Skip to main content

Giovanissimi Regionali U15 - "Dieguito" trascina il San Luigi alla manita sulla Varmese

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI U15
2^ giornata
22 settembre 2019

SAN LUIGI - VARMESE  5-0 (2-0)

Marcatori: Tauceri 25', Mistron 26' pt; Vagelli 2', Tauceri 11', Paulini 29' st.

Dopo il colpaccio di Tolmezzo il San Luigi concede il bis superando tra le mura amiche con un rotondo 5 a 0 la Varmese. Trascinati da un "Dieguito" Tauceri in gran spolvero i biancoverdi giocano un'ottima gara, mettendo in evidenza una buona condizione fisica e trame di gioco ben orchestrate. Va riconosciuto ad onor del vero come l'avversario non sia certo dei più difficili, ma la grinta, la determinazione e la predisposizione a giocare un bel calcio i ragazzi di mister Bazzara le hanno messe in evidenza. Consueto modulo offensivo 3-4-3 quello del San Luigi con Vallon tra i pali; Ferluga, Debernardi e Dilena i tre difensori; Stella, Mistron, Greco e Tauceri linea mediana; Balestier, Vagelli e Rodela tridente offensivo.

Ottimo l'avvio dei padroni di casa che già al 3° vanno alla conclusione con Tauceri che sfiora la traversa con un tiro da fuori area. Due minuti dopo è Vagelli a provarci dal limite ma la palla ancora una volta è di poco alta. La gara assume subito un canovaccio tattico ben preciso con il San Luigi all'attacco e la Varmese che si difende davanti ai propri sedici metri dimostrandosi poco propositiva in fase offensiva. Crea occasioni il San Luigi che però si dimostra impreciso in fase di finalizzazione e nell'ultimo passaggio. Al 13° cross di Stella a centro area dove Vagelli si esibisce in una conclusione volante bloccata da Gobbato. Poco dopo il numero uno friulano è bravo nel neutralizzare il tentativo di Greco. Ci prova nuovamente Tauceri al 18° con una bordata dalla distanza ma la mira è di poco imprecisa con palla a lato. Due minuti più tardi per la prima volta la Varmese si affaccia in area sanluigina ed è Pittana ad andare al tiro trovando i guantoni di Vallon che blocca con sicurezza. Il vantaggio sanluigino è nell'aria ed arriva al 25° quando Tauceri mette alla spalle di Gobbato il pallone trasformando un calcio di punizione. Il tempo di mettere la palla al centro ed è raddoppio grazie a Mistron, abile a sfruttare un rimpallo favorevole ed a battere il numero uno varmese. Si va a riposo con il San Luigi meritatamente avanti per 2 a 0.

Si riparte con un avvicendamento tra le fila sanluigine: è Paulini a subentrare a Rodela. Pronti via ed è subito San Luigi con il gol del 3 a 0 messo a segno al 3° da Vagelli, il quale corregge in rete di testa un cross dalla fascia laterale. Al 7° è Codan a prendere il posto di Balestier, mentre tre minuti dopo Raffa sostituisce Dilena. La gara prosegue con i biancoverdi che attaccano e la Varmese che bada esclusivamente a difendersi tentando qualche velleitaria azione di rimessa, stoppata dai difensori sanluigini che non fanno correre alcun rischio a Vallon. All' 11° Tauceri cala il poker con una conclusione dalla distanza, mettendo in evidenza le sue capacità balistiche. Esce anche Vagelli per far spazio a Fabro, per un San Luigi che non muta il suo assetto offensivo. Al 20° Codan lascia partire una potente conclusione, ma Gobbato si supera respingendo con i piedi. Poco dopo il duello tra i due si ripete ma è ancora il numero uno friulano ad avere la meglio neutralizzando il tiro dell'attaccante sanluigino. Ci prova in tutti i modi Codan ad iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori, ma il suo destro questa volta è di poco alto sopra la traversa. La rete del definitivo 5 a 0 porta la firma di Paulini che al 29° trafigge Gobbato con un gran tiro dal vertice dell'area.

In classifica il San Luigi è al comando a punteggio pieno con 6 punti assieme a Casarsa, Prata Falchi Visinale e Polisportiva Codroipo.

SAN LUIGI: Vallon, Ferluga, Dilena (Raffa 10' st), Mistron, Debernardi, Greco, Stella, Tauceri, Balestier (Codan 7' st), Vagelli (Fabro 15' st), Rodela (Paulini 1' st). (Benco, Cappelli, Benkhelifa). All. Bazzara.