Skip to main content

Tante novità al via nella stagione 2015-16

 

 

SETTORE GIOVANILE

Giornate roventi in via Felluga e non solo per la calura agostana con il responsabile del settore giovanile Franco Schiraldi impegnato assieme a Marco Stoini ed a Valter Gridel, ad allestire le formazioni che avranno il compito di confermare risultati e progressi della passata stagione.

Il fresco accordo con la Juventus induce i tecnici biancoverdi ad affrontare con entusiasmo e impegno la stagione che è alle porte, con il presidente Ezio Peruzzo che in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’accordo con la Società campione d’Italia ha invitato tutti ad approfittare della grande opportunità di confronto con la maggiore realtà calcistica nazionale.

Linea verde quella adottata dal direttore sportivo Maurizio Cespa per la prima squadra che avrà ancora al timone Massimiliano Pocecco con l’obiettivo di risalire in Eccellenza dopo l’amaro epilogo dello spareggio della scorsa stagione con il Flaibano. Squadra giovane dicevamo ma con l’innesto di importanti senatori capaci essere guida sia in campo che nello spogliatoio. 

Novità sulla panchina degli juniores dove siederà Giacomo Di Summa, la scorsa stagione vice di Pocecco e che ha accettato di pilotare un gruppo di ragazzi che avranno come obiettivo oltre che ben figurare in campionato soprattutto quello di approdare un prima squadra. Ad affiancare Di Summa l’affidabile maestro di calcio Stelio Cafueri.

Faccia nuova anche sulla panchina degli allievi regionali che sono stati affidati a Davide Gambin il quale avrà come aiuto allenatore Guido Iannucci. Una squadra, quella degli allievi, che  beneficerà dell’esperienza acquisita da alcuni elementi nella scorsa stagione e che presenta innesti di qualità.

Alla guida degli allievi regionali fascia B (sperimentali) confermato Marco Salviato che, assieme a Christian Bazzara, avrà come obiettivo quello di preparare il gruppo campione regionale giovanissimi della scorsa stagione al prossimo campionato allievi regionali.

I giovanissimi regionali sotto la guida di Riccardo Carola, affiancato da Lucio Carciotti, avranno l’arduo compito di difendere il titolo di campione regionale conquistato lo scorso anno da Cottiga e compagni….le potenzialità ci sono tutte.

Nel campionato giovanissimi regionali fascia B (sperimentali) anche quest’anno saranno presenti due formazioni biancoverdi. Una sarà allenata da Attilio Cristiano Rossi, coadiuvato da Mario Verona, mentre un gruppo di ragazzi del 2003 giocherà sotto età e sarà guidato da Marco Giotta, con vice allenatore Erminio Murano.

Sulla panchina degli esordienti a 11 il gradito ritorno di mister Nunzio Giuffrè con al suo fianco Claudio Guida; gli esordienti a 9 schiereranno ai nastri di partenza due formazioni dirette da Luciano Leone che avrà quale assistente il fedelissimo biancoverde Federico Giovannini, alla prima esperienza da “mister”, e da Alfredo Dolsi con al suo fianco il collaudato Giuseppe Macor.

A completare i quadri tecnici i preparatori dei portieri Giorgio Ianza, che curerà i numeri uno della prima squadra e degli juniores, mentre il neo arrivato Daniele Paoluzzi avrà il compito di allenare i portieri delle squadre allievi e giovanissimi; Ivan Horjak sarà invece il maestro dei più piccoli dovendosi occupare degli esordienti.

Per quanto concerne i preparatori motori confermati entrambi: Luca Bossi che lavorerà in affiancamento ai mister nelle categorie juniores, allievi e giovanissimi, mentre per le categorie esordienti sarà Francesca Cheber a curare la parte coordinativa. 

SCUOLA CALCIO

E’ ormai alle porte l’inizio di stagione per la scuola calcio del San Luigi, che si aprirà con il ritrovo di tutti i gruppi il 31 agosto alle ore 17, con i due responsabili Marco Stoini e Valter Gridel impegnati nell’allestire le rose per un’annata che l’ambizioso accordo con Juventus trasformerà in un “anno zero”, come dichiarato dal presidente Ezio Peruzzo in occasione della conferenza stampa di presentazione del “fidanzamento” con i bianconeri.

Subito da segnalare che i giovani virgulti biancoverdi avranno il piacere di calcare un nuovo manto erboso; sono infatti ultimati da pochi giorni i lavori del rifacimento del campo a sette di via Felluga che beneficia di uno strato erboso di ultima generazione. Un altro grande sforzo voluto dal presidente Peruzzo, con l’intento di offrire ai propri tesserati un habitat ottimale per la loro crescita. Prossimo passo il rifacimento degli spogliatoi e della sede sociale.

Ma veniamo al calcio giocato con alcune importanti novità nei roster. Partendo dai più “vecchi” il campo a sette saluta Alfredo Dolsi, incaricato di allenare gli esordienti, per cui l’ultimo anno pulcini dei 2005 vedrà ancora sulla panchina Lorenzo Stefani, coadiuvato da Christian Polacco e Luca Tentindo.

Confermato anche lo staff dei pulcini 2006 con Walter Malusà che si potrà avvalere della collaborazione del duo baby formato da Daniel Papapicco e Simone Lisi, con in affiancamento pure Giovanni Abatematteo.

I pulcini del 2007 saranno ancora affidati alla guida di Mauro Zerovaz, con l’assistenza di Massimiliano Falleti e Paolo Lizzul. Un trio collaudato per un gruppo dalle grandi prospettive.

Staff tutto nuovo per i piccoli amici 2008 con al timone Arnaldo Piccinino il quale, dopo anni di “calcio dei grandi”, ritorna a cimentarsi con le giovani leve. Ad affiancarlo due mister di garantita esperienza come Paolo Salvini e Vincenzo Spacone.

Lo staff tecnico dei piccoli amici 2009 e 2010 sarà come sempre capitanato dall’inossidabile Ottavio Dandri, che potrà contare sull’aiuto di Guido Babich, Andrea Boschetti, Mauro Dandri, Gianni Glukmann, Mario Gregori e Stefano Vignali: uno staff di istruttori capaci di abbinare doti educative e tecniche per bambini al primo impatto con lo “sport più bello del mondo”.

A completare i quadri tecnici il preparatore dei portieri Ivan Horjak e, per quel tocco di rosa che non guasta mai, le due preparatrici motorie Sara Casaro e Francesca Cheber.