Skip to main content

Presentato il "progetto integrazione" con il Gruppo illuminado

E' stato presentato presso la sede dell’A.S.D. San Luigi il progetto che prevede l’integrazione tra giovani diversamente abili del Gruppo IlluminADO e i ragazzi normodotati della società biancoverde. L'iniziativa fa parte di quanto previsto dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. per il riconoscimento delle Scuole Calcio di Elite e sarà svolta in collaborazione fra l’A.S.D. San Luigi, il Gruppo IlluminADO, la Cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale e il Comune di Trieste

A fare gli onori di casa Marco Stoini, che ha sottolineato l'esclusività di questa iniziativa e soprattutto l'importanza che questa rivestirà nel processo di crescita dei ragazzi coinvolti, ma anche dei genitori e degli istruttori e operatori. E' toccato poi a Franco Schiraldi illustrare ai genitori dei ragazzi del San Luigi le modalità operative dell'iniziativa che vedrà coinvolti a rotazione dieci ragazzi del San Luigi e dieci del Gruppo IlluminADO. A chiudere gli interventi di presentazione Monica Tramontina, una delle coordinatrici del progetto, che ha voluto ringraziare il San Luigi per l'opportunità concessa e sottolienare ancora una volta come questi momenti saranno per tutti i ragazzi ricchi di significati, in un contesto di divertimento e aggregazione.

Si è poi passati ad illustrare il programma del progetto che si estenderà su una durata di quattro/cinque mesi, prevedendo dai sette ai nove incontri, da effettuarsi tra il campo di San Luigi e una palestra che verrà concessa dal Comune di Trieste. 

Per il San Luigi saranno coinvolti quali tecnici Sara CasaroArnaldo Piccinino, Christian Bazzara, Riccardo Carola e Alessandro Gridel, mentre gli operatori del Gruppo IlluminADO che prenderanno parte all'iniziativa saranno Monica Tramontina, Luca Fragiacomo, Martina Fonda, Pamela La Grassa, Veronica Innocenti, David Severin, Giulia Pietrobelli e Francesco Poropat.

Primo appuntamento giovedì 23 novembre alle ore 17 sul campo a sette di San Luigi.