Skip to main content

Giovanissimi Regionali U15 - Il San Luigi va "OL3" senza difficoltà

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI U15
3^ giornata
29 settembre 2019

OL3 - SAN LUIGI 0-3 (0-1)

Marcatori: Vagelli 22' pt; Benkhelifa 4' e 35' st.

Terza vittoria di fila per la formazione di mister Bazzara che sul green di Marsure di Sotto supera per 3 a 0 l' OL3. Gara che i biancoverdi hanno dominato sin dalle battute iniziali, rischiando davvero poco, tanto da mantenere inviolata la propria porta per la terza giornata consecutiva. San Luigi schierato con il 3-4-3 che vede Benco tra i pali; Ferluga, Debernardi e Polacco in difesa; Stella, Mistron, Greco e Tauceri a centrocampo; Vagelli, Balestier e Paulini in attacco.

Pronti via ed il San Luigi si riversa nella metà campo friulana, creando la prima opportunità al 2° quando su una palla spiovente in area è Debernardi ad andare allo stacco aereo, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta. Due minuti dopo tambureggiante azione sanluigina con quattro tentativi di conclusione ribattuti dalla retroguardia "orange" che si salva non senza affanno. La prima incursione dei padroni di casa nella metà campo sanluigina al 10° ma senza che Benco sia impegnato. Al 12° sugli sviluppi di un corner ci prova Petrig da fuori ma senza la necessaria precisione. La gara si fa più equilibrata con il San Luigi che mantiene una supremazia territoriale ma non riesce a creare azioni pericolose che possano impensierire Zanin. Al 18° l'OL3 è pericoloso quando dopo un rapido contropiede Pilosio ha la palla buona ma Benco non si fa sorprendere. E così dopo questo brivido il San Luigi alza i ritmi e sblocca il risultato al 22° grazie a Vagelli che indovina l'angolino lontano dove Zanin non ci può arrivare. Ottenuto il vantaggio per i biancoverdi la gara si mette tatticamente in modo favorevole, con Stella e compagni che possono sfruttare gli spazi concessi dall'avversario costretto ad alzare il proprio baricentro. Al 28° fulminea ripartenza ed è provvidenziale l'uscita di Zanin che, con un pizzico di fortuna, riesce ad impedire a Vagelli di concludere a rete. Il primo tempo si chiude con un tiro cross di Balestier che il numero uno friulano respinge affannosamente con i piedi. 

Mister Bazzara effettua subito due cambi al rientro in campo, inserendo Raffa e Benkhelifa per Polacco e Paulini. Ed è proprio il neo entrato Benkhelifa a raddoppiare al 4° quando sfrutta uno splendido assist di Greco e tutto solo a centro area fulmina Zanin: 2 a 0. Avanti di due reti il San Luigi gioca sul velluto, con l' OL3 che accusa il colpo e fatica ad organizzare una reazione che possa creare problemi alla retroguardia biancoverde. Al 9° combinazione in velocità tra Vagelli e Tauceri, con conclusione di quest'ultimo che fa la barba al palo. Tre minuti più tardi velleitario tentativo dalla distanza di Shesu, con Benco che controlla la traiettoria accompagnando la palla sul fondo. Al 15° conclusione da fuori area di Benkhelifa con mira imprecisa. Tre minuti dopo è Dilena a prendere il posto di Ferluga, mentre al 22° Codan sostituisce Balestier. La gara scade di intensità con il San Luigi che si limita a controllare, mentre l'OL3 appare rinunciatario. Poco dopo la mezz'ora ultimo avvicendamento tra le fila sanluigine con Rodela che prende il posto di Vagelli. Proprio allo scadere arriva la terza rete sanluigina firmata ancora da Benkhelifa, il quale tramuta in gol un calibrato cross di Stella. 

In classifica il San Luigi è al comando a punteggio pieno a quota 9 in compagnia di Casarsa e Prata Falchi Visinale.

SAN LUIGI: Benco, Polacco (Raffa 1' st), Ferluga (Dilena 18' st), Mistron, Debernardi, Greco, Stella, Tauceri, Balestier (Codan 22' st), Vagelli (Rodela 30' st), Paulini (Benkhelifa 1' st). (Vivoda, Fabro). All. Bazzara.

Ammonito: Mistron.