pt; Cassarà (SL) 23' st.

Falsa partenza per il San Luigi al Memorial Toneatto, torneo organizzato dall' ASD Flambro. I biancoverdi sono stati battuti dal Casarsa per 3 a 1, al termine di un match dai volti: primo tempo quasi tutto di netta marca gialloverde, ripresa dominata dai sanluigini che però non sono riusciti a ribaltare il pesante passivo subito nella prima frazione di gioco.

Da dimenticare l'approccio al match dei ragazzi di mister Giuffrè che vanno sotto dopo soli sei minuti quando è Vidoni a trafiggere Candido. Prova a reagire il San Luigi ma senza la necessaria determinazione e cattiveria agonistica, lasciando comunque il pallino del gioco al Casarsa che nello spazio di due minuti piazza un mortifero uno-due. E' il 21 ° quando Brait approfitta della distrazione della difesa sanluigina per insaccare la palla del 2 a 0. Neanche il tempo di accusare il colpo che due giri di lancetta dopo Danussi realizza il gol del 3 a 0 che di fatto chiude i conti. Mister Giuffrè scuote la squadra che accenna una reazione ed al 27° Leghissa va in gol ma il direttore di gara annulla la segnatura. Quindi è l'estremo difensore casarsese a negare il gol a Trokan con una gran parata. Il primo tempo si chiude con il Casarsa avanti per 3 a 0.

In avvio di ripresa mister Giuffrè cambia diversi elementi ed il San Luigi scende in campo deciso comunque a cercare di rimettere in piedi le sorti del match. E' infatti un secondo tempo dominato in lungo e in largo dai biancoverdi, con il Casarsa chiuso nella propria metà campo che non si presenta praticamente mai dalle parti di Candido. Al 5° fuga di Ferluga e traversone a centro area dove Bianchini è bravissimo nel scegliere il tempo dell'uscita anticipando Faye. Preme il San Luigi mentre il Casarsa è sempre più rinchiuso a riccio all'altezza della propria tre quarti. Dopo alcune occasioni da rete non sfruttate da Falleti e compagni, al 23° arriva la meritata rete della bandiera siglata da Cassarà, bravo a finalizzare una bella combinazione tra Ferluga e Zaro. Finale di tempo con il San Luigi che tenta in tutti i modi di realizzare il gol che riaprirebbe le sorti del match, andandoci vicino ma senza però riuscirci, per un 3 a 1 finale a favore del Casarsa che penalizza oltre misura un San Luigi bello a metà.

SAN LUIGI: Candido, Franco (Trevisan 1' st), Zanier, Falleti, Barbato (Ferluga 1' st), Vittorelli, Leghissa (Cesari 16' st), Angotti (Zaro 4' st), Claudio (Faye 1' st), Privitera (Cassarà 16' st), Trokan. (Lombardi). All. Giuffrè.