Skip to main content

Esordienti B - San Luigi irresistibile e doppietta per Wallner

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
3^ giornata fase autunnale
12 ottobre 2019

SAN LUIGI B - SAN GIOVANNI  3-0 (0-2; 0-2; 0-2)

Marcatori: Ingrao 15', Piran 20' pt; Wallner 1', Vettor 7' st; Muzzicato 14', Wallner 18' tt.

Successo casalingo per il San Luigi B che supera per 6 reti a 0 il San Giovanni, aggiudicandosi tutti e tre i parziali. Gara molto bella soprattutto nella prima frazione, più equilibrata e con tanta qualità messa in campo dalle due formazioni. Nella seconda e terza frazione il San Luigi prende decisamente in mano il match, contro un San Giovanni che con il passare dei minuti cala decisamente.

Nella prima frazione non c'è una squadra che domina ma il San Luigi con il suo giro palla e la sua propensione offensiva si dimostra più pericoloso. Biancoverdi insidiosi al 4° quando Ciubotaru dopo un pregevole spunto personale colpisce il palo alla sinistra del portiere rossonero Brazzati. Il San Giovanni subisce l’iniziativa dei padroni di casa, ma riesce comunque a tenere in apprensione la retroguardia dei padroni di casa grazie soprattutto alla verve di Gojanovic. Il risultato si sblocca al 15° grazie alla rete di Ingrao, abile a sfruttare un cross di Ciubotaru e ad inserirsi fra le maglie rossonere battendo imparabilmente l’estremo difensore sangiovannino. E’ un buon momento per il San Luigi che tre minuti dopo sfiora il raddoppio con Ciubotaru, il quale si invola verso Brazzati ma ritrovatosi uno contro uno gli tira addosso. La rete del provvisorio 2 a 0 arriva comunque al 20°, quando la palla circola da Ingrao a Ciubotaru, il quale serve Piran che tutto solo davanti a Brazzati non sbaglia. 

Nel secondo tempo il San Giovanni alza il proprio baricentro alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la contesa, offrendo al San Luigi maggiori spazi per colpire di rimessa. Non passa però nemmeno un giro di lancetta che i biancoverdi vanno a bersaglio per la terza volta grazie a Wallner che, ricevuta palla da Vettor, insacca facendo passare la palla tra le gambe del portiere avversario. Al 3° Karaj va a segno ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco. Tre minuti dopo spunto di Vettor la cui conclusione si stampa sul palo a Brazzati battuto. Lo stesso Vettor si rifà però al 7° quando mette a segno il gol del 4 a 0, al termine di una bella azione personale conclusa con un destro sul quale il portiere ospite non può nulla. Al 15° San Giovanni pericoloso con Gojanovic, abile a sfruttare una disattenzione della difesa sanluigina, ma Paoletti si supera e con una gran parata nega gol all’attaccante avversario.

Terza frazione di assoluto dominio del San Luigi, complice anche la stanchezza di un San Giovanni che ha effettuato il massimo sforzo per rientrare in partita nel secondo tempo. I biancoverdi sono sempre molto insidiosi con le loro ariose manovre, mettendo pressione alla difesa sangiovannina. Al 10° doppia occasione per i ragazzi di mister Russo: prima Ciubotaru scappa verso la porta ma conclude addosso a Brazzati, quindi lo stesso numero uno ospite si supera respingendo una conclusione a botta sicura di Muzzicato. Ed è proprio Muzzicato al 14° ad andare a bersaglio per il 5 a 0, sfruttando un rimpallo in area avversaria prima di battere Brazzati. Due minuti dopo la rete del definitivo 6 a 0 che porta la firma di Wallner, il quale dopo un perfetto inserimento piazza la palla alla destra del portiere. Prima del triplice fischio finale da registrare ancora una bella parata di Paoletti su Gojanovic, che nega al San Giovanni la possibile rete della bandiera.

SAN LUIGI: Babbini, Marzolini, Migheli, Bembo, Piran, Donnarumma, Quercioli, Ingrao, Ciubotaru, Bignami, Corona, Paoletti, Radisavljevic, Vettor, Muzzicato, Wallner, Karaj. All. Russo.