Skip to main content

Esordienti C - Rotonda vittoria nel recupero con il Club Altura

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
8^ giornata fase autunnale
recupero 25 novembre 2019

SAN LUIGI C - CLUB ALTURA  3-1 (0-0; 3-1; 4-0)

Marcatori: Giovini (SL) 3', Markovic Marko (SL) 13' Jovic Marko (SL) 14', Giachin (CA) 19' st; Richter (CA) autogol 1', Jovic Marlo (SL) 4', Modica (SL) 8' e 9' tt.

​Un bel San Luigi C si impone per 7 reti 1 sul Club Altura nel recupero dell'ottava giornata, con i biancoverdi che dopo la prima frazione chiusa a reti inviolate, prendono il largo nel secondo e terzo tempo. 

Nella prima frazione di gioco i ragazzi di mister Vignali gesticono la gara, con una netta supremazia territoriale, ma la difesa degli ospiti chiude bene ogni spazio e concede ai biancoverdi poche oppportunità da gol, anche perchè la manovra si sviluppa bene sino alla tre quarti ma poi manca la necessaria determinazione e cattiveria in fase conclusiva. Le occasioni più ghiotte capitano sui piedi di Modica e Magnani ma vengono neutralizzate senza eccessivi problemi da Monteduro.

La ripresa vede i sanluigini scendere in campo più concentrati e aggressivi. Ed infatti bastano solo tre minuti per sbloccare il risultato con la rete di Giovini che trafigge con un diagonale dalla sinistra Buccino in uscita. Il San Luigi continua nelle sue offensive con la difesa del Club Altura che soffre non poco la pressione avversaria. Il raddoppia rriva al 13° quando dopo una mischia in area ospite Marko Markovic trova lo zampino vincente per insaccare la palla alle spalle dell'incolpevole Buccino. Il Club Altura si rovescia in attacco e per ben due volte va vicino al gol: nella prima circostanza è Bembo a metterci una pezza deviando in calcio d'angolo il tiro di Piemontese, mentre nella seconda sul gran destro da fuori area di Giachin 10 metri è D'Aleo in tuffo con la mano di richiamo ad alzare la palla sulla traversa. Passata la sfuriata opsite il San Luigi riprende a macinare gioco ed al 18° è Marko Jovic dal limite dell'area a lasciar partire un gran destro che non lascia scampo a BUccino per il 3 a 0. Il tempo si conclude con la rete del Club Altura siglata da Giachin che inquadra lo specchio della porta con una conclusione da lontano vedendo il portiere avversario fuori dai pali.

La terza frazione vede i ragazzi di mister Vignali partire determinati ed andare subito a bersaglio grazie ad una sfortunata autorete di Richter sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Mantiene alto il ritmo il San Luigi che al 4° si porta sul 5 a 1 con una bella rete di Marko Jovic, il cui destro dal limite si insacca a mezz'altezza imprendibile per l'estremo difenosre ospite. I biancoverdi continuano ad attaccare ed è Modica a salire in cattedra con una doppietta tra l' 8° e il 9° che fissa il punteggio sul 7 a 1 finale. Paghi del cospicuo vantaggio Menossi e compagni tirano il fiato, concedendo al Club Altura qualche opportunità, la migliore delle quali arriva nelle battute finali quando è Giachin ad andare al tiro, ma questa volta D'Aleo si fa trovare attento e con un balzo sulla sinistra devia la palla in calcio d'angolo, meritandosi gli applausi di compagni e pubblico.

SAN LUIGI: D'Aleo, Jankovic, Guglielmucci, Markovic Marko, Scibilia, Bembo, Menossi, Modica, Romano, Magnani, Ruta, Spagnolo, Markovic Marko, Jovic Marko, Giovini, Jovic Jovan, Micini. All. Vignali.