Skip to main content

Giovanissimi Regionali U15 - Una magia di Stella per espugnare Tolmezzo

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI U15
1^ giornata
15 settembre 2019

TOLMEZZO CARNIA - SAN LUIGI  0-1 (0-1)

Marcatore: Stella 2' pt.

Una prodezza balistica di Stella dopo due giri di lancetta consente al San Luigi di incamerare i primi due punti del campionato, violando il comunale di Tolmezzo e imponendosi per 1 a 0. Pur senza brillare la formazioni di mister Bazzara riesce a portare a casa l'intera posta, sfiorando più volte il raddoppio e rischiando poco o nulla contro un avversario fisico e determinato. 3-4-3 il modulo biancoverde con Vivoda in porta; Ferluga, Debernardi e Dilena in difesa; Stella, Mistron, Greco e Tauceri a centrocampo; Fabro, Vagelli e Rodela in attacco.

Pronti via e San Luigi che si riversa nella metà campo avversaria, usufruendo al 2° di un calcio di punizione da posizione interessante che lo stesso Stella trasforma in gol con uno splendido tiro che si insacca all'incrocio dei pali. Gara quindi in discesa per i biancoverdi che non si accontentano e cercano subito il raddoppio, mettendo in atto un pressing alto che manda in sofferenza i tolmezzini, incapaci di imbastire una reazione ma soprattutto azioni che possano creare pericoli alla porta di Vivoda. All' 8° corner per il San Luigi e conclusione di Dilena di poco alta sopra la traversa. Con il passare dei minuti la pressione sanluigina si attenua ed il Tolmezzo esce dal guscio, provandoci con alcune conclusioni dalla distanza che non impensiriscono Vivoda. Al 23° Vuerich ci prova da fuori area con palla alta. Ben più pericoloso Morassi un minuto dopo quando si ritrova solo davanti a Vivoda che è prodigioso nel respingere la conclusione dell'attaccante carnico. Al 27° calcio di punizione a favore dei biancoverdi e colpo di testa di Tauceri che sorvola la traversa. Il primo tempo si chiude con un calcio di punizione per il Tolmezzo alla cui battuta va Morassi ma Vivoda è ben piazzato e non si fa sorprendere.

Al rientro in campo il Tolmezzo è ben più aggressivo e determinato a recuperare il risultato. Subito un cambio operato da mister Bazzara che lascia negli spogliatoi Fabro, positivo il suo esordio in maglia biancoverde, inserendo Codan, mentre al 5° è Viola a subentrare a Rodela. Dopo alcune velleitarie offenisve tolmezzine, al 10° è Vagelli ad andare alla conclusione con palla di poco a lato. Poco dopo altra azione offensiva sanluigina con un tiro cross di Codan sul quale Vagelli arriva con un attimo di ritardo per la deviazione vincente. Al 17° esce l'autore del gol del successo biancoverde Stella sostituito da un altro esordiente con la maglia del San Luigi Cappelli. Continua ad essere pericolosa la formazione di mister Bazzara che al 22° sfiora il raddoppio quando su cross di Vagelli, Greco arriva puntuale all'impatto con la palla ma la sua conclusione trova la provvidenziale deviazione di Brovedani. Due minuti più tardi tiro a giro di Vagelli che Beltrame devia in corner. Dopo una rete annullata al Tolmezzo per fuorigioco, al 34° ecco il terzo esordiente di giornata Balestier che sostituisce Greco, autore di un'ottima prestazione. La gara si chiude con l'ultimo tentativo dei padroni di casa che è una conclusione di Sanna che Vivoda neutralizza con sicurezza.

SAN LUIGI: Vivoda, Ferluga, Dilena, Mistron, Debernardi, Greco (Balestier 34' st), Stella (Cappelli 17' st), Tauceri, Vagelli, Fabro (Codan 1' st), Rodela (Viola 5' st). (Vallon, Austoni, Raffa, Paulini). All. Bazzara.