Skip to main content

Allievi Sperimentali U16 - A Trivignano ripresa da San Luigi "settebellezze"

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
9^ giornata
10 novembree 2019

TRIVIGNANO - SAN LUIGI  1-7 (1-2)

Marcatori: Bonetti (T) 16', Marin (SL) 31', Moroso (SL) 35' pt; Ciacchi (SL) 14', Moroso (SL) 15', German (SL) 25', Marchesich (SL) 33', German (SL) 37' st.

E' un San Luigi "settebellezze" quello che espugna il rettangolo verde di Santa Maria alla Longa battendo per 7 a 1 il Trivignano. I biancoverdi giocano una gran partita, dimostrandosi molto cinici sotto porta, ben registrati in difesa e propositivi nello sviluppo della manovra. Primo tempo di marca sanluigina ma con i bianconeri di casa che tengono botta, mentre nella ripresa il San Luigi dilaga. Mister Saravo propone Cividin tra i pali; Kaceli, Marchesich, Semplice Antonio e Acic in difesa; Stoini, Sancin e Moroso a centrocampo; Formicola, Marin e Semplice Francesco in attacco.

Decisa e pungente la partenza del San Luigi che già al 3° va in gol con Formicola, su assist di Stoini, ma il numero sette biancoverde viene pescato in fuorigioco dal direttore di gara. Attaccano atesta bassa gli ospiti e sfiorano ancora il gol con Francesco Semplice, prima che al 7° sia Marchesich a porre rimedio ad uno svarione difensivo che poteva costare caro. Dopo una conclusione centrale di Stoini di poco alta sulla traversa, al 16° inaspettatamente è il Trivignano a passare in vantaggio con Bonetti che finalizza un veloce contropiede innescato da una leggerezza dei sanluigini in fase di costruzione. Il gol subito è come un pugno allo stomaco per Marchesich e compagni che ci mettono un po' per riprendersi. Al 26° gran lancio di Moroso per Marin anticipato di un soffio dalla tempestiva uscita di Verrillo. Il pareggio arriva al 31° e porta la firma di Marin che sfrutta un assist di Stoini ed infila l'estremo difensore friulano. Passano quattro minuti ed il San Luigi completa la rimonta con la rete del provvisorio 2 a 1 messa a segno da Moroso ottimamente lanciato da Marin. Il primo tempo si chiude con un'altra opportunità ospite, con il diagonale di Marin sul palo lontano che si perde a lato di pochissimo.

Nella ripresa è monologo biancoverde con il Trivignano che abbozza una reazione nei primi minuti prima di essere travlto dal ciclone sanluigino. Al 5° bella combinazione tra Kaceli e Francesco Semplice, con palla per Marin la cui potente conclusione è parata con difficoltà da Verrillo, il quale è poi graziato dallo stesso Marin che sbaglia un tap in facile facile. Due minuti dopo Francesco Semplice spizza di testa ma la palla lambisce il palo. All' 11° tre cambi operati da mister Saravo che richiama in panchina Kaceli, Sancin e Francesco Semplice inserendo Uku, German e Ciacchi. E sono cambi ben azzeccati poichè al 14° sono proprio i due neo entrati German e Ciacchi a confezionare la rete del 3 a 1 messa a segno dal mancino biancoverde. Un minuto dopo Ciacchi si veste nei panni di assist man e manda in gol Moroso per il poker sanluigino. Mister Saravo al 20° propone un altro tris di sostituzioni gettando nella mischia Astore, Zerjal e Giuliani al posto di Antonio Semplice, Formicola e Moroso. Dopo un palo colpito da Marin, al 25° va in gol German con una gran conclusione dai venticinque metri che si insacca nell'angolino alla sinistra di Verrillo. Al 29° Cividin sporca per la prima volta i guantoni respingendo un tiro di Ponton, mentre un minuto dopo è il numero uno del Trivignano a dire di no alla conclusione di Marin. Al 33° corner per il San Luigi e perentorio colpo di testa di Marchesich che vale il 6 a 1. Finale ancora di marca sanluigina, con i biancoverdi che non mollano il colpo e vanno a segno per la settima volta al 37° quando è Ciacchi ad offrire la palla buona a German che fulmina Verrillo e ottiene la doppietta personale. C'è ancora tempo per una gran risposta con i pugni di Cividin sul tentativo di Zanin prima del triplice fischio di chiusura.

In classifica il San Luigi è quinto con 16 punti in compagnia dell'Ancona. Al comando la Manzanese a quota 24.

SAN LUIGI: Cividin, Kaceli (Uku 11' st), Acic, Sancin (German 11' st), Marchesich, Semplice Antonio (Astore 20' st), Formicola (Zerjal 20' st), Stoini, Marin, Moroso (Giuliani 20' st), Semplice Francesco (Ciacchi 11' st). (Mozina). All. Saravo.

Ammonito: Semplice Antonio.