Skip to main content

Notizie flash da San Luigi - Quattro sanluigini alle finali dei campionati studenteschi

  • Valter Gridel

 A cura di Valter Gridel

 

28 maggio 2016

QUATTRO BIANCOVERDI PROTAGONISTI ALLE FINALI NAZIONALI DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI

Quattro ragazzi del settore giovanile del San Luigi, Andrea Carlevaris, Lorenzo Cassarà, Gabriele Cottiga e Leonardo Tonini, sono stati tra i protagonisti del prestigioso terzo posto raggiunto dalla rappresentativa del Liceo Scientifico Galilei di Trieste alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi di calcio a 5, svoltesi dal 22 al 27 maggio a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma.

La selezione triestina ha vinto largamente tutte e tre le gare di qualificazione, superando all’esordio per 5 a 0 la Sicilia, e successivamente per 5 a 2 il Piemonte e per 6 a 1 la Liguria.

Nel girone dei quarti di finale sono arrivati altri due successi: agevole con il Lazio battuto per 5 a 0, e quello più sofferto con il Veneto sconfitto per 6 a 4.

In semifinale i ragazzi del Galilei si sono ritrovati nuovamente di fronte la Sicilia, senza però riuscire a replicare il successo della prima fase, ma uscendo sconfitti per 4 a 1 al termine di una sfortunata gara.

Il successo finale è andato alla rappresentativa delle Marche che in finale ha vinto per 4 a 2 contro la Sicilia.

Oltre a Carlevaris, Cassarà, Cottiga e Tonini, la formazione triestina schierava altri due giocatori provenienti dal vivaio sanluigino, Luca Pizzul e Daniele Pieve, che oggi vestono la casacca bianconera dell’Udinese.

A completare la formazione del Liceo Galilei, Davide Cattaruzza, Gabriele Spadoni, Matteo Turoldo e Davide Vittori.

 

22 maggio 2016

AMICHEVOLE CON IL GIORGIONE PER GLI ESORDIENTI 2004

E’ finita 2 a 2 l’amichevole tra la formazione esordienti 2004 del San Luigi e i pari età del Giorgione, club così come quello del presidente Peruzzo che fa parte del progetto Scuola Calcio Juventus.

Nel primo tempo supremazia territoriale dei trevigiani andati in un paio di circostanze vicini al vantaggio, e nelle quali è stato bravo il portiere sanluigino Baucer a dire di no alle conclusioni avversarie. A sbloccare il risultato in avvio di secondo tempo è stato Gorla con un gran tiro al volo insaccatosi alle spalle di Piva. La reazione degli ospiti non si è fatta attendere: prima Salvador ha pareggiato con un tiro dal limite, mentre nei minuti finali è stato Tiveron a beffare Gregori con una conclusione dalla distanza per il 2 a 1 con il quale si è chiuso il secondo parziale. Nella terza frazione il San Luigi ha avanzato il proprio baricentro alla ricerca del pareggio giunto grazie alla rete di rapina messa a segno da Tuiach. Nel finale il Giorgione ha avuto alcune opportunità per riportarsi in vantaggio ma senza riuscirci, mentre sull’altro fronte ci ha provato Marin con un paio di tiri dalla distanza che non hanno impensierito Piva.

Queste le due formazioni:

San Luigi: Baucer, Acic, Vivoda, Kaceli, Tuiach, Marin, Gorla, Iozzi, Garofalo, Stoini, Gregori, Pajk, Semplice, Cossetto, Marchesich, Spinelli. All. Leone.

Giorgione: Piva, De Pieri, Degli Angeli, Fornasieri, Giovine, Aros, Milani, Muanafò, Pasini, Pellizzer, Perinasso, Salvador, Tiveron, Tosatto. All. Marconato.

Alla fine piacevole “terzo tempo” gastronomico con pasta e grigliata per tutti a suggellare un importante gemellaggio tra le due società

 

11 maggio 2016

SAN LUIGI ALLE FINALI REGIONALI DEL "SEI BRAVO A...SCUOLA DI CALCIO"

Sarà il San Luigi a rappresentare la delegazione di Trieste alla fase regionale della manifestazione "Sei bravo a...scuola di calcio", che si svolgerà domenica 15 maggio presso il campo sportivo di Romans d'Isonzo.

Le avversarie dei ragazzi di mister Stefani saranno: ASD Fiumicello 2004 (delegazione Gorizia), Pordenone Calcio SSD SRL (delegazione Pordenone), ASD Tarvisio (delegazione Tolmezzo), ASD Academy Udinese (delegazione Udine), ASD Aquileia (migliore squadra tra le 2° classificate).

Accederà al Grassroots Festival, previsto per i giorni 11 e 12 giugno a Coverciano (FI), la società che avrà realizzato il miglior punteggio (somma del punteggio tecnico e del punteggio Fair Play), che si confronterà con le vincenti delle altre finali regionali.

 

9 maggio 2016

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES E ALLIEVI

Il selezionatore della rappresentativa regionale juniores, Pecile Gabriele, in preparazione alla 55° edizione del torneo delle Regioni ha convocato il biancoverde Jacopo Cociani.

Il selezionatore della rappresentativa regionale allievi, Furlano Andrea, in preparazione alla 55^ edizione del torneo delle Regioni ha convocato i seguenti giocatori del San Luigi: Andrea Carlevaris, Leonardo Caramelli e Venio Tomic.

 

15 febbraio 2016

TALENTI BIANCOVERDI NEL MIRINO DEI PROFESSIONISTI

Continua la ricerca del talento da parte dei grandi club professionisti nella cantera sanluigina. Venio Tomic, portiere croato del 2000, è finito nel mirino dell'Atalanta e a metà marzo sarà impegnato a Torino in casa Juventus per una serie di sedute di allenamento. Andrea Carlevaris, attaccante mancino classe 2000, è stato ospite del Chievo Verona destando ai talent scout gialloblu un'ottima impressione tanto da essere richiamato per un altro stage in marzo. Mattia Frontali, centrocampista classe 2002, è stato protagonista del raduno svolto dall'Internazionale a Casarsa della Delizia (Pordenone). 

 

2 gennaio 2016

TANTI BABY NELLA SGAMBATA A MONFALCONE

E' stata l'occasione per vedere all'opera diversi baby del settore giovanile la sgambata della prima squadra a Monfalcone ospite dell'UFM. Mister Max Pocecco ha infatti schierato alcuni allievi in prospettiva futura, che non hanno tradito le attese disputando un'ottima gara. Esordio quindi per il difensore centrale Leonardo Caramelli, per il centrocampista Francesco Gridel e per l'attaccante Andrea Carlevaris. Da segnalare anche l'impiego dell'altro '99 Pietro Rudes e la prima volta fra i "grandi" anche per gli juniores Daniele Ban e Davide Pischianz.

 

2 gennaio 2016

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE ALLIEVI

Il selezionatore della rappresentativa regionale allievi, Furlano Andrea, ha convocato per una seduta di allenamento in preparazione alla 55° edizione del torneo delle Regioni, il giorno martedì 5 gennaio 2016 alle ore 15.30 presso il campo sportivo di via Petracci a Trieste i seguenti giocatori del San Luigi: Andrea Carlevaris Pietro Rudes.

 

18 dicembre 2015

COMPOSTI I GIRONI DEI CAMPIONATI REGIONALI FASE PRIMAVERILE - SOLO MANZANESE E COMUNALE FONTANFREDDA HANNO FATTO L' EIN PLEIN COME IL SAN LUIGI

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, ha deliberato la composizione dei gironi dei campionati regionali giovanili poer la fase primaverile.

Ancora una volta il San Luigi si è distinto portando tutte le formazioni alla fase d'elité, risultato ottenuto oltre che dal sodalizio del presidente Peruzzo solamente da Manzanese e Comunale Fontanafredda.

ALLIEVI (girone elité): Sacilese, Comunale Fontanafredda, OL3, Donatello, Ancona, Tricesimo, SAN LUIGI, Manzanese, Trieste Calcio, ISM Gradisca.

ALLIEVI SPERIMENTALI (girone elité): Cjarlins Muzane, Sanvitese, Comunale Fontanafredda, OL3, Manzanese, Udine United Rizzi Cormor, Trieste Calcio, SAN LUIGI, Zaule Rabuiese, UFM.

GIOVANISSIMI (girone elité): Comunale Fontanafredda, Donatello, Sanvitese, Sacilese, Tricesimo, Comunale Fiume Veneto Bannia, Cjarlins Muzane, Ancona, SAN LUIGI, Manzanese.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI (girone elité): Comunale Fontanafredda B, Prata Falchi Visinale, Donatello, Manzanese, SAN LUIGI B, Trieste Calcio B, Cjarlins Muzane, Udinese, Trieste Calcio A, Ancona.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI (girone B): Forum Julii, Sacilese, ISM Gradsca, Comunale Fontanafredda A, Sanvitese, Domio, Nuova Sandanielese, SAN LUIGI A, Futuro Giovani.

 

18 dicembre 2015

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE ALLIEVI

Il selezionatore della rappresentativa regionale allievi, Furlano Andrea, ha convocato per una seduta di allenamento in preparazione alla 55° edizione del torneo delle Regioni, il giorno lunedì 21 dicembre 2015 alle ore 13.00 presso il campo sportivo di Fiumicello (UD) i seguenti giocatori del San Luigi: Andrea CarlevarisPietro Rudes e Filippo Surez.

 

26 novembre 2015

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE GIOVANISSIMI

Il selezionatore della rappresentativa regionale giovanissimi, Albanese Andrea, ha convocato per una seduta di allenamento in preparazione alla 55° edizione del torneo delle Regioni, il giorno giovedì 2 dicembre 2015 alle ore 14.15 presso il campo sportivo di Fiumicello (UD), i giocatori del San Luigi Nicolas Andorno e Manuel Russo.

 

18 novembre 2015

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES - ALLIEVI

Il selezionatore della rappresentativa regionale juniores, Pecile Gabriele, ha convocato per una seduta di allenamento in preparazione alla 55° edizione del torneo delle Regioni, il giorno mercoledì 25 novembre 2015 alle ore 14.30 presso il campo sportivo di Buttrio (UD), il biancoverde Andrea Ponis.

Il selezionatore della rappresentativa regionale allievi, Furlano Andrea, ha convocato per una seduta diallenamento in preparazione alla 55° edizione del torneo delle Regioni, il giorno martedì 24 novembre 2015 alle ore 14.15 presso il campo sportivo di Gradisca d'Isonzo (GO), cinque giocatori del San Luigi: Andrea Carlevaris, Gabriele Cottiga, Francesco Gridel, Pietro Rudes e Filippo Surez.

 

15 novembre 2015

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE GIOVANISSIMI

Il selezionatore della rappresentativa regionale giovanissimi, Albanese Andrea, ha convocato per una seduta di allenamento in preparazione alla 55° edizione del torneo delle Regioni, il giorno giovedì 19 novembre 2015 alle ore 14.15 presso il campo sportivo di Farra d'Isonzo (GO), i giocatori del San Luigi Jan Kuk e Daniele Fabris.

 

11 novembre 2015

CONFERITA A GUIDO GUGLIA LA BENEMERENZA FIGC

La Commissione Premi e Benemerenze della FIGC - LND, ha deciso all'unaminità di assegnare la Benemerenza a GUIDO GUGLIA, storica figura del San Luigi Calcio, oggi Consigliere e Segretario. La consegna della Benemerenza avverrà sabato 5 dicembre 2015 alle ore 11 presso l'Hilton Rome Airport di Roma, alla presenza delle massime autorità delle Federazione Italiana Gioco Calcio e della Lega Nazionale Dilettanti. A Guido i complimenti ed i ringraziamenti per l'impegno e la professionalità dimostrata in tutti questi anni al servizio del San Luigi da parte del Presidente, del Conisglio Direttivo e di dirigenti, allenatori e atleti.

 

28 ottobre 2015

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE GIOVANISSIMI

Il selezionatore della rappresentativa regionale giovanissimi, Albanese Andrea, ha convocato per una seduta di allenamento in preparazione alla 55° edizione del torneo delle Regioni, il giorno giovedì 5 novembre 2015 alle ore 14.15 presso il campo sportivo di Manzano (UD), quattro giocatori del San Luigi: Nicolas Andorno, Daniele Fabris, Stefano Miccoli e Manuel Russo.

 

9 ottobre 2015

DUE BIANCOVERDI IN PROVA A VERONA

Altri due altleti del settore giovanile biancoverde avranno l'opportunità di mettersi in evidenza in un raduno oreganizzato da una società professionistica. Andrea Carlevaris (attaccante 2000) e Nicola Labianca Marrone (difensore centrale 2000) parteciperanno mercoledì 14 ottobre presso lo stadio comunale "Olivieri" di Verona alla seduta di allenamento organizzata dall' Hellas Verona FC. 

 

1 settembre 2015

PREMIATI A PALMANOVA I GIOVANISSIMI CAMPIONI REGIONALI

Si è svolta ieri sera al Meeting Point San Marco di Palmanova la presentazione ufficiale dei calendari della stagione agonistica 2015/2016. Al termine dell’incontro il presidente del Comitato Regionale della FIGC, Gianni Toffoletto, ha provveduto alla consegna dei premi alle Società vincitrici dei campionati ed a quelle più disciplinate dall’Eccellenzaai tornei giovanili, dal calcio a cinque a quello femminile; premiati inoltre i giocatori della rappresentativa regionale giovanissimi laureatasi nuovamente campione d’Italia, tra cui i sanluigini Carlevaris e De Panfilis. Per il San Luigi a ritirare il premio dei giovanissimi, per la prima volta nella storia biancoverde campioni regionali, c’erano Stefano SpreaficoAndrea Carlevaris e Gabriele Cottiga. Il San Luigi si è inoltre aggiudicato quattro “Coppa Disciplina” nelle categoria Promozione, Juniores, Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali, risultato che testimonia l’attenzione della Società al civile comportamento dei propri tesserati sia sul campo che fuori dal rettangolo di gioco. 

 

13 agosto 2015

ECCO I GIRONI DEI CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, ha deliberato la composizione dei gironi dei campionati regionali giovanili.

ALLIEVI: Cjarlins Muzane, Cometa Azzurra, Cormonese, Manzanese, Rivignano, SAN LUIGI, 3 Stelle.

ALLIEVI SPERIMENTALI: Domio, Pro Gorizia, Ronchi, SAN LUIGI, Trieste Calcio, UFM, Zaule Rabuiese.

GIOVANISSIMI: Cormonese, Manzanese, Pro Gorizia, San Giovanni, SAN LUIGI, UFM, Union 91.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI: Domio, Montebello Don Bosco, Kras Repen, Pieris, San Giovanni, SAN LUIGI, Sant'Andrea San Vito, Trieste Calcio B.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI B: Forum Julii, ISM Gradisca, OL3, Pro Romans Medea, SAN LUIGI B, Trieste Calcio, UFM.

 

13 agosto 2015

COMPOSTI I GIRONI DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, ha deliberato la composizione dei gironi del campionato di Promozione che vede il San Luigi inserito nel girone B con Comunale Gonars, Costalunga, Juventina Sant'Andrea, OL3, Primorec, Pro Cervignano Muscoli, Ronchi Calcio, San Giovanni, Sant'Andrea San Vito, Sangiorgina, Sevegliano, Sistiana Duino Aurisina, Trieste Calcio, Valnatisone, Zaule Rabuiese.

 

13 agosto 2015

COPPA ITALIA PROMOZIONE 2015/16 - TROFEO ALDO TORTUL

Sorteggiato il primo turno di Coppa Italia che vedrà il San Luigi opposto alla Pro Fagagna. Gara di andata in Friuli il 29 agosto e ritorno in via Felluga il 5 settembre. Entrambe le partite avranno inizio alle 20.30. 

 

13 agosto 2015

COMPOSTI I GIRONI DEL CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, ha deliberato la composizione dei gironi del campionato regionale juniores che vede il San Luigi inserito nel girone B con Domio, Lumignacco, Kras Repen, OL3, Pro Cervignano Muscoli, Ronchi Calcio, San Giovanni, Sangiorgina, Sant'Andrea San Vito, Sevegliano, Trieste Calcio, Valnatisone, Vesna, Virtus Corno e Zaule Rabuiese.

 

5 agosto 2015

INIZIATA LA STAGIONE DELLA PRIMA SQUADRA

Ha preso il via la preparazione della prima squadra che vede riconfermato alla guida mister Max Pocecco. I biancoverdi effettueranno una prima fase di allenamenti a Pesek sul terreno in erba, per poi trasferirsi sul green di via Felluga. Il DS Maurizio Cespa, in collaborazione con il presidente Ezio Peruzzo, ha allestito una squadra giovane ma con ambizioni di alta classifica e con l'inserimento di un paio di tasselli di esperienza utili alla maturazione dei virgulti sanluigini. Detto di Pocecco mister, lo staff tecnico è completato dal preparatore dei portieri Giorgio Ianza e dal preparatore atletico Luca Bossi. Riconfermato anche lo staff sanitario con il massaggiatore Gianni Marzi ed il fisioterapista Riccardo Ugrin. I dirigenti sono Luciano Crevatin, Angelo Missino e Luciano Zoncapè.

Questa la rosa 2015/16: portiere: Francesco Aiello (95); difensori: Marco Sessi (77), Nicolò Millo (94), Marko Matutinovic (96), Lorenzo Sattin (97), Gabriele Peric (98), Andrea Ponis (98); centrocampisti: Mario Reder (85), Manuel Stipancich (93), Federico Giovannini (94), Luca Tentindo (95), Riccardo Nuzzi (96), Matteo Ianezic (98); attaccanti: Giacomo Del Zotto (81), Matteo Muiesan (81), Tommaso Casseler (87), Andrea Cipolla (87), Gianluca Ciriello (93), Simone Veronese (95). 

 

5 giugno 2015

TORNEO DELLE REGIONI 2015 - SEMIFINALI

E' giunto alle semifinali il Torneo delle Regioni con la formazione giovanissimi del Friuli Venezia Giulia che si guagdagna il palcoscenico di San Siro dove affronterà il Veneto, mentre gli allievi si arrendono al Piemonte.  

Sconfitta amara quella degli allievi di mister Massai battuti per 2 a 0 dal Piemonte con due reti nel finale di gara. Buono l'avvio del Friuli Venezia Giulia che crea scompiglio in area piemontese con Dieye. L'occasionissima per il vantaggio capita sui piedi di Lombardi il cui tiro a botta sicura si stampa all'incrocio con Dieye che non riesce nel tap in vincente. È quindi il Piemonte ad avere un periodo di supremazia territoriale con Cellini bravo in diverse circostanze. Palla gol per Cassin ad inizio ripresa ma senza esito. Al 38' passano i piemontesi con Nastasi e poco dopo è Madonna ad avere sui piedi la palla del pareggio sprecando però la ghiotta occasione. In pieno recupero con il Friuli Venezia Giulia sbilanciato in avanti è Bertetto a siglare il definitivo 2 a 0 che manda il Piemonte in finale e cancella i sogni di gloria dei ragazzi di mister Massai. Il biancoverde Andrea Ponis è subentrato nel corso della ripresa a Venturini. 

Ci sono voluti i calci di rigore ai giovanissimi di mister Albanese per sconfiggere la Lombardia, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull' 1 a 1. Per il Friuli Venezia Giulia quindi l'occasione per bissare il successo dello scorso anno nella finalissima contro il Veneto, campione nel 2013, e che si giocherà nella stimolante cornice di San Siro. Avvio di gara favorevole al Friuli Venezia Giulia subito pericoloso con Crevatin, ma alla prima vera occasione i padroni di casa passano grazie a Gouem che al 27° approfitta di uno scivolone di Pertoldi e batte Saro. Nella ripresa Friuli Venezia Giulia all'arrembaggio e Lombardia che punge in contropiede. Crevatin, Gubellini e Gozzerini hanno la palla per impattare ma falliscono ghiotte occasioni da gol. Al 28° arriva il meritato pareggio quando Andrea Carlevaris va in gol sfruttando un passagio filtrante e superando anche il portiere prima di insaccare. Finale acceso ma il risultato non cambia neanche con l'ingresso di un vivace Luca De Panfilis. Si va quindi ai rigori dove il Friuli Venezia Giulia si dimostra più preciso con Toffolo, Favero, Gubellini, Carlevaris, Gozzerini e Zanolla che trasformano i penalty, prima della parata che vale l'accesso alla finalissima da parte di Saro sul tiro del portiere lombardo Minerva. 

 

4 giugno 2015

TORNEO DELLE REGIONI 2015 - QUARTI DI FINALE

Giornata di quarti di finale al Torneo delle Regioni con le formazioni allievi e giovanissimi del Friuli Venezia Giulia che approdano entrambe in semifinale. 

Gli allievi di mister Massai superano per 2 a 0 l'Abruzzo con una rete per tempo. Dopo un paio di occasioni fallite da Russian e Garzitto, al 26° arriva il vantaggio grazie alla rete del senegalese Dieye da pochi passi dopo uno scambio con Cassin. La reazione degli abruzzesi è blanda e l'unico pericolo Cellini lo corre allo scadere su un tiro di Cocchini. Nella ripresa il Friuli Venezia Giulia controlla con autorità la gara ed al 20° mette il sigillo sulla semifinale con il calcio di rigore trasformato da Cassin. Nel finale Peresano e Madonna hanno sui piedi la palla del 3 a 0 ma falliscono il bersaglio. Il sanluigino Andrea Ponis non è sceso in campo in quanto infortunato. 

I giovanissimi di mister Albanese battono di misura il Piemonte grazie alla rete nel finale di primio tempo messa a segno da Crevatin. Gara dominata dal Friuli Venezia Giulia che sin dalle battute iniziali prende in mano il pallino del gioco e sfiora il vantaggio con Crevatin e Clemente. Al 22° il gol pare fatto quando Andrea Carlevaris mette Crevatin a tu per tu con l'estremo difensore piemontese che miracolosamente respinge; palla a Gubellini che a porta vuota calcia alto. Ancora Gubellini potrebbe sbloccare il risultato alla mezzora quando un gran sinistro di Carlevaris viene respinto da Borga ma il centravanti di testa appoggia debolmente tra le braccia del portiere. In pieno recupero arriva il meritato vantaggio quando un violento tiro di Carlevaris viene ribattuto dal portiere piemontese e Crevatin è lesto nel ribadire a rete. Nella ripresa stesso copione con palle gol per Gubellini, Gozzerini e Carlevaris, prima della squallida sceneggiata finale messa in atto dai piemontesi che hanno subito ben quattro cartellini rossi. Luca De Panfilis è rimasto in panchina.

 

2 giugno 2015

TORNEO DELLE REGIONI 2015 - 3^ GIORNATA

Ultima giornata della fase a gironi al Torneo delle Regioni che si disputa in Lombardia.

Con un rotondo 6 a 1 sul CPA Bolzano la selezione allievi guadagna l'accesso ai quarti di finale come miglior seconda e dovrà vedersela con la rappresentativa dell'Abruzzo. Gara a senso unico con il Friuli Venezia Giulia in vantaggio al 2° con Cassin. Al 13° è Lombardi a raddoppiare dando il via alla goleada che ha visto andare a bersaglio Cassin al 23°, Lombardi alla mezz'ora e Paolini allo scadere. Nella ripresa mister Massai da spazio a tutta la rosa ed è Peresano al 15° a siglare la rete del 6 a 0. Un minuto dopo il Bolzano mette a segno la rete della bandiera con Ceolan. Il sanluigino Andrea Ponis è subentrato nella ripresa a Gallazzo disputando una buona gara.

La squadra dei giovanissimi ha ottenuto il terzo successo consecutivo superando per 5 a 3 il CPA Bolzano e guadagnando l'accesso ai quarti di finale dove affronteranno il Piemonte. A sboccare il risultato al 7° del primi tempo è il sanluigino Luca De Panfilis con una bella azione personale. Tre minuti dopo errore della difesa del Friuli Venezia Giulia e pareggio bolzanino con Pfeifer. Al 21° nuovo vantaggio della formazione di mister Albanese grazie ad una rete di Comisso su assist di De Panfilis. In avvio di ripresa botta e risposta tra le due squadre: al 10° Straudi sfrutta un'altra leggerezza difensiva e sigla il nuovo pareggio per gli altoatesini; il tempo di mettere la palla al centro ed è Comisso a riportare in vantaggio il Friuli Venezia Giulia. La doppietta di Gozzerini, in gol al 16° e al 33°, chiude definitivamente i conti, con il Bolzano che sigla la rete del definitivo 5 a 3 con Pfeifer allo scadere. Andrea Carlevaris è entrato nell'ultimo quarto d'ora propiziando la quinta rete di Gozzerini con pregevole assist. 

 

1 giugno 2015

TORNEO DELLE REGIONI 2015 - 2^ GIORNATA

Prosegue il Torneo delle Regioni in Lombardia giunto alla seconda giornata della fase eliminatoria.

Gli allievi sono stati pesantemente sconfitti per 5 a 1 dall'Emilia Romagna. Gara sfortunata quella dei ragazzi di mister Massai che hanno colpito ben tre traverse, una sullo 0 a 0 e due sul risultato di 0 a 1. Gara sbloccata nel finale di primo tempo al 39° da Corvino. Nella ripresa dopo le traverse del Friuli Venezia Giulia in rete per due volte Graziosi (6° e 26°). Ad un minuto dal termine la rete del 4 a 0 messa a segno da Chiarini. Nel recupero il Friuli Venezia Giulia accorcia le distanze con Madonna mentre Mastaj sigla al 44° il gol del definitivo 5 a 1 per gli emiliani. Il biancoverde Andrea Ponis ha giocato l'ultima mezz'ora.  

La rappresentativa giovanissimi si è invece imposta per 2 a 1 sull'Emilia Romagna. Gubellini porta in vantaggio il Friuli Venezia Giulia al 13° del primo tempo. Il pareggio degli emiliani arriva al 5° della ripresa con Peroni. Tre minuti dopo è il sanluigino Andrea Carlevaris a mettere a segno il gol del successo per la formazione di mister Albanese che si difende con ordine degli attacchi degli avversari e grazie al secondo successo consecutivo vede avvicinarsi la qualificazione. Per Carlevaris la quarta rete in due incontri. Luca De Panfilis è subentrato a Carlevaris nell'ultimo quarto d'ora del match.  

 

31 maggio 2015

TORNEO DELLE REGIONI 2015 - 1^ GIORNATA

Biancoverdi protagonisti nella prima giornata del Torneo delle Regioni in fase di svolgimento in Lombardia con la maglia della selezione regionale Friuli Venezia Giulia.

Andrea Ponis è stato uno degli artefici della vittoria della formazione allievi sul Lazio per 3 a 2 giocando nella seconda parte della ripresa. Gara molto combattuta che ha visto i laziali chiudere in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Lupi al 37°. Avvio di ripresa con i ragazzi di mister Massai all'arrembaggio e pareggio al 10° con il rigore trasformato da Cassin. Nuovamente avanti il Lazio al 24° per il gol di Cerroni, prima della rimonta del Friuli Venezia Giulia firmata dalle marcature di Lombardi al 28° e di Dieye al 35°. 

La rappresentativa regionale giovanissimi si è invece imposta con un tennistico 6 a 0 sempre sul Lazio. Tripletta per Andrea Carlevaris, andato a segno al 3° e al 15° del primo tempo in entrambi i casi su calcio di rigore, e all' 8° della ripresa. In gol nel secondo tempo anche Luca De Panfilis, in campo al posto di Carlevaris, che al 21° ha messo a segno la rete del definitivo 6 a 0. Le altre due segnature del Friuli Venezia Giulia sono state realizzate da Crevatin al 6° e al 13° della prima frazione. 

 

10 maggio 2015

BIANCOVERDI IN PROVA

Continua l'interesse delle società professionistiche per i giovani della cantera sanluigina. Dopo l'approdo di Luca De Panfilis alla corte della Vecchia Signora (Juventus ndr) diversi i biancoverdi chiamati a provini vari in giro per l'Italia. Pietro Rudes, attaccante classe '99 degli allievi regionali, ha disputato un torneo con la maglia del Pordenone. Venio Tomic (portiere croato del 2000) e Nicolas Andorno (bomber dei giovanissimi sperimentali 2002) hanno partecipato ad una serie di allenamenti al centro sportivo Facchetti dell'Inter. Per Tomic una chiamata anche dal Vicenza per una giornata di allenamenti, così come altri due numeri uno sono stati convocati ad uno stage, Leonardo Iannucci (classe '98) dalla Virtus Bassano e Alej Zanier (portiere '99) dal Prato.

 

29 dicembre 2014

FINE 2014 CON I BOTTI...BILANCIO A META' STAGIONE

E’ stato davvero un finale con i botti questo del 2014 per il San Luigi, con una lunga serie di risultati positivi che fungono da ottimo viatico per un 2015 che potrà riservare diverse piacevoli sorprese, concedendo i debiti scongiuri ai superstiziosi.

Nel campionato di PROMOZIONE l’undici di mister Zurini al giro di boa ha effettuato il sorpasso sul Torviscosa, chiudendo il girone di andata imbattuto e vantando l’attacco più prolifico assieme alla difesa meno perforata. Per la squadra costruita con saggezza dall’accoppiata PeruzzoCespa la consapevolezza di avere le carte in regola per puntare alla pronta risalita nel paradiso dell’Eccellenza. Ciliegina sulla torta l’accesso alla finalissima della Coppa Italia di Promozione, nella quale il 6 gennaio il San Luigi affronterà proprio la rivale dell’anno ovvero il Torviscosa.

Anche nel campionato JUNIORES REGIONALI i biancoverdi stanno coronando la loro rimonta, perché dopo la partenza ad handicap con un solo punto nelle prime quattro giornate, la formazione di mister Quagliariello ha trovato il ritmo giusto ed al termine del girone di andata i biancoverdi occupano la terza posizione a sei punti dalla capolista Trieste Calcio e a quattro dalla Manzanese. Con quindici partite da giocare e il derby tra le mura amiche le speranze di bissare il successo dello scorso anno ci sono tutte.

A livello giovanile sfiorato quest’anno l’en plein di squadre che accedono ai gironi di elité con una sola formazione rimasta fuori dalle elette, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dal nuovo direttore tecnico Schiraldi coadiuvato da Gridel e De Panfilis.

Gli ALLIEVI REGIONALI di mister Pocecco hanno centrato proprio sul filo di lana l’ingresso tra le top ten grazie al sofferto successo sulla Triestina. Una qualificazione quella dei biancoverdi, comunque ampiamente meritata per quanto fatto vedere sul rettangolo di gioco, con due mezzi passaggi a vuoto nei secondi tempi con l’UFM che potevano costare cari. Ora la sfida con le migliori del panorama calcistico regionale, con l’obiettivo di ben figurare e soprattutto di mettere in luce qualche giovanotto pronto per approdare in prima squadra.

Qualificazione agevole invece quella ottenuta dai GIOVANISSIMI REGIONALI di mister Zoch che hanno rispettato i pronistici della vigilia, dimostrandosi formazione di grandi potenzialità specialmente in attacco, anche se il primo posto del girone è andato alla MANZANESE. Nel girone di elité i sanluigini partono tra i favoriti al successo finale, anche se considerato il blasone delle avversarie non sarà poi così facile.

Gli ALLIEVI SPERIMENTALI di mister Salviato dovranno invece accontentarsi di lottare per la Coppa Regione essendo rimasti esclusi dall’elité a causa dei troppi passaggi a vuoto avuti dopo un ottimo avvio di stagione. Infortuni, sfortuna e anche la troppa presunzione e la mancanza di determinazione la cause del mancato accesso al girone d’elité. I mezzi per il riscatto ci sono comunque tutti e la parola come sempre passa al campo.

Chi non ha invece fallito l’accesso alla top ten sono i GIOVANISSIMI SPERIMENTALI di mister Piccinino che, autori di una calvalcata trionfale fatta di dodici successi in altrettante gare, si candidano come una delle squadre pretendenti al titolo. Una formazione quella biancoverde ben assortita in ogni reparto con diverse individualità di spicco, ma soprattutto con tanta voglia di stupire.

Per la seconda squadra di GIOVANISSIMI SPERIMENTALI quella “sotto età 2002” allenata da mister Giotta, accesso all’elité sfiorato di un soffio, ma la maggior prestanza fisica degli avversari si è sentita specialmente nelle gare decisive. Un’opportunità quella concessa ai biancoverdi di accellerare il processo di crescita e che ha già dato i suoi frutti con diversi ragazzi finiti nel mirino delle società professionistiche.

Ottima anche la stagione sin qui disputata dalle tre formazioni ESORDIENTI guidate dai mister Leone, Cristiano Rossi e Privileggi che hanno dimostrato di possedere ampi margini di miglioramento e che lavorano con entusiasmo e dedizione.

Nella SCUOLA CALCIO coordinata da Stoini crescono le giovani leve e diversi sono gli elementi che si possono etichettare come promettenti anche se è presto per prevedere il loro futuro. Qualcuno però ha già lasciato intravvedere grandi potenzialità e capacità tecniche per cui tocca ai mister Dolsi, Stefani, Malusà e Zerovaz proseguire nel loro lavoro affinchè questo ragazzi rappresentino il roseo futuro del San Luigi.

 

1 dicembre 2014

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE GIOVANISSIMI

Ancora quattro i biancoverdi convocati dal selezionatore della rappresentativa regionale giovanissimi, Albanese Andrea, per la seduta di allenamento in programma mercoledì 10 dicembre 2014 alle ore 14.15 presso il campo sportivo di via Olivo a Manzano (UD). I boys biancoverdi sono Andrea CarlevarisGabriele CottigaLuca De Panfilis Filippo Surez

 

28 novembre 2014

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE ALLIEVI

Il selezionatore della rappresentativa regionale allievi, Massai Andrea, ha convocato per una seduta diallenamento in preparazione alla 54° edizione del torneo delle Regioni, il giorno mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 14.15 presso il campo sportivo SS 202 di Opicina (TS), il sanluigino Matteo Ianezic.

 

25 novembre 2014

ALLENAMENTO F.C. INTERNAZIONALE

Il F.C. INTERNAZIONALE MILANO SPA organizza nelle giornate di martedì 2 e mercoledì 3 dicembre 2014 presso il Centro Sportivo Facchetti di Milano due sedute di allenamento alle quali sono stati convocati anche i due giocatori biancoverdi Nicolas Andorno e Luca De Panfilis.

 

24 novembre 2014

ALLENAMENTO A.C. MILAN

L' A.C. MILAN organizza giovedì 4 dicembre 2014 presso il Centro Sportivo Vismara di Milano una seduta di allenamento tecnico al quale sono stati convocati i due ragazzi del San Luigi Nicolas Andorno e Luca De Panfilis.

 

16 novembre 2014

SELEZIONE JUVENTUS FOOTBALL CLUB

L'ASD ISM GRADISCA in collaborazione con la JUVENTUS FOOTBALL CLUB organizza lunedì 1 dicembre 2014 presso il campo sportivo di Gradisca d'Isonzo (GO), una selezione per giovani calciatori nati nelle annate 2001-2002. Alla selezione sono stati convocati i seguenti giocatori del San Luigi: Stefano Miccoli, Daniele Fabris, Gabriele Palisca, Mattia Frontali, Samuele Miccoli, Nicolas Andorno e Leonardo Battera.

 

15 novembre 2014

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Il selezionatore della rappresentativa regionale allievi, Massai Andrea, ha convocato per una seduta diallenamento in preparazione alla 54° edizione del torneo delle Regioni, il giorno mercoledì 19 novembre 2014 alle ore 14.15 presso il campo sportivo via Circonvallazione di Codroipo (UD) i seguenti giocatori biancoverdi: Matteo Ianezic, Andrea Ponis e Pietro Rudes.

Il selezionatore della rappresentativa regionale giovanissimi, Albanese Andrea, ha convocato per una seduta diallenamento in preparazione alla 54° edizione del torneo delle Regioni, il giorno giovedì 20 novembre 2014 alle ore 14.15 presso il campo sportivo via Dal Pozzo di Buttrio (UD), quattro giocatori del San Luigi: Andrea Carlevaris, Gabriele Cottiga, Luca De Panfilis e Stefano Spreafico.

 

10 novembre 2014

RIUNIONE TECNICI UDINESE CALCIO

Giovedì 13 novembre 2014 con inizio alle ore 17.00 è in programma una seduta di allenamento per la squadra giovanissimi sperimentali che sarà tenuta dai tecnici dell' Udinese Calcio, alla quale sono inivitati a partecipare tutti gli allenatori dell' ASD San Luigi Calcio. Al termine dell'allenamento è previsto un brefing con i tecnici bianconeri nel quale verrà analizzato l'allenamento svolto, e si discuterà sulla programmazione degli allenamenti e su altre eventuali tematiche tecnico-tattiche. 

 

7 novembre 2014

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES

Il selezionatore della rappresentativa regionale juniores, Pecile Gabriele, ha convocato per una seduta diallenamento in preparazione alla 54° edizione del torneo delle Regioni, il giorno mercoledì 12 novembre 2014 alle ore 14.15 presso il campo sportivo "ROUNA" di Prosecco (TS) il calciatore del San Luigi Kozmann Bernardo.

 

5 novembre 2014

MARCO STOINI ISTRUTTORE FEDERALE

Marco Stoini, responsabile tecnico della Scuola Calcio dell'ASD San Luigi, è stato inserito fra gli istruttori federali F.I.G.C. con ruoli di docenza nei corsi di aggiornamento obbligatorio per gli allenatori UEFA B e 3° categoria. Inoltre Stoini si occuperà di docenze nei corsi per Allenatore Dilettante. Due incarichi molto prestigiosi per il raggiumento dei quali l'ASD San Luigi desidera complimentarsi con Marco.

 

29 ottobre 2014

RADUNO GIOVANI CALCIATORI F.C. INTER

Il giorno lunedì 3 novembre 2014 presso il campo sportivo di Manzano (UD), la società F.C. INTER ha organizzato un raduno per giovani calciatori delle annate 2001/2002, al quale sono stati convocati anche i seguenti giocatori del San Luigi: Miccoli Stefano, Fabris Michele, Palisca Gabriele, Frontali Mattia e Miccoli Samuele.

 

28 ottobre 2014

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE ALLIEVI

Il selezionatore della rappresentativa regionale allievi, Massai Andrea, ha convocato per una seduta diallenamento in preparazione alla 54° edizione del torneo delle Regioni, il giorno mercoledì 5 novembre 2014 alle ore 14.30 presso il campo sportivo via Gavinana di San Lorenzo Isontino (GO), cinque giocatori del San Luigi: Gridel Francesco, Ianezic Matteo, Pichel Russuno Alessandro, Ponis Andrea Rudes Pietro.

 

25 ottobre 2014

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA REGIONALE GIOVANISSIMI

Il selezionatore della rappresentativa regionale giovanissimi, Albanese Andrea, ha convocato per una seduta di allenamento in preparazione alla 54° edizione del torneo delle Regioni, il giorno giovedì 30 ottobre 2014 alle ore 14.30 presso il campo sportivo Piazzale Lancieri D’Aosta di Cervignano del Friuli (UD), quattro giocatori del San Luigi: Andrea Carlevaris, Gabriele Cottiga, Daniele Fabris e Aron Reggente

 

20 ottobre 2014

I GRANDI CON I PIU' PICCOLI

Sulla scorta del buon successo riscontrato nella scorsa stagione, si rinnova anche quest'anno l’iniziativa “I grandi con i più piccoli”. Parecchi ragazzi del Settore Giovanile agonistico del San Luigi Calcio affiancheranno gli istruttori dei Pulcini e dei Piccoli Amici e lavoreranno insieme a loro per trasmettere ai bambini il più possibile: dimostrazioni tecniche e motorie, esperienze ed aneddoti di gioco vissuto, passione, voglia di giocare e di stare insieme nel rispetto delle più sane regole di convivenza e di socialità. I grandi rivivranno loro stessi a distanza di alcuni anni, quando stavano iniziando a tirar calci al pallone; i piccoli si vedranno magicamente proiettati in quello che potranno essere nel prossimo futuro. E’ una miscela niente male, utile agli istruttori, e poi piacevole e formativa per tutti, grandi e piccoli. Il tutto strutturato con un calendario preciso che si articola da ottobre 2014 a maggio 2015: per un sacco di volte, i nostri piccoli calciatori avranno al loro fianco in campo un amico, un maestro, un fratello maggiore in più. Una proposta così non esiste ancora nel panorama calcistico - e non solo - locale, almeno in questa forma: noi ne siamo orgogliosi e siamo certi che porterà buoni frutti. Quindi un grazie per la loro disponibilità a Bertagni Nicholas, Cottiga Gabriele, Cottiga Simone, De Caneva Ludovico, Gridel Francesco, Iannucci Leonardo, Pichel Russino Alessandro, Ponis Andrea, Rudes Pietro, Sciarrone Cristiano e Vuletic Dragan. Non ci resta che augurare buon divertimento a tutti.

 

18 ottobre 2014

RIUNIONE COMITATO "LA PROVA DEL NOVE"

Si terrà lunedì 27 ottobre con inizio alle ore 19.30 presso la sede dell' A.S.D. San Luigi, la riunione del Comitato del consorzio "La prove del nove", del quale fanno parte SAS Casarsa, ASD GS Falchi Vis Pas, ASD Fiumicello 2004, ASD Nuova Sandanielese, ASD Rivignano, ASD Unione Friuli Isontina, ASD Unione Fincantieri Monfalcone e ASD Udine United. Nell'occasione verranno illustrate le attività della stagione sportiva 2014/15.

 

5 ottobre 2014

PREMIO NINO BRAICOVICH

Come tradizione da alcuni anni a margine del Memorial “Marco Luchetta” è stato assegnato il premio “Nino Braicovich”, borsa di studio che la famiglia Braicovich in collaborazione con l’A.S.D. San Luigi Calcio, indice per ricordare la figura di Nino, per anni tanti allenatore delle formazioni giovanili del San Luigi ma soprattutto grande maestro di tecnica calcistica. Il premio viene assegnato ad un atleta della società biancoverde della categoria Pulcini, nell’ottica di riconoscere e valorizzare i ragazzi maggiormente meritevoli nel campo scolastico, sociale e sportivo. Quest’anno la borsa di studio è stata conferita a Nicolò Bertocchi, giocatore della squadra pulcini 2004, distintosi per l’elevato rendimento scolastico, nonchè per le prestazioni ed il comportamento sul rettangolo di gioco e in spogliatoio. Il premio a Nicolò è stato consegnato in occasione delle premiazioni del Memorial “Marco Luchetta” dalla figlia del compianto Nino.

 

23 settembre 2014

CONVEGNO "CALCIO E NUTRIZIONE" - "DOPING"   

GALLERIA IMMAGINI

Si è tenuto il 22 settembre, presso la sala convegni della "School of Management - MIB", l'incontro informativo riservato ad atleti, allenatori, dirigenti e genitori, organizzato dall'ASD San Luigi Calcio in ottomperanza al CU n. 1 del Settore Giovanile Scolastico della FIGC. Due gli argomenti trattati:

"Calcio e nutrizione" con relatrice la Dott.ssa Lidia Mosca, biologa nutrizionista, laureata a Trieste in Biologia nel 2005, esperta nell'elaborazione di diete e in consulenze per la valutazione dei fabbisogni energetici e nutritivi adeguati a tutte le fasce d'età, offrendo diete personalizzate e vari test, per aiutare coloro che soffrendo di allergie, intolleranze e malattie varie, a ritrovare il loro benessere generale. 

"Doping" con relatore il Prof. Fabrizio Mosca, psicologo. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2010 e successivamente ha ottenuto la laurea magistrale in Psicologia nel 2012. Opera presso l'Università degli Studi di Trieste al Dipartimento di Scienze della Vita, interessandosi di Piscologia dello Sport, percezione umana e prestazioni. Da alcuni anni esegue studi sul doping nel mondo dello sport, valutandone le cause e le alternative scientifiche. Fa parte dell’ European Network of Young Specialists in Sport Psycology. Pratica calcio giocando nella pima squadra del Montebello Don Bosco.