Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali U14 - Al TS&FVG il derby ma il San Luigi esce a testa alta

 CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
3^ giornata
13 ottobre 2019

SAN LUIGI - TS&FVG FOOTBALL ACADEMY  2-3 (0-1)

Marcatori: Milicevic (TS) 15' pt; Milicevic (TS) 8', Muiesan (TS) 20', Drago (SL) 30', Spano (SL) rig. 31' st.

E’ il TS&FVG Football Academy ad aggiudicarsi il derby con il San Luigi: 3 a 2 il risultato finale a favore dei lupetti, ma risultato che non rende giustizia ad un San Luigi capace di reagire dopo essere andato sotto di tre gol e di sfiorare nel finale un pareggio clamoroso ma meritato. Partita molto avvincente e ricca di spunti tecnici, con il San Luigi determinato nell'archiviare l'opaca prova infrasettimanale ed un TS&FVG Football Academy tecnico e fisicamente assai ben dotato. I ragazzi di mister Gridel hanno anche in questa occasione proposto un gioco palla a terra durante tutto il match dimostrando di poter vantare ottime doti tecniche ma anche una buona predisposizione tattica. Biancoverdi schierati con il 4-3-3 che vede Linassi in porta; Garbellotto, Mitri, D’Introno e Viler in difesa; Goitan, Dimitrijevic e Furlani a centrocampo; Bertoia, Zecchini e Spanò in attacco.

Parte bene il San Luigi ed al 4° assist di Zecchini per l'accorrente Bertoia che calcia di destro ma il tiro è troppo centrale. All' 8° prima grande parata di Linassi su gran destro da fuori area di Milicevic. Gara equilibrata con gli ospiti che provano a far prevalere la loro superiorità fisica, mentre il San Luigi ribatte con le trame ariose che però mancano di pericoloistà negli ultimi sedici metri. Al 15° arriva il vantaggio della formazione di mister Luiso quando Milicevic riceve palla in profondità, si invola e appoggia in rete sull'uscita di Linassi. La reazione dei biancoverdi non si fa attendere e dopo un paio di azioni sfumate in fase di finalizzazione, al 30° è Goitan a mettersi in evidenza con un tiro di destro ben parato da Lipari. Sul finire del tempo assist di Bertoia per Zecchini che va a bersaglio, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco alquanto dubbio.

Si riprende con quattro cambi tra le fila sanluigine: escono Garbellotto, D’Introno, Furlani e Bertoia per far spazio a Pison, Sincovich, Tripani e Drago. Avvio che vede il San Luigi partire all’attacco, anche se sono i lupetti a rendersi pericolosi con un’azione che vede Linassi esibirsi in una doppia parata. Nulla può però l’estremo difensore sanluigino all’ 8° quando Milicevic mette in rete la palla del raddoppio ospite. Al 20' ancora Linassi si esibisce in una prodigiosa parata, ma sul successivo corner è Muiesan ad insaccare con un forte destro sul primo palo: 3 a 0 per il TS&FVG Football Academy e risultato assolutamente bugiardo. Mister Gridel effettua altri due cambi gettando nella mischia Castaldi e Mazzoleni per Goitan e Zecchini. Ma proprio quando la gara sembra indirizzata a favore degli ospiti il San Luigi rialza la testa, andando a segno per due volte nello spazio di sessanta secondi. Prima al 30° è Drago con una punizione a giro a mettere la palla all'incrocio dove Lipari non ci può arrivare. Quindi bella azione palla a terra tra Dimitrijevic, Tripani e Castaldi con quest'ultimo che viene atterrato in area: molto freddo Spanò dal dischetto che accorcia le distanze con destro perentorio nell'angolino: 3 a 2. Negli ultimi minuti il San Luigi si riversa nell’area avversaria con molta decisione ma gli ospiti seppur in affanno elevano un muro invalicabile che impedisce di portare seri pericoli alla porta di Lipari. 

In classifica il San Luigi occupa la settima posizione con 3 punti. In testa solitario a punteggio pieno a quota 9 il TS&FVG Football Academy.

SAN LUIGI: Linassi, Garbellotto (Pison 1' st), Mitri, D'Introno (Sincovich 1' st), Viler, Goitan (Castaldi 20' st), Dimitrijevic, Furlani (Tripani 1' st), Bertoia (Drago 1' st), Zecchini (Mazzoleni 20' st), Spanò. (Stefanovic). All. Gridel.