Skip to main content

Esordienti B - Dieci gol al Trieste Calcio e tripletta per Ciubotaru

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
2^ giornata fase autunnale
5 ottobre 2019

TRIESTE CALCIO - SAN LUIGI B  0-3 (1-3; 2-4; 1-3)

Marcatori: Vettor (SL) 1', Ingrao (SL) 3', Gallo (TC) 4', Wallner (SL) 11' pt; Ciubotaru (SL) 3' e 4', Eltigani (TC) autogol 10', Gallo (TC) 13', Fiorentino (TC) 19', Bignami (SL) 19' st; Muzzicato (SL) 11', Mondo (TC) 15', Ciubotaru (SL) 15', Quercioli (SL) 20' tt.

Rotondo successo del San Luigi B che espugna via Petracco battendo per 10 reti a 4 il Trieste Calcio. I biancoverdi si aggiuidcano tutti e tre i parziali in una partita sempre tenuta sotto il controllo. Per i ragazzi di mister Russo una prestazione che conferma il buon stato di forma ed i progressi, con una buona organizzazione in campo, con qualità tecniche importanti e soprattutto con determinazione e grinta, fattori che non mancano a Radisavljevic e compagni.
 
Pronti via e dopo nemmeno un giro di lancetta il San Luigi è già in vantaggio, grazie a Vettor che ruba la palla al portiere avversario Schiavone e insacca con un preciso destro. Il gol non placa la furia biancoverde ed al 3° Karaj si fa tutta la fascia sinistra ed imbecca Ingrao nel cuore dell'area avversaria, il quale controlla e fulmina Schiavone: 2 a 0 in soli tre minuti. Subito dopo però una disattenzione della difesa sanluigina permette a Gallo di dimezzare lo svantaggio. E' però un fuoco di paglia poichè la gara prosegue con i biancoverdi che amministrano il gioco con autorità senza mai rischiare nulla, tanto che Paoletti non è mai seriamente chiamato in causa. All' 11° Schiavone sbaglia il rilancio, Wallner intercetta poco fuori area e lascia partire un gran tiro che si insacca per la rete del 3 a 1. I ragazzi di mister Russo potrebbero arrotondare il bottino, ma Schiavone è bravo a dire di no ai tentativi di Wallner e Karaj.
 
Il secondo tempo segue il copione dei primi venti minuti con la netta supremazia territoriale biancoverde. Al 3° Marzolini su rimessa laterale mette in movimento Ciubotaru, che lascia sfillare la palla e insacca alla sinistra del portiere per la quarta marcatura sanluigina. Passa solo un minuto e Schiavone controlla male facendosi rubare la sfera da Ciubotaru che non fallisce la ghiotta opportunità: è cinquina biancoverde. La gara è un monologo dei ragazzi di mister Russo che al 10° arrotondano il punteggio grazie alla sfortunata autorete di Eltigani, il quale sugli sviluppi di un corner nel tentativo di liberare infila la palla nella propria porta. Al 13° il Trieste Calcio accorcia le distanze grazie al gol di Gallo, autore di una doppietta a fine gara. Al 19° due reti, una per parte, in pochi secondi. Prima è Fiorentino ad insaccare alle spalle di Babbini, mentre dopo la ripresa del gioco è Bignami che recuperata palla sulla tre quarti si accentra e fa centro con un bel tiro da fuori area: 7 a 3.
 
Nella terza frazione mister Russo mescola gli effettivi ma la sostanza non cambia, con il San Luigi che manifesta una netta supremazia territoriale. Dopo un paio di occasioni non sfruttate, all' 11° assist di Marzolini e gol di Muzzicato per il parziale di 8 a 3. Quattro minuti dopo altro botta e risposta con due reti in rapida successione. Prima è Mondo per i padroni di casa ad andare a bersaglio favorito da una leggerezza difensiva sanluigina, mentre poco dopo Ciubotaru fulmina D'Aloia con un preciso tiro da fuori area. La rete del definitivo 10 a 4 arriva allo scadere ed è un capolavoro di Quercioli, il quale si fa metta campo palla al piede, dribblando tre avversari prima di battere imparabilmente D'Aloia.

SAN LUIGI: Paoletti, Radisavljevic, Corona, Bignami, Vettor, Muzzicato, Ingrao, Karaj, Wallner, Marzolini, Simsig, Babbini, Piran, Donnarumma, Ciubotaru, Quercioli. All. Russo.