Skip to main content

Scuola Calcio: i quadri tecnici della stagione 2019/20

Davvero molte le novità nel roster della Scuola Calcio che vedrà nella stagione 2019/20 Arnaldo Piccinino quale responsabile tecnico, in sostituzione di Marco Stoini, divenuto Responsabile Tecnico del Centro Federale Territoriale FIGC di San Giorgio di Nogaro, mentre Luigi Viceconte è il nuovo responsabile organizzativo.

Anche quest’anno i gruppi Pulcini annate 2009-2010, così come i Primi Calci annate 2011-2012, verranno composti con il criterio dell’omogeneità per consentire ai ragazzi di lavorare allo stesso livello di abilità tecniche e fisiche, coordinative e motorie, ma anche con l’obiettivo di offrire loro la possibilità di potersi allenare con compagni dotati delle stesse abilità calcistiche.

Responsabile del gruppo Pulcini 2009-2010 sarà Luca Piccinin, con al suo fianco Mario Buono, Davide Covacevich, Marco De Tomi, Davide Lettieri, Daniel Marchesich, Arnaldo Piccinino e Roberto Toffolutti. A loro verrà affidato il compito di far crescere i ragazzi della cantera biancoverde seguendo i dettami dei tecnici della scuola calcio “Juventus Youth”.

I Primi Calci 2011-2012 vedranno quale responsabile Jean Glukmann, che potrà avvalersi della collaborazione di Federico Botteri, Lorenzo Cociani, Francesco Costanza, Giorgio Stojkovic e Gabriele Veronelli.

Lo staff tecnico dei Piccoli Amici 2013-2014-2015 sarà capitanato da Andrea Boschetti, che potrà contare sull’aiuto dell’inossidabile Ottavio Dandri, assieme a Guido Babich, Mauro Dandri, Orian Frasheri, Giammarco Giommi e Vincenzo Spacone: uno staff di istruttori capaci di abbinare doti educative e tecniche per bambini al primo impatto con lo “sport più bello del mondo”.

A completare i quadri tecnici gli allenatori dei portieri Massimiliano Falleti, Marco Franceschini e Luca Sarazin, mentre la parte coordinativa e motoria sarà curata da Sara Casaro, Marco Franceschini e Luca Piccinin.