Skip to main content

Allievi Sperimentali U16 - San Luigi bello ma bastonato alla prima di mister Saravo

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
1^ giornata
15 settembre 2019

MANZANESE - SAN LUIGI  7-1 (4-0)

Marcatori: Miotto (M) 14', Iacumin (M) 21' e 22', Diallo (M) 26' pt; Semplice Francesco (SL) 3', Tomasin (M) 16', Lidan (M) 39', Bovino (M) 44' st.

Inizia con una brutta sconfitta il campionato della formazione di mister Saravo, battuta per 7 a 1 dalla Manzanese. Il risultato è sicuramente pesante e non lascia adito a recriminazioni, ma la prestazione dei biancoverdi è stata per almeno metà della gara positiva, con Marin e compagni che hanno messo in mostra alcune buone giocate e soprattutto ribattuto colpo su colpo agli avversari. Determinanti i tre gol subiti nello spazio di soli sei minuti a metà della prima frazione di gioco, che hanno consentito alla Manzanese di andare a riposo sul 4 a 0. Modulo 4-3-1-2 per il San Luigi con Lombardi in porta; Giuliani, Astore, Stoni e Acic in difesa; German, Sancin e Moroso a centrocampo; Marin, Zerjal e Francesco Semplice in attacco.

L’avvio di gara è di marca friulana, anche se la prima conclusione degna di nota è ad opera di Moroso all’ 8° con palla di poco sopra la traversa. Replica manzanese nell’azione successiva con il tiro di Papagna fuori bersaglio. Dopo una bella parata di Lombardi su Diallo, al 14° i padroni di casa passano in vantaggio quando Miotto approfitta di un rimpallo favorevole e si ritrova la palla sul piede infilando Lombardi. Il San Luigi ha l'occasione per pareggiare tre minuti più tardi, ma sulla corta respinta di Mason, Moroso non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 21° la Manzanese raddoppia con Iacumin, sulla cui conclusione Lombardi riesce solo a sfiorare la sfera. Passa solo un giro di lancetta ed è nuovamente Iacumin ad andare a segno con un gran tiro dai trenta metri: 3 a 0. Reagiscono i biancoverdi che potrebbero accorciare subito le distanze con Marin che però non sfrutta l’opportunità mancando una facile occasione. Al 26° il direttore di gara annulla a Diallo un gol per fuorigioco, ma pochi secondi dopo il numero otto arancione insacca alle spalle di Lombardi la palla del 4 a 0 che taglia definitivamente le gambe ai biancoverdi, con un risultato che assume proporzioni assolutamente non veritiere per quanto visto sul terreno di gioco e che premia una Manzanese sicuramente più cinica rispetto al San Luigi sprecone davanti a Mason. Il tempo si chiude con il tentativo di Marin, il cui tiro a giro viene bloccato con sicurezza dall’estremo difensore manzanese.

Al rientro dopo l’intervallo i ragazzi di mister Saravo partono con il piede sull’acceleratore ed al 3° accorciano le distanze con Francesco Semplice che raccoglie un pallone respinto dalla traversa sulla conclusione di Acic e lo deposita in rete. Al 5° primo cambio tra le fila sanluigine con l’ingresso di Uku al posto dell’infortunato Astore. Due minuti dopo altra bella azione sanluigina con Francesco Semplice che mette una interessante palla bassa al centro dove Marin impatta bene ma trova la deviazione in corner di un reattivo Mason. E’ quindi Lombardi a dire di no con i piedi al tentativo da distanza ravvicinata di Tomasin, mentre poco dopo la conclusione di Iacumin è fuori bersaglio. Al 16° arriva la quinta rete dei padroni di casa grazie a Tomasin che indisturbato a centro area riceve palla e insacca sul primo palo: 5 a 1.  Altro infortunio tra i biancoverdi con Zerjal che è costretto a lasciare il campo per una pedata sulla caviglia, sostituito da Formicola. A metà della ripresa entrano anche Garofalo e Kaceli per Giuliani e German. Al 31° Lombardi è bravo a dire di no al tentativo di Bovino, mentre poco dopo Mason è battuto dalla conclusione da fuori area di Marin che però fa la barba al palo. Ancora un tiro di Marin fuori di poco, per un finale che vede il San Luigi attaccare a testa bassa. Al 38° calcio di punizione dalla destra battuto da Stoini e colpo di testa di Formicola alto di un soffio. Sull’azione successiva altro calcio piazzato con battuta lunga di Acic, respinta della difesa manzanese e rapido contropiede dei padroni di casa finalizzato da Lidan che mette alle spalle di Lombardi la palla del 6 a 1. In pieno recupero arriva anche la settima rete dei padroni di casa che porta la firma di Bovino, con il San Luigi in dieci per l’infortunio a Sancin.

SAN LUIGI: Lombardi, Giuliani (Garofalo 20’ st), Acic, Sancin, Astore (Uku 5’ st), Stoini, Zerjal (Formicola 14’ st), German (Kaceli 20’ st), Marin, Moroso, Semplice Francesco. (Ciacchi). All. Saravo.

Ammonito: Sancin.