Skip to main content

TRA UN GOL E L'ALTRO

CAMPIONATO 2019-2020
SERIE D
4^ giornata RITORNO

 

 

 

19 GENNAIO 2020

Questa domenica sveglia presto per i nostri leoni che devono arrivare a Chioggia e affrontare un'altra grande quadra.

La partita si rivela fin da subito combattuta; al 2' minuto Marangon verticale per Martino, palla in mezzo per Gherthoux che, lontano un metro dalla porta, non riesce a buttarla dentro.

Al 13' Perrotti calcia dal limite ma trova D'Agnolo pronto a pararla. Nulla di fatto per l' U.C. che non si arrende e continua a giocare con gran tenacia.

Al 14' Carlevaris verticalizza per Abdulai ma quest'ultimo viene anticipato dall'uscita del portiere Boscolo. I biancoverdi sono davvero carichi e vogliosi di mettere la palla in rete.

Nessuna delle due squadre sembra mollare; , è il 29 minuto del primo tempo quando Marangon tira dal limite area ma anche stavolta la palla viene fermata dal portiere sanluigino che raccoglie un bel applauso dalla tribuna.

Giovannini tenta di difendere la palla ma atterra Perrotti in area, l'arbitro fischia il calcio di rigore a favore della squadra di casa. Calcia al 33' Marangon, la palla finisce alta. Una bella occasione persa per la squadra veneta.

Al 35' il mister Sandrin si ritrova costretto a fare il primo cambio a causa di un infortunio al giocatore Giovannini che esce dolorante dal campo; al suo posto entra Male.

Al 46' contropiede dell' U.C e finalmente gli spettatori di questa combattuta partita vedono la prima rete: segna l'1-0 Marangon.

Finisce il primo tempo con il vantaggio dei ragazzi di mister Vittadello.

Inizia un secondo tempo molto teso. E' il 7' quando arriva un calcio perfetto di punizione tirato da Marangon che viene parato magnificamente sull'angolino basso da D'Agnolo, che in questa domenica sembra davvero uno dei maggiori protagonisti.

Qualche minuto dopo, discesa di Marangon che tira, D'Agnolo respinge e sulla respinta arriva Baccolo che tenta il gol ma la palla viene prontamente murata da Male.

13' minuto di cambi: Mazzoleni per Abdulai e Crosato per Caramelli.

Ancora protagonisti Marangon e D'Agnolo. Il portiere biancoverde non lascia una soddisfazione all'attaccante.

Al 31' corner corto, Depanfilis recupera palla, salta un uomo sulla linea di fondo, mette in centro e Male di sinistro segna il pareggio. E anche per lui arrivano gli applausi delle tifoserie.

L' U.C, non contenta di star pareggiando, cerca in tutti i modi ancora un gol e al 35' ci riesce: corner, colpisce di testa Marangon, la palla arriva a Pastorelli che segna il 2-1 portando nuovamente in vantaggio la sua squadra. Grandissima soddisfazione per i ragazzi di casa che continuano a giocare senza esitazioni.

Se loro non vogliono perdere, il San Luigi non è da meno. Mancano ormai pochi minuti alla fine ma nessuno cede alla stanchezza; Male passa la palla a Depanfilis che fa uno dei suoi numeri sulla riga di fondo, la passa a Grujic in mezzo all'area che con il suo destro impeccabile la infila sotto l'incrocio. Arriva così il pareggio per i biancoverdi, che ci hanno davvero creduto fino in fondo.

Al penultimo minuto viene espulso il numero 8 Baccolo.

Finisce in parità questa domenica di campionato vissuta con grande grinta da entrambe le squadre.