Skip to main content

Esordienti B - Immeritata sconfitta di misura con il TS&FVG Football Academy

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
7^ giornata fase autunnale
9 novembre 2019

SAN LUIGI B - TS&FVG FOOTBALL ACADEMY  1-2 (0-1; 1-2; 1-0)

Marcatori: Znebelj (TS) 13' pt; Quercioli (SL) 2', Abdulai (TS) 10', Feruglio Vesnaver (TS) 17' st; Wallner (SL) rig. 5' tt.

Immeritata sconfitta casalinga per il San Luigi B superato per 3 reti a 2 dal TS&FVG Football Academy, al temine di una partita equilibrata e piacevole, giocata alla pari dalle due formazioni, con il San Luigi che dimostra migliore organizazzione e un ottimo giro palla, mentre il TS&FVG Academy fa valere la velocità dei propri attaccanti nelle ripartenze.
 
La prima frazione vede il San Luigi partire deciso anche se gli opsiti non stanno certo a guardare ribattendo colpo su colpo alle iniziative dei biancoverdi. Gara che vive su un sostanziale equilibrio, che viene spezzato al 13° quando una disattenzione in fase di ripartenza consente al lupetti di partire in  contropiede con Znebelj che infila Babbini per il vantaggio ospite. Reagiscono i biancoverdi che cercano subito il pareggio, ma la difesa del TS&FVG Academy si chiude bene e le occasioni sono rare. Sono anzi gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi in contropiede ma il punteggio non muta sino al primo intervallo.

Secondo tempo che riparte con i sanluigini tutti protesi all'attacco ed il pareggio arriva già al 2° quando, dopo una bella azione di Muzzicato, è Donnarumma dalla sinistra ad andare al cross a centro area, dove Quercioli batte tutti sul tempo ed infila Jagust. Il San Luigi pare gestire bene il match ed infatti sono Karaj e compagni ad avere in mano le redini del gioco, ma manca sempre il guizzo finale. Al 10° la doccia fredda quando gli ospiti ritornano in vantaggio. Calcio di punizione per una uscita giudicata con le mani in fuori area di Babbini, che è bravo nel respingere il tentivo di Znebelj, ma nulla può sul tap in vincente di Abdulai. Il San Luigi si riversa a pieno organico nella metà campo avversaria, concedendo agli ospiti l'opportunità di colpire in contropiede, ed infatti al 17° Feruglio Vesnaver finalizza l'ennesima ripartenza per il 3 a 1 con il quale si chiude il secondo tempo. 

Nel terzo periodo il San Luigi riprova a rientrare in partita, giocando un ottimo calcio e costruendo anche diverse buone opportunità ma mancando in fase conclusiova. Arriva infatti un'unica rete, al 5°, quando Wallner entra in area e si procura un rigore poi trasformato. Il forcing biancoverde è costante ma non porta ad altre segnature e così il match si chiude con il successo del TS&FVG Football Academy per 3 a 2.
 
SAN LUIGI: Babbini, Bignami, Migheli, Marzolini, Vettor, Piran, Ingrao, Karaj, Wallner, Radisavljevic, Corona, Simsig, Muzzicato, Donnarumma, Quercioli, Ciubotaru. All. Russo.