Skip to main content

Allievi del FVG ai quarti di finale al Torneo delle Regioni

La formazione Allievi del Friuli Venezia Giulia accede ai quarti di finale del Torneo delle Regioni in fase di svolgimento in Trentino.

I ragazzi di mister Furlano dopo il pareggio nella gara d'esordio con la Sicilia per 2 a 2, hanno travolto il Veneto con un tennistico 6 a 1 (tripletta per Carlevaris e gol di Cottiga), aggiudicandosi anche il terzo match di misura sulla Toscana per 1 a 0 e chiudendo quindi il girone al primo posto. Protagonisti assoluti i tre sanluigini Andrea CarlevarisDaniele Fabris e Gabriele Cottiga, sempre schierati da titolari. Nei quarti di finale il Friuli Venezia Giulia affronterà mercoledì 12 aprile a Lavis la Campania. 

Eliminata invece la squadra Juniores piazzatasi al secondo posto del girone di qualificazione. Nella prima gara l'undici di mister Moras ha impattato per 1 a 1 con la Sicilia, venendo sconfitto per 2 a 1 dal Veneto, ottenendo nella terza partita un largo successo per 3 a 0 sulla Toscana, che però non è bastato per passare il turno. Buone le prestazioni dei due biancoverdi Gabriele Peric e Andrea Ponis.

Eliminata anche la formazione dei Giovanissimi di mister Albanese che dopo iol successo nella prima gara per 2 a 1 sulla Sicilia, è incappata in due sconfitte con il Veneto per 2 a 1 e con la Toscana per 1 a 0.

Grande risalto è stato dato dai media alle prestazioni di Andrea Carlevaris, come si può vedere dal link allegato:

Andrea Carlevaris