Skip to main content

Juniores U19 - Biancoverdi azzannati dalla Luparense

CAMPIONATO 2019-2020
JUNIORES NAZIONALI U19
2^ giornata
21 settembre 2019

SAN LUIGI - LUPARENSE  0-3 (0-0)

Marcatori: Gasparetto 25' e 42', Soldera 46' st.

Doveva essere la gara del riscatto quella contro la Luparense per la formazione di mister Ravalico dopo il ko di Feltre, ed invece i biancoverdi hanno subito un pesante 0 a 3 casalingo ad opera della Luparense. Il San Luigi senza lo squalificato Fabris, si schiera con Schwarz tra i pali; Hovhannessian, Miccoli, Radisavljevic e Forza linea difensiva; Lonzarich, Signore e Norbedo centrocampisti; Rizzotto, Mastromarino e Markovic attaccanti.

Avvio del match equilibrato con le due squadre che si danno battaglia ma nel contempo si annullano a vicenda. I biancoverdi dimostrano di non avere timori reverenziali contro una compagine che vanta esperienza nel campionato nazionale, giocando a viso aperto e mettendo in mostra giocate interessanti. Sui piedi degli attaccanti sanluigini Rizzotto e Mastromarino capitano anche un paio di occasioni per sbloccare il risultato, ma Querner, numero uno ospite, se la cava sempre egregiamente. All’intervallo reti bianche e risultato tutto sommato giusto.

Nella ripresa il copione tattico non cambia, con la gara che scivola via in sostanziale equilibrio. All’ 9° mister Ravalico effettua tre sostituzioni richiamando in panchina Hovhannessian, Lonzarich e Markovic inserendo Novak, Lombisani e Guanin, cambi che servono a dare nuova linfa ai padroni di casa. Spinge il San Luigi alla ricerca del vantaggio, badando bene però a non offrire il fianco alle ripartenze avversarie, sempre molto temibili.  Al 25° un errore in fase difensiva consente a Gasparetto di trafiggere Schwarz e di portare inaspettatamente in vantaggio la Luparense. Avanti di una rete gli ospiti si chiudono occupando bene il campo e concedendo pochi spazi alle offensive sanluigine. Sono Fino e Risigari ad sostituire Mastromarino e Rizzotto, in un finale che vede il San Luigi alla ricerca del pareggio, ma senza la necessaria lucidità per portare pericoli alla porta di Querner e con i biancoverdi che spesso optano per soluzioni personali, mancando di lucidità negli ultimi sedici metri. Negli ultimi minuti due leggerezze difensive consentono alla Luparense di arrotondare il bottino con la seconda rete personale di Gasparetto al 42°, e con il gol del 3 a 0 messo a segno nel recupero da Soldera.

In classifica il San Luigi è ultimo con 0 punti assieme ad Este, Campodarsego e Mestre. Al comando a punteggio pieno a quota 6 la coppia formata da Luparense e Prodeco Calcio Montebelluna.

SAN LUIGI: Schwarz, Hovahnnessian (Novak 9' st), Forza, Miccoli, Radisavljevic, Signore, Rizzotto (Risigari 28' st), Norbedo, Mastromarino (Fino 24' st), Lonzarich (Lombisani 9' st), Markovic (Guanin 9' st). (Andreasi, Lucchesi, De Chirico, Glukmann). All. Ravalico.

Ammoniti: Hovhannessian, Forza, Rizzotto, Miccoli.