Skip to main content

Juniores U19 - Pesante battuta d'arresto con il Mestre

CAMPIONATO 2019-2020
JUNIORES NAZIONALI U19
7^ giornata
26 ottobre 2019

MESTRE - SAN LUIGI  4-0 (2-0)

Marcatori: Simeoni 18', Zulian 33' pt; Mballa 37', Tiepolo 40' st.

Dopo tre risultati utili consecutivi arriva per il San Luigi una netta sconfitta con il Mestre per un 4 a 0 che non ammette troppe discussioni. Biancoverdi che lamentano diverse assenze e quindi mister Ravalico è costretto a far di necessità virtù proponendo Musolino tra i pali; Norbedo, Miccoli, Lonzarich e Forza in difesa; Hovhannessian, Signore e Novak in mediana; Rizzotto, Guanin e Mastromarino in attacco.

Sin dalle battute iniziali sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del match, mentre il San Luigi fatica a proporre il proprio gioco, chiudendosi anche bene dietro ma faticando a presentarsi in maniera pericolosa dalle parti di Cusin. E' bravo Musolino a districarsi in alcune situazioni insidiose negando la rete agli attaccanti mestrini, prima della rete del vantaggio messa a segno al 18° da Simeoni che raccoglie sul secondo palo spiovente da un calcio piazzato dalla tre quarti. Provano a reagire i biancoverdi ma senza mai essere realmente pungenti e così per Cusin i rischi sono davvero pochi. Al 33° arriva il raddoppio del Mestre com Zulian che sfrutta un corner corto, entra in area e trafigge Musolino per il 2 a 0, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Negli spogliatoi mister Ravalico prova a scuotere i suoi che alla ripresa delle ositlità sembrano avvere più verve. Il Mestre però concede veramente poco e bada ad amministare palla e vantaggio. Al 5° il primo cambio tra le fila sanluigine con l'ingresso in campo di Fino per Novak. Ci provano Guanin e compagni a cui certo non fa difetto la determinazione e la volontà, ma manca sempre quel guizzo che potrebbe riaprire la contesa. Entrano anche Markovic e Lucchesi per Hovhannessian e Norbedo, cambi che però non sortiscono l'effetto sperato con il Mestre che controlla il match. Al 24° la più ghiotta palla gol per i sanluigini quando sugli sviluppi di un calcio di punizione è Mastromarino a spizzare la palla per Markovic, il quale da posizione favorevole conclude debolmente. Nel finale il Mestre arrotonda il punteggio con altri due gol. Al 37° Cavagnis si incunea tra le maglie biancoverdi e porge palla all'accorrente Mballa che infila Musolino. Tre minuti più tardi è Tiepolo in contropiede a bucare la difesa sanluigina ed a mettere a segno la rete del definitivo 4 a 0, risultato sicuramente pesante e penalizzante per un San Luigi apparso però sotto tono rispetto alle ultime uscite.

In classifica il San Luigi rimane dodicesimo a quota 5. In testa cambio della guardia con il Prodeco Montebelluna nuovo capolista con 16 punti ed una lunghezza di vantaggio sulla Luparense.

SAN LUIGI: Musolino, Norbedo (Lucchesi 19' st), Forza, Miccoli, Lonzarich, Signore, Hovhannessian (Markovic 16' st), Novak (Fino 5' st), Guanin, Rizzotto, Mastromarino. (Andreasi, Glukmann, Risigari). All. Ravalico.

Ammonito: Forza.