Skip to main content

San Luigi ricevuto in Municipio

 Galleria della cerimonia

E’ stato un altro dei giorni da ricordare per il San Luigi venerdì 2 febbraio, quando la prima squadra al completo, assieme allo staff dirigenziale e tecnico composto dal presidente Peruzzo, dal direttore sportivo Cespa e dell’allenatore Sandrin, è stata ricevuta in Municipio nella storica Sala Comunale dall’Assessore allo Sport Giorgio Rossi e da altri consiglieri comunali.

L’occasione è servita a ricordare la prestigiosa conquista della Coppa Italia di Eccellenza 2017/2018, conquistata nella vittoriosa finale si Gemona del Friuli del 13 gennaio scorso contro il Torviscosa.  

L'Assessore Giorgio Rossi ha sottolineato come il San Luigi sia oggi, e lo sia stato anche in passato, un fiore all'occhiello della realtà sportiva triestina, rimarcando la grande esperienza e professionalità dello staff dirigenziale biancoverde, con a capo come guida carismatica il presidente Peruzzo.  Rossi ha concluso il suo intervento ribadendo l'intendimento dell'Amministrazione Comunale di sostenere al massimo la realtà San Luigi, per quanto di propria competenza nel contesto locale, come sta a testimoniare quanto finora fatto per i lavori per i miglioramenti al campo e alle strutture, in primis agli spogliatoi.

Un raggiante presidente Peruzzo ha quindi preso la parola, partendo dai brillanti successi sportivi che hanno aperto il 2018, auspicando che questo sia uno stimolo per quel salto di qualità a cui ambisce il San Luigi, legato non solo ai risultati sul campo ma anche all'indispensabile ottimizzazione delle strutture di via Felluga.

Al termine dell’incontro la consegna della targa di riconoscimento del Comune di Trieste al capitano Giovannini, con la motivazione “Per aver tenuto alto l'onore della Città di Trieste. Con riconoscenza e ammirazione”, firmata dal Sindaco e dall'Assessore allo Sport.