Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali U14 - Un "Drago" alla guida dell'ottovolante biancoverde

 CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
1^ giornata
29 settembre 2019

SAN LUIGI - SANT'ANDREA SAN VITO  8-4 (4-1)

Marcatori: Bresich (SA) 3', Drago (SL) 9', Spanò (SL) 23', Drago (SL) 25', Zecchini (SL) 30' pt; Drago (SL) 3' e 22', Ricco (SA) 23', Lomuscio (SA) 26', Drago (SL) 27', Campestrini (SL) 31', Bresich (SA) 36' st.

Inizia in modo brillante il cammino degli U14 di mister Gridel nel girone D del campionato Giovanissimi Sperimentali, che battono con un pirotecnico 8 a 4 il Sant'Andrea. Sul campo di Opicina i biancoverdi sfoderano una ottima prestazione, al cospetto di un avversario che non ha mai mollato cercando di ribattere colpo su colpo, in una partita che ha regalato emozioni e continui capovolgimenti di fronte. Quando il San Luigi ha giocato palla a terra con le sue fitte trame di gioco è stato travolgente, riuscendo a portare attaccanti e centrocampisti alla conclusione. La difesa ben orchestrata da un Mitri in gran splvero, ha trovato in Linassi un brillante protagonista con un paio di superbe parate. Mister Gridel propone il 4-3-3 con Linassi in porta; Hovhannessian, Mitri, D'Introno e Taverna in difesa; Castaldi, Dimitrijevic e Spanò a centrocampo; Drago, Zecchini e Bertoia in attacco.

Parte subito forte il San Luigi che si riversa nella metà campo avversaria, ma a passare in vantaggio al 3° è il Sant'Andrea con Bresich che gira in rete un cross dalla destra. Immediata e veemente la reazione sanluigina ed al 9° arriva il pareggio firmato da Drago, con un preciso sinistro dopo una respinta della difesa ospite. Il San Luigi continua ad attaccare con ariose manovre e con ficcanti azioni in verticale che mettono sovente in difficoltà la retroguardia biancazzurra. Al 23° il sorpasso sanluigino originato da una pregevole combinazione corale, con azione partita dal portiere Linassi e conclusa, dopo una serie di passaggi che ha coinvolto buona parte della squadra, da Spanò che appoggia in rete di destro. Passano due minuti ed è ancora Drago ad andare a bersaglio sfruttando un errore del portiere avversario nella fase di disimpegno. Al 30° il tentativo da fuori area di D'Introno è respinto dalla difesa ospite, ed è Spanò a fornire l'assist per Zecchini che realizza da sotto misura la rete del 4 a 1, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa ben sei i cambi ordinati da Mister Gridel che conferma Linassi in porta; Wu, Viler, Mitri e Mazzoleni linea difensiva; Dimitrijevic, Tripani e Furlani in mediana; Campestrini, Drago e Spanò tridente offensivo. Il tema tattico non cambia con il San Luigi all'attacco ed il Sant'Andrea che prova a replicare colpo su colpo. Al 3° arriva la manita firmata Drago, il quale sfrutta un'azione corale rifinita da una combinazione tra Wu e Tripani. Sono diverse le occasioni da rete su entrambi i fronti, con Linassi che quando chiamato in causa se la cava sempre egregiamente. Al 22° Drago si invola solitario in contropiede e scarica un sinistro nell'angolino che vale il gol del 6 a 1. Reagisce il Sant'Andrea con due reti di Ricco al 23° e Lomuscio al 26°, entrambe scaturite da azioni su palla inattiva e che permettono agli ospiti di ridurre lo svantaggio. Ci pensa però nuovamente Drago al 27° a ripristinare le distanze, sfruttando l'assist di Campestrini e completando la propria cinquina personale. Il San Luigi sigla l'ottava rete con lo stesso Campestrini che, al 31', conclude con un preciso destro sotto la traversa dopo un passaggio filtrante di Spanò. L'ultima emozione della gara, al primo minuto di recupero, è appannaggio del Sant'Andrea con il gol in contropiede di Bresich, giocatore che aveva aperto le marcature e che le chiude, per il definitvo 8 a 4. A fine partita applausi per entrambe le compagini che hanno dato vita ad una bella partita piena di emozioni e ricca di gol, il tutto condito da un gran bel calcio.

SAN LUIGI: Linassi, Hovhannessian (Wu 1' st), Taverna (Mazzoleni 1' st), Dimitrijevic, D'Introno (Viler 1' st), Mitri, Drago, Castaldi (Furlani 1' st),  Zecchini (Campestrini 1' st), Spanò, Bertoia (Tripani 1' st). (Stefanovic). All. Gridel.