Skip to main content

Allievi Regionali U17 - Memorial Toneatto: strapazzato il Forum Julli e accesso ai quarti

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
Memorial TONEATTO - Flambro (UD)
3 settembre 2019

SAN LUIGI - FORUM JULII 3-0 (1-0)

Marcatori: Faye 30' pt; Leghissa 6', Trokan 35' st.

Pronto riscatto del San Luigi che nella gara con il Forum Julii domina in lungo ed in largo, si impone per 3 a 0 e centra così l'accesso ai quarti di finale. I biancoverdi di mister Giuffrè confermano la buona prova offerta almeno nella ripresa contro il Casarsa, ma questa volta eliminano le amnesie difensive e sono più cinici sotto porta, anche se pure con il Forum Julii diverse sono state le palle gol fallite di un soffio, con il punteggo che avrebbe potuto essere ben più ampio.

San Luigi schierato con il 3-5-2 e con le due punte Faye e Trokan che da subito mettono in ansia la retroguardia friulana con la loro velocità. Al 4° biancoverdi che potrebbero sbloccare subito il risultato se Trevisan non fallisse un calcio di rigore. Sono comunque padroni del campo Falleti e compagni che costruiscono diverse opportunità per passare in vantaggio ma Leghissa prima, quindi Privitera e Cesari mancano il colpo del ko. Alla mezz'ora arriva comunque il meritato gol che sancisce la superiorità sanluigina e porta la firma di Faye che sugli sviluppi di un corner è il più lesto in mischia ad infilare Viterbo. Si va a riposo con il San Luigi avanti per 1 a 0.

Ripresa che segue lo stesso canovaccio tattico, ovvero con il San Luigi a fare la gara di fronte ad un Forum Julii che cerca di riaprire la contesa offrendo il fianco alle ripartenze avversarie. Ed al 6° su una di queste è Leghissa a colpire con un gran tiro da fuori area che vale il 2 a 0. Gara praticamente chiusa con Trokan che si erge a protagonista, prima colpendo una clamorosa traversa al 29° e quindi realizzando il definitivo 3 a 0 finalizzando un micidiale contropiede.

SAN LUIGI: Candido, Ferluga, Zanier, Falleti, Vittorelli, Barbato, Leghissa (Trokan 14' st), Cesari (Angotti 14' st), Faye, Privitera (Zaro 28' st), Trevisan. (Lombardi, Franco, Claudio, Savron). All. Giuffrè.

Terminata la fase a gironi queste le qualificate ai quarti di finale:

Qualificate girone A: Sanvitese e Trieste Calcio

Qualificate girone B: Fontanafredda e OL3

Qualificate girone C: Casarsa e San Luigi

Qualificate girone D: Manzanese e Fiume Veneto Bannia

 

QUARTI DI FINALE

(Giovedì 5 settembre)

18.45: Sanvitese - OL3

20.30: Fontanafredda - Trieste calcio

(Venerdì 6 settembre)

18.45: Casarsa - Fiume Veneto Bannia

20.30: Manzanese - San Luigi