Skip to main content

I consigli della dott.ssa Benedetto per una sana alimentazione

 

L' ASD San Luigi Calcio si dimostra sempre attenta in tutte quelle che sono le dinamiche legate all'attività dei propri tesserati, prestando attenzione sia alla crescita sul campo ma anche a quella fuori dal rettangolo verde. Ed è in quest'ottica che si inseriscono quegli incontri che lo staff dirigenziale biancoverde organizza con tematiche diverse che possono essere legate all'aspetto arbitrale, a quello psicologico, a quello nutrizionale.

E proprio su questo ultimo tema si è tenuto un incontro che ha visto relatrice la Dottoressa Sujem Benedetto, biologa nutrizionista, specialista in genetica medica e consulente professionale nell'ambito del "Progetto di Innovazione nutrizionale per Udinese Calcio Spa", dal titolo “Sport e sana alimentazione: come coniugare crescita e attività sportiva".

La Dottoressa Benedetto ha dispensato consigli pratici sulla corretta alimentazione degli atleti prima e dopo l'allenamento, su falsi miti di alcuni alimenti e sulle varie intolleranze sviluppate con gli alimenti.

La riunione, alla quale hanno presenziato allenatori, dirigenti e genitori, è stata molto interessante ed interattiva. Al termine della riunione la relatrice che ha fatto assaggiare alcuni pani e dolci preparati con cereali a basso indice glicemico quali semi di lino, canapa e altro .... per altro buonissimi.