Skip to main content

Esordienti C - Poker alla Roianese per un ottimo San Luigi

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
2^ giornata fase autunnale
5 ottobre 2019

ROIANESE - SAN LUIGI C  1-3 (0-1; 1-1; 0-2)

Marcatori: Modica (SL) 11' pt; Menossi (SL) 19', Ursic (R) 20' st; Ruta (SL) 12', Magnani (SL) 20' tt.

Un buon San Luigi si impone per 4 reti a 1 sulla Roianese, aggiudicandosi primo e terzo parziale e dividendo la posta nella frazione intermedia. I ragazzi di mister Vignali danno dunque seguito alla prestazione offerta contro il Fani Olimpia, dimostrando notevoli progressi dal punto di vista tattico, tecnico ed agonistico.

Primo tempo che per dieci minuti scorre via senza conclusioni, con i due portieri Novacco e D’Aleo che svolgono solamente lavoro di ordinaria amministrazione. Alla prima vera occasione ecco il vantaggio sanluigino. E’ l’ 11° quando Modica conquista palla sulla trequarti e giunto al limite dell'area lascia partire un destro che non lascia scampo a Novacco: San Luigi1  Roianese 0. La Roianese abbozza ad una reazione ma la difesa sanluigina chiude bene ogni spazio ed i biancoverdi pungono con rapide ripartenze. La prima frazione si conclude con un'uscita di D'Aleo sui piedi di Ursic lanciato a rete, intervento che consente al San Luigi di mantenere la porta inviolata.

Il secondo tempo vede un San Luigi un po' distratto e sono diverse le occasioni create dalla Roianese ben controllate da D’Aleo, una andando a togliere dal sette alla propria destra una palla ormai destinata in fondo alla rete. I padroni di casa vanno vicini al pareggio al 18° quando Miglietta colpisce il palo, ma l'occasione viene annullata per una posizione di fuorigioco. Un minuto dopo il raddoppio sanluigino firmato Menossi, il quale riceve palla da Romano e batte Donà. Palla al centro e la Roianese dimezza lo svantaggio con un diagonale dalla destra di Ursic che batte D’Aleo.

Nel terzo periodo la formazione di mister Vignali entra in campo più concentrata e determinata a chiudere il match. Al 12' Ruta gira di sinistro un passaggio di Magnani, con palla che colpisce la parte interna della traversa varcando la linea bianca per la rete del 3 a 1. Allo scadere azione personale di Magnani sulla fascia sinistra, il quale giunto al vertice dell'area lascia partire un destro che si insacca sotto l'incrocio dei pali: 4 a 1 per il San Luigi, risultato finale che rispecchia i valori visti sul green di Opicina. ​

SAN LUIGI: D'Aleo, Bembo, Menossi, Markovic Marko, Jovic Jovan, Magnani, Guglielmucci, Modica, Romano, Scibilia, Ruta, Jovic Marko, Jankovic, Mioni. All. Vignali.