Skip to main content

Giovanissimi Regionali U15 - Terreno fangoso ma il San Luigi vola

CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI U15
8^ giornata
3 novembre 2019

FORUM JULII - SAN LUIGI  0-3 (0-2)

Marcatori: Debernardi 8', Balestier 23' pt; Benkhelifa 21' st.

Terza vittora consecutiva per il San Luigi che sul terreno fangoso di Gagliano supera per 3 a 0 il Forum Julii. Vittoria meritata quella dei biancoverdi che al cospetto di un avversario tosto e mai domo, manifestano una netta supremazia territoriale e costruiscono diverse occasioni da rete, anche se va rimarcato come i padroni di casa abbiano ribattuto colpo su colpo. San Luigi in campo con il 3-4-3 che vede Vallon in porta; Polacco, Debernardi e Dilena difensori; Stella, Campanari, Viola e Greco centrocampisti; Balestier, Fabro e Rodella attaccanti.

Partenza decisa dei biancoverdi che nonostante le difficoltà legate ad un terreno di gioco al limite della praticabilità cercano di imporre il loro gioco fatto di manovre ariose. All' 8° la prima opportunità per l'undici di mister Bazzara che viene subito capitalizzata, poichè sul cross di Stella è Debernardi a svettare più in alto di tutti ed a mettere la palla alle spalle di Cassani. Preme il San Luigi che due minuti dopo ha la possibilità di raddoppiare ma la conclusione di Campanari è centrale e preda dell'estremo difensore friulano. Al 17° primo brivido per Vallon con un tiro cross di Liberale che attraversa lo specchio della porta e si perde sul fondo. Il San Luigi continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio, che arriva puntuale al 22° quando è il gran destro di Balestier a fulminare l'incolpevole Cassani: 2 a 0. Sotto di due reti i padroni di casa non demordono ed al 27° Vallon è impegnato severamente dal calcio di punizione di Kevin Greco, riuscendo e mettere il pallone in corner. Finale di tempo con le due squadre che rifiatano e con i biancoverdi che gestiscono bene il match senza rischiare nulla.

Due i cambi tra le fila sanluigine al rientro in campo: Ferluga e Mistron al posto di Dilena e Viola. Ancora una volta l'avvio è di marca ospite ed al 3° Cassani è bravo a dire di no ad una velenosa conclusione di Rodela, deviando in angolo. Altro doppio cambio al 6° con Benkhelifa e Paulini che rilevano Fabro e Rodela. Due minuti dopo ci prova dalla distanza Cepile con palla che sorvola la traversa. Continua ad attingere dalle forze fresche della panchina mister Bazzara che all' 11° getta nella mischia Austoni e Codan richiamando Campanari e Balestier. Al quarto d'ora è un destro di Liberale a non inquadrare lo specchio della porta con Vallon che era comunque sulla traiettoria. Esce anche Polacco che lascia il posto a Cappelli. Il San Luigi accusa difficoltà con il terreno che diventa sempre più pesante penalizzando la "leggerezza" dei biancoverdi. Nel momento di maggior pressione dello Forum Julii arriva prima l'espulsione di Liberale e quindi la terza rete sanluigina messa a segno da Benkhelifa, abile e lesto a ribadire in rete un pallone respinto dal palo sulla conclusione da fuori area di Codan. Accusa il colpo la formazione di casa che rischia di capitolare nuovamente poco dopo quando, su assist di Austoni, è Romeo Greco ad avere la palla buona, ma Cassani si supera respingendo con i piedi. Cala anche il Forum Julii che ha speso ogni energia nel tentativo di rientrare in partita e che subisce le iniziative dei biancoverdi. Al 29° Codan si libera bene ma, tutto solo davanti al portiere avversario, manca clamorosamente il bersaglio. Finale vivace con il Forum Julii vicino al gol quando il sinistro di Germana fa la barba la palo. Al 36° ancora sfortunato Codan che centra il secondo palo di giornata, mentre poco dopo Stella si divora a tu per tu con Cassani la palla del 4 a 0. Ci prova in tutti i modi Codan ad iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori ma senza riuscirci con il suo destro che sibila fuori di un nulla. Ultima emozione targata Benkhelifa che va vicino alla doppietta, negatagli dalla gran parata di Cassani.

In classifica il San Lugi mantiene il terzo posto a quota 21, a tre punti dalle due capolista Casarsa e Prata Falchi Visinale.

SAN LUIGI: Vallon, Polacco (Cappelli 17' st), Dilena (Ferluga 1' st), Campanari (Austoni 11' st), Debernardi, Viola (Mistron 1' st), Stella, Greco, Balestier (Codan 11' st), Fabro (Benkhelifa 6' st), Rodela (Paulini 6' st). (Benco). All. Bazzara. 

Ammoniti: Cappelli, Benkhelifa.