Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali U14 - Infilzata l'alabarda nel finale

 CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
10^ giornata
30 novembre 2019

SAN LUIGI - TRIESTINA VICTORY  3-2 (1-0)

Marcatori: Drago (SL) 25' pt; Bertoia (SL) , Wisniewsky (TV) 24', Scuotto (TV) 29', Drago (SL) 37' st.

Avvincente partita sul sintetico di Opicina tra un San Luigi volitivo e dinamico ed una Triestina Victory che ha messo in campo fisicità e buone trame di gioco. I ragazzi di mister Gridel, seppure in una giornata non molto brillante, alla fine portano a casa l'intera posta, imponendosi per 3 a 2 e cogliendo il successo nel recupero grazie ad un lampo di Drago. Rimane un pò di rammarico per gli ospiti che avevano assaporato il gusto della rimonta dopo un gagliardo secondo tempo, ma la vittoria dei biancoverdi è tutto sommato meritata.

La partita inizia subito con il San Luigi propsoitivo e che va alla conclusione con Dimitrijevic, autore di un'ottima partita, di poco alta. Replica la Triestina con una ripartenza di Casotto al 10° ma il suo destro coglie il palo: Linassi tira un sospiro di sollievo. Il San Luigi riprende ad attaccare ed è Zecchini di testa ad impegna il portiere avversario Mele. Al 24' padroni di casa in vantaggio: è Drago, su assist di D'Introno, a concludere in porta con un sinistro potente non trattenuto da Mele per l' 1 a 0. Sul finire del tempo si mette in luce Comelli, al suo esordio stagionale, con un buon sinistro dal limite di poco alto.

La ripresa inizia con i consueti cambi di mister Gridel che inserisce Hovhannessian, Viler, Furlani, Campestrini e Bertoia,  spostando Mitri a centrocampo ed allargando Zecchini sulla fascia sinistra per dare maggiore ampiezza all'attacco. Al 5° è Bertoia ad andare alla conclusione dal limite dell'area con un destro angolato che Mele smanaccia in corner. Due minuti dopo brillante combinazione tra Mitri e Drago sulla destra, con quest'ultimo che fornisce un assist a Bertoia il quale ben appostato a centro area non può sbagliare per il gol che vale il raddoppio. Il San Luigi costruisce ancora un paio di occasioni tra cui un bel destro di Furlani parato a terra e poi l'inerzia della partita cambia con la Triestina Victory che prende il controllo del gioco sfruttando un leggero calo dei biancoverdi. Al 24° su punizione dalla tre quarti è bravo Wisniewsky ad inserirsi e ad appoggiare in rete, dimezzando lo svantaggio. Nei minuti successivi si mette in evidenza Linassi con due interventi di grande livello, ma nulla può il numero uno sanluigino al 29° sulla conclusione di Scuotto che sfrutta un'indecisione della difesa per appoggiare in rete. La partita volge al termine ed il San Luigi tenta di rifare suo il risultato anche se il gioco non scorre fluido come in precedenza. Al 37° un corto rilancio del portiere Frausin viene intercettato da Bertoia che offre l'assist a Drago, il cui secco sinistro regala il definitivo vantaggio biancoverde, per una gara che si chiude sul 3 a 2 per il San Luigi.  

In classifica il San Luigi è terzo con 18 punti, a due lunghezze dalla Roianese ed a sei dalla capolista TS&FVG Football Academy.

SAN LUIGI: Linassi, Garbellotto (Hovhannessian 1' st), D'Introno, Mitri, Covacich (Campestrini 1' st), Goitan (Furlani 1' st), Dimitrijevic, Castaldi (Viler 1' st), Drago, Zecchini, Comelli (Bertoia 1' st). (Ciuffi). All. Gridel.