Skip to main content

Juniores U19 - Guaninissimo spazza via la Clodiense

CAMPIONATO 2019-2020
JUNIORES NAZIONALI U19
10^ giornata
16 novembre 2019

SAN LUIGI - UNION CLODIENSE  4-0 (2-0)

Marcatori: Guanin rig. 26' e rig. 34' pt; Guanin 13', Norbedo 22' st.

Rotonda e convincente vittoria della formazione di mister Ravalico che trascinata da un Guanin incontenebile travolge con un netto 4 a 0 l'Union Clodiense. Per i biancoverdi un successo tonificante che cancella lo scivolone di Chions e permette di tenere il passo delle squadre che li precedono in classifica. Unidic iniziale che vede Andreasi tra i pali; Berisha, Miccoli, Radisavljevic e Forza in difesa; Lonzarich, Cottiga e Ivcevic a centrocampo; Rizzotto, Guanin e Mastromarino in attacco.

Avvio di studio ed a rompere il ghiaccio sono gli ospiti all' 8° con un'azione di Scarpa che serve rasoterra Boscolo Bachetto la cui conslusione è però imprecisa. Immediata la replica sanluigina con un cross teso dal fondo di Forza, sul quale Rizzotto arriva con una frazione di ritardo. Premono i padroni di casa che all' 11° vanno vicini al vantaggio con Guanin, pronto ad incornare il traversone dalla tre quarti di Berisha, ma la palla esce a lato. E' un momento decisamente favorevole ai biancoverdi che al quarto d'ora si fanno nuovamente minacciosi dalle parti di Rostellato con un assist di Guanin per Forza che a tu per tu con l'estremo difensore veneto non aggancia. Brividi per Andreasi al 16° quando la punizione di Scarpa centra la traversa. Al 20° Union Clodiense ancora minacciosa con un colpo di testa di Boscolo alto non di molto. La gara è avvincente con le due formazioni che ribattono colpo su colpo e con il San Luigi che appare quanto mai determinato a sbloccare il risultato. Al 22° cross di Lonzarich e inzuccata di Ivcevic che manca di un soffio il bersaglio. Il gol è nell'aria ed arriva la 26° quando Guanin riceve palla in area e viene affrontato fallosamente da Girotti: per il direttore di gara nessun dubbio e calcio di rigore trasformato impeccabilmente dallo stesso Guanin. Il vantaggio galvanizza il San Luigi che sfiora il raddoppio al 32° con un destro a giro di Rizzotto che lambisce il palo. Passano due minuti ed ecco il raddoppio, ancora su calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un altro fallo di Girotti su Guanin, che costa la difensore veneto anche il cartellino rosso. Dal dischetta Guanin fulmina per la seconda volta Rostellato: 2 a 0. Partita che cambia decisamente trend e che diventa quasi un monologo biancoverde. Al 37° splendido lancio di Cottiga per Rizzotto, il quale non ci pensa su due volte e concude con un tiro al volo che Rostellato mette in corner con una gran parata. Finale di tempo con il San Luigi proteso in avanti e Union Clodiense che cerca di arginare il furore biancoverde. Al 42° Rizzotto arriva sul fondo e mette in mezzo un'invitante palla sulla quale si avventa Lonzarich che però alza troppo la mira. Due minuti dopo ancora Rizzotto in evidenza, quando se ne va in contropiede e calcia a botta sicura; Rostellato si supera riuscendo a mette la sfera in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo è Miccoli ad andare alla battuta ma la sua conclusione è telefonata e finisce tra le braccia dell'estremo difensore ospite. All'intervallo 2 a 0 per un San Luigi bello e concreto.

Biancoverdi in campo per la ripresa con lo stesso undici di partenza. L'Union Clodiense modifica qualcosa nel tentativo di rientrare in partita ma sono sempre i padroni di casa a tenere in mano il pallino del match. All' 11° Ivecevic ruba palla sulla tre quarti, si invola verso la porta avversaria, salta anche Rostellato in uscita ma calcia fuori vanificando la ghiotta occasione. Tre minuti dopo si fa vedere Berisha con una pregevole azione personale in cui salta un difensore, ma defilato calcia nel migliore dei modi con palla a lato di un soffio. Primo cambio operato da mister Ravalico che richiama Cottiga per inserire Falleti. Al 16° è Rizzotto a "ciabattare" verso la porta difesa da Rostellato con mira imprecisa. Chi non sbaglia è invece Guanin, il quale al 19° cala il tris infilando il numero uno clodiense su assist al bacio di Ivcevic. Entra Norbedo per Berisha ed il neo entrato impiega poco più di due minuti per iscrivere il proprio nome al tabellino marcatori, siglando il 4 a 0 con il tap in vincente sul secondo palo dopo un calibrato cross di Forza. Spazio anche per De Chirico, Risigari e Markovic che sostituiscono Mastromarino, Rizzotto e Guanin, quest'ultimo assoluto protagonista del match con la sua tripletta, per un attacco tutto nuovo. Al 36° Andreasi si guadagna la pagnotta respingendo un tiro a botta sicura da distanza ravvicinata di Boscolo Cegion e mantenendo così inviolata la propria porta. Due minuti dopo è Falleti a tentare di sorprendere Rostellato con un destro dalla distanza, ma la palla sorvola la traversa. Al 39° ci sarebbe l'opportunità per il pokerissimo, ma Markovic, imbeccato alla perfezione da De Chirico, a tu per tu con il numero uno ospite si fa ipnotizzare e gli calcia addosso. Finisce così 4 a 0 con il San Luigi che conferma i progressi sul piano del gioco, ma soprattutto di avere metabolizzato il passaggio alla categoria nazionale, dimostrando capacità nel gestire la gara e avversario.

In classifica i biancoverdi rimane ultimo con 9 punti ma raggiunge il Campodarsego mettendo nel mirino ben quattro squadre che lo precedono di un punto. Al comando sempre solitario il Prodeco Montebelluna a quota 23.

SAN LUIGI: Andreasi, Berisha (Norbedo 20' st), Forza, Miccoli, Radisavljevic, Lonzarich, Rizzotto (Risigari 34' st), Cottiga (Falleti 15' st), Guanin (Markovic 28' st), Ivcevic, Mastromarino (De Chirico 23' st). (Schwarz, Hovhannessian, Glukmann, Novak). All. Ravalico.

Ammoniti: Cottiga, Mastromarino, Rizzotto.