Skip to main content

Commento Esord. Pulcini 2008/2009

Fase primaverile
Commento di Valter Gridel

Risultati e classifica Esordienti gir. A

Risultati e classifica Esordienti gir. B

 Udicesima giornata Pulcini
 
 
 
Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

Nell’ultimo turno del campionato pulcini successo del San Luigi B che batte fra le mura amiche il Muggia A per 3 a 1. Primo tempo giocato all’insegna dell’equilibrio e chiuso sul nulla di fatto, con i reparti offensivi ben controllati delle difese. Nella ripresa la formazione di Zerovaz prende in mano il comando delle operazioni e grazie ad una doppietta di Steffè si porta sul parziale di 2 a 0, ponendo le basi per il successo finale. Nel terzo tempo prevale nuovamente l’equilibrio, con una rete per parte ad opera di Dau per il San Luigi e di Cernecca per i rivieraschi. Alla fine i biancoverdi vincono meritatamente grazie anche alle parate di Gherbaz, anche se con una maggior precisione sotto porta il punteggio sarebbe potuto essere più rotondo.

SAN LUIGI B: Gherbaz, Ban, Cottiga, Dau, Dosmo, Iadanza, Moukoutou, Steffè, Valenza. All. Zerovaz.

Marcatori: Steffè, Steffè, Dau.

 

 

Si chiude con l’ennesima affermazione la stagione per il San Luigi C che supera sul terreno casalingo l’Esperia per 5 a 0. La squadra di Gridel gioca una partita discreta, alternando ottime giocate a momenti in cui prevale la maggiore carica agonistica degli avversari con conseguente difficoltà nello sviluppo della manovra. Il controllo della gara è però sempre nelle mani di Terragnolo e compagni, che costruiscono molto ma difettano talvolta nell’ultimo passaggio. Nel primo tempo dopo alcune occasioni fallite ed alcune prodigiose parate di Guarino, arriva il meritato vantaggio con Simonetti che conclude una bella triangolazione con Pieve. Un solo gol anche nel terzo parziale, grazie a Cofone che anticipa tutti su angolo di Gridel. L’Esperia molla la presa nell’ultima frazione e consente ai biancoverdi di andare a bersaglio per tre volte: con De Nuzzo che infila Guarino con un preciso diagonale, con Gridel che si libera in dribbling di tre avversari e conclude con un potente destro angolato ed infine con Pizzul che infilatosi tra le maglie giallonere batte il portiere avversario da due passi.

SAN LUIGI C: Terragnolo, Pizzul, Simonetti, Pieve, Cofone, De Nuzzo, Gridel. All. Gridel.

Marcatori: Simonetti, Cofone, De Nuzzo, Gridel, Pizzul.

 

Sofferta ma meritata vittoria per il San Luigi E che piega in casa la Roianese C con il punteggio di 4 a 3. Partita molto bella, ben giocata da entrambe le formazioni, ricca di occasioni da reti e con i portieri Cok e Giordani autori di alcuni pregevoli interventi. Dopo il vantaggio iniziale dei bianconeri con Grego, i ragazzi di Dolsi ribaltano il risultato grazie alle reti di Reggente e Brizzi. Nella seconda frazione i biancoverdi premono sull’acceleratore e con i gol di Reggente e Salvador si portano sul 4 a 1. Carboncich e compagni sprecano in avvio di terzo tempo l’occasione per arrotondare il punteggio e così nel finale subiscono il ritorno della Roianese che grazie alle reti di Niro e Grego arriva fino al 4 a 3 sfiorando nelle battute conclusive il pareggio.

SAN LUIGI E: Cok, Torrisi, Zelesnicar, Salvador, Carboncich, Reggente, Pizzul, Caramelli, Brizzi. All. Dolsi.

Marcatori: Reggente, Brizzi, Reggente, Salvador.

 

Il San Luigi E si impone anche nell’ultima gara della stagione battendo in trasferta il Muggia E per 4 a 1. Il team di Macor disputa una buona gara, imponendo alla gara un ritmo elevato e sfruttando il maggior tasso tecnico dei propri giocatori. San Luigi in vantaggio in avvio con Mattessich e bravo nel controllare la reazione dei rivieraschi che impegnano Cok con alcune pericolose conclusioni, trovando però sempre il numero uno attento e reattivo. Nel secondo tempo i sanluigini mettono al sicuro il risultato con le reti di Mattessich e Stabile, portandosi sul 3 a 0. Nell’ultimo periodo prevale l’equilibrio con una rete per parte: Steffè per il Muggia e Carboncich per il San Luigi.

SAN LUIGI E: Cok, Brizzi, Carboncich, Reggente, Salvador, Stabile, Papallo, Mattessich. All. Macor.

Marcatori: Mattessich, Mattessich, Stabile, Carboncich.

 

Udicesima giornata Esordienti - Decima giornata Pulcini

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Si chiude con un convincente e rotondo successo la fase primaverile per il San Luigi A nel campionato esordienti, piegando agevolmente il Muggia per 6 a 0 e mettendo a segno due reti per tempo. Mister Strazza prova alcune nuove soluzioni tattiche, consegnando le chiavi del centrocampo a Cauzer, che si dimostra abile anche in fase di costruzione della manovra, e spostando Cigliani sulla sinistra, fascia dalla quale nascono le azioni più pericolose. Dopo una clamorosa occasione fallita da Genchi a porta vuota, il San Luigi passa in vantaggio con Menichini che riceve palla a centro area da Cigliani e supera Bonin con un preciso tocco. Il raddoppio è opera di Cigliani che insacca dopo una prolungata azione offensiva dei biancoverdi. In chiusura di tempo Cigliani fallisce il 3 a 0 da sotto misura. Nel secondo tempo arriva il terzo gol con Danuzzo che vince un paio di rimpalli e conclude con un destro angolato che carambola sul palo e finisce in fondo al sacco. Il Muggia prova a reagire ma Bernabich è bravissimo a deviare in corner una pericolosa punzione di Jerman. Prima del secondo riposo è Pacco ad andare a bersaglio con un gran tiro dal limite. Nell’ultimo periodo il San Luigi controlla agevolmente ed arrotonda il punteggio con lo scatenato Cigliani, che prima sfrutta un errore di Bonin e quindi conclude una bella azione corale con un tiro a fil di palo per il 6 a 0 finale. 

SAN LUIGI A: Iesu, Gattone, Tommasini, Pacco, Piccolo, Cauzer, Genchi, Di Chiara, Maiola, Cigliani, Menichini. (Bernabich, Lotta, Cannataro, Iadanza, Danuzzo, Del Piero, Sperti). All. Strazza.

Marcatori: Menichini, Cigliani, Danuzzo, Pacco, Cigliani, Cigliani.

 

Termina 1 a 1 il big match tra San Giovanni B e San Luigi B. Gara bellissima, molto intensa e ben giocata da entrambe le squadre che fino al fischio di chiusura hanno cercato di superarsi. La formazione di Russo ha dimostrato anche contro i rossoneri di essere in costante progresso, con una difesa solida, un centrocampo abile nell’interdizione e propositivo, ed un attacco sempre pungente nelle veloci ripartenze e nel continuo movimento delle punte. La prima occasione è per i padroni di casa, ma la conclusione di Saule trova Fontana pronto all’intervento. Immediata la replica del San Luigi con Cesini, la cui conclusione è di poco fuori. Crosato e compagni premono e vanno meritatamente in vantaggio con Cesini che pescato da un millimetrico cross di Gridel supera Calvino. Biancoverdi vicini al raddoppio con Facchin, che dopo uno scambio su calcio d’angolo con Gridel calcia alto di un soffio. Nel secondo tempo il San Giovanni si getta alla ricerca del pareggio e lo ottiene con Comisso, che sfrutta un errore difensivo e tutto solo deposita alla spalle dell’incolpevole Fontana. La gara prosegue sul filo dell’equilibrio, anche se è il San Luigi ad avere le occasioni più ghiotte. Prima Cafasso devia di poco sopra la traversa una punizione di Facchin, poi è Rismondo ad essere anticipato di un soffio da Lucian su preciso lancio in profondità di Gridel. Nel terzo tempo prevalgono il caldo e la stanchezza anche se le due squadre non si risparmiano e chiudono con una equa divisione della posta.

SAN LUIGI B: Fontana, Perentin, Rocchetti, Biondini, Crosato, Gridel, Galgaro, Facchin, Perhauz, Ciriello, Cesini. (Stocchi, Zelesnicar, Tommasin, Rismondo, Cafasso, Vascotto). All. Russo.

Marcatore: Cesini.

 

 

Nel campionato pulcini era in programma il derbissimo dei ’98 tra San Luigi A e San Luigi B. La partita spettacolare ed intensa si è chiusa con un salomonico 7 a 7, che è il giusto premio per quanto messo in mostra dal 16 giocatori scesi in campo. Primo tempo di marca San Luigi B, con Cottiga trascinatore ed autore di una doppietta e con reti di Iadanza e Bertagni. Per il San Luigi A a segno Peric. Nella seconda frazione assoluto equilibrio con parziale di 3 a 3 grazie alle marcature di Peric, Druscovich e Girardini per gli “A” e doppietta di Ban e gol di Bertagni per i “B”. Nell’ultimo periodo il San Luigi A mette in campo grinta e cuore a riesce ad riagguantare il pareggio allo scadere con Sciarrone, dopo che Peric e Gazzin avevano accorciato le distanze. Al termine applausi da parte del pubblico a tutti i protagonisti di questo splendido derby, con soddisfazione da parte dei mister Lombardi e Zerovaz per il bel gioco messo in mostra e per la sana voglia di superarsi dimostrata dai loro ragazzi.

SAN LUIGI A: Terragnolo, Gazzin, Girardini, Peric, Sciarrone, Valenza, Druscovich, Dosmo. All Lombardi.

SAN LUIGI B: Gherbaz, Ban, Cottiga, Steffè, Iadanza, Moukoutou, Visintini, Bertagni. All. Zerovaz.

Marcatori: Peric, Cottiga, Bertagni, Iadanza, Cottiga, Peric, Ban, Druscovich, Bertagni, Girardini, Ban, Peric, Gazzin, Sciarrone.

 

Goleada per il San Luigi C che travolge il Ponziana B sotto una valanga di 15 reti. I veltri si presentano in formazione rimaneggiata e nulla possono controla migliore organizzazione e la determinazione dei ragazzi di Gridel, che per buona parte della gara badano più ad affinare le trame di gioco che a cercare
la via del gol, altrimenti il punteggio sarebbe potuto essere ben più rotondo. Nel primo tempo biancoverdi a segno con Cofone, De Nuzzo, Gridel e Pobega, oltre a due autoreti che hanno fissato il punteggio parziale sul 6 a 0. Nella seconda frazione mister Gridel mescola le carte, spostando i difensori davanti
ed arretrando le punte ed il Ponziana riesce a contenere il passivo al solo gol di Pieve. Nell’ultimo parziale il San Luigi dilaga, anche per i veltri alzano ben presto bandiera bianca e vanno a segno Cofone (tripletta), Pieve e Denuzzo (doppiette) e Gridel. SAN LUIGI C: Terragnolo, Gridel, Cofone, Pobega, De Nuzzo, Petz, Pieve. All.Gridel.
Marcatori: autogol, Cofone, De Nuzzo, autogol, Pobega, Gridel, Pieve, Pieve, De Nuzzo, Cofone, Pieve, Cofone, De Nuzzo, Gridel, Cofone.

 

Successo in trasferta per il San Luigi D che espugna il terreno della Roianese vincendo per 5 a 0. Giornata di gloria per Carboncich autore di tutte e cinque le reti biancoverdi. Inizio non facile per la formazione di Dolsi la quale soffre specialmente le misure del piccolo terreno di viale Miramare, che non consentono il solito sviluppo arioso della manovra e che favoriscono l’aggressività dei bianconeri padroni di casa. Alla lunga però il San Luigi prende in mano il controllo della partita e dopo un palo di Stabile, Carboncich apre le marcature per poi concedere il bis nel finale di tempo. Nella seconda frazione i biancoverdi aumentano i ritmi e mettono sovente in difficoltà la Roianese con la giocate in velocità di Pecorari e Petz, ma soprattutto beneficiano della precisione sotto porta di Carboncich che con una tripletta fissa il puntaggio sul 5 a 0 dopo mezz’ora di gioco. Nel terzo tempo la Roianese va alla ricerca del gol della bandiera, ma Merluzzi si dimostra insuperabile mantenendo inviolata la propria porta.

SAN LUIGI D: Merluzzi, Papallo, Fino, Mattessich. Pecorari, Petz, Stabile, Carboncich. All. Dolsi.

Marcatori: Carboncich, Carboncich, Carboncich, Carboncich, Carboncich.

 

Vince largo anche il San Luigi E sull’Opicina C per 13 a 5. Anche in questa gara è il campo il principale avversario del ragazzi di Macor, che accusano notevole difficoltà a prendere le misure e nelle battute iniziali pagano la carica agonistica dei padroni di casa, trovandosi sotto dopo pochi minuti per 2 a 0. Brizzi e Sedmak ricuciono lo strappo ottenendo il provvisiorio 2 a 2, ma l’Opicina allunga di nuovo sul 4 a 2 prima del terzo gol biancoverde di Cottiga. Nel secondo tempo il San Luigi dilaga, andando a segno per ben sette volte e portandosi sul 10 a 4. La regia di Cottiga, autore anche di due reti, mette in risalto le capacità realizzative di Salvador che segna un tripletta, ed a segno vanno anche Sedmak e Brizzi. Nel terzo tempo dopo il gol dell’Opicina altre tre marcature con doppietta di Reggente e quarto gol personale di Cottiga.  

SAN LUIGI E: Cok, Reggente, Torrisi, Brizzi, Cottiga, Salvador, Sedmak. All. Macor.

Marcatori: Brizzi, Sedmak, Cottiga, Salvador, Brizzi, Cottiga, Salvador, Sedmak, Salvador, Cottiga, Cottiga, Reggente, Reggente.

 
 
Decima giornata Esordienti - Nona giornata Pulcini

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Vincono entrambe le formazioni esordienti nel decimo turno. Il San Luigi A conferma quanto di buono messo in mostra nel recupero con il Trieste Calcio C e passa sul difficile campo del Pomlad A con un rotondo 3 a 0. La squadra di Strazza tiene in mano il pallino del gioco per tutta la gara, lasciando ai carsolini poche opportunità per impensierire i due portieri Bernabich e Iesu che vivono una mattinata di relax. Nel primo tempo molto gioco ma poche conclusioni, con un unico acuto di Sperti che regala il meritato vantaggio al San Luigi. Nella seconda frazione con il Pomlad sbilanciato alla ricerca del pareggio si aprono spazi per le veloci ripartenze dei biancoverdi che vanno a segno con Menichini e Cannataro. Nel terzo periodo il caldo la fa da padrone con ritmi più blandi, San Luigi che si accontenta e Pomlad che non ha la forza per creare problemi a Cauzer e compagni.

SAN LUIGI A: Bernabich, Gattone, Tommasini, Pacco, Piccolo, Cauzer, Iadanza, Sperti, Del Piero, Cigliani, Menichini. (Iesu, Bavcar, Cannataro, Di Chiara, Genchi). All. Strazza.

Marcatori: Sperti, Menichini, Cannataro.

 

Perentoria l’affermazione ottenuta dal San Luigi B nei confronti del C.G.S. A battuto per 6 a 0. I ragazzi di Russo offrono un’altra prestazione di livello, dimostrandosi in crescita sia dal punto di vista tecnico che tattico. La difesa chiude bene tutti i varchi, il centrocampo sviluppa la manovra in maniera armoniosa e le punte si propongono con frequenti tagli e veloci scambi. L’incontro si decide tra il 5° e 10° del primo tempo quando il San Luigi mette a segno tre gol. Doppietta per Cesini che prima sfrutta un bel lancio di Facchin e supera il portiere in uscita, quindi vince un rimpallo si presenta solo davanti a Cimolino e lo trafigge con un preciso rasoterra. La terza marcatura è di Galgaro che da due passi deposita in rete su preciso assist di Vascotto. Nei restanti minuti il San Luigi preme ma non riesce a creare altre occasioni per arrotondare il punteggio. Nel secondo tempo l’ingresso delle tre punte Rismondo, Cafasso e Perhauz danno maggior profondità alla manovra, anche perché i lanci di Gridel mettono in evidente difficoltà la difesa avversaria. E’ proprio il regista biancoverde a realizzare il gol del 4 a 0 con un gran tiro dal limite che si insacca a mezz’altezza. La quinta rete è di Cafasso che non ha difficoltà ad insaccare da due passi dopo una serpentina di Gridel sulla riga di fondo. Il 6 a 0 lo mette a segno Rismondo bravo ad inserirsi su un preciso lancio di Ciriello e ad infilare a fil di palo. Il secondo tempo si chiude con in’azione da manuale dei ragazzi di Russo: lancio di Gridel per Cafasso che entra in area e calcia in diagonale un pallone che Perhauz riesce solo a sfiorare. Nella terza frazione le due squadre si allungano, ma le occasioni capitano solamente sui piedi dei biancoverdi, mentre Fontana non viene mai chiamato in causa. Da segnalare una punizione dal limite di Gridel che si perde di poco sopra la traversa, un destro di Vascotto che sfiora il palo ed una conclusione di Rismondo che si infrange sull’esterno della rete.

SAN LUIGI B: Fontana, Perentin, Zelesnicar, Biondini, Pribac, Facchin, Galgaro, Crosato, Vascotto, Ciriello, Cesini. (Rocchetti, Rismondo, Gridel, Perhauz, Cafasso, Stocchi). All. Russo.

Marcatori: Cesini, Cesini, Galgaro, Gridel, Cafasso, Rismondo.

 

 

Nel campionato pulcini un successo ed una sconfitta per le formazioni ’98. Il  San Luigi A espugna Villa Ara battendo il C.G.S. A per 10 a 1. I ragazzi di Zerovaz soffrono solamente nel primo tempo, quando la carica agonistica degli “studenti” non permette a Iadanza e compagni di trovare fluidità nella manovra e soprattutto di trovare spazi per lanciare in velocità Girardini. I biancoverdi chiudono comunque in vantaggio per 2 a 0 i primi quindici minuti grazie alle marcature di Girardini e Dosmo. Nel secondo tempo i padroni di casa sono costretti a scoprirsi per recuperare e negli spazi lasciati Girardini va a nozze realizzando una tripletta. La sesta rete è messa a segno da Moukoutou. Nell’ultima frazione stesso copione e ad andare a bersaglio sono Girardini, Dau, Iadanza e Druscovich.

SAN LUIGI A: Iannucci, Ban, Steffè, Dau, Dosmo, Druscovich, Girardini, Iadanza, Moukoutou. All. Zerovaz.

Marcatori: Girardini, Dosmo, Girardini, Girardini, Moukoutou, Girardini, Girardini, Dau, Iadanza, Druscovich.

 

Ko casalingo invece per il San Luigi B superato per 4 a 2 dal Domio A. La squadra di Lombardi ha giocato una gara sotto tono, pagando la giornata negativa di alcuni elementi ed un paio di ingenuità difensive. Domio subito in vantaggio nei primi minuti con Moratto, e San Luigi che rischia di subire il secondo gol, prima di pervenire al pareggio con una bella rete di Bertagni: 1 a 1 al primo riposo. Nel secondo tempo per i biancoverdi si spegne la luce ed è buio pesto, con gli avversari che si infilano nella retroguardia come un coltello nel burro e vanno segno per ben tre volte, portandosi sul 4 a 1. Lombardi prova a squotere la squadra e ottiene una timida reazione che però porta solamente al gol di Sciarrone, anche se nel finale il San Luigi non sfrutta un paio di occasioni gol, che avrebbero potuto riaprire la gara, dimostrandosi troppo impreciso sotto porta.

SAN LUIGI B: Toscan, Pengue, Cottiga, Visintini, Valenza, Sciarrone, Gazzin, Peric, Bertagni. All. Lombardi.

Marcatori: Bertagni, Sciarrone.

 

Tre successi con la regola del 7 per le squadre del ’99. Il San Luigi C vince sul terreno del Fani A per 7 a 1, disputando una partita discreta, condita da ottime giocate ma anche da errori dovuti alla scarsa determinazione, anche se a parziale giustificazione dei ragazzi di Macor va sottolineato lo scarso “peso” dell’avversario. Già nel primo tempo Cofone e compagni chiudono la pratica grazie alle doppiette di De Nuzzo e Gridel, che non hanno difficoltà nell’infilarsi nelle larghe maglie della difesa dei padroni di casa. Nei secondi quindici minuti mister Macor decide di mescolare le carte e di provare nuove soluzioni tattiche, che producono buone giocate collettive ma un solo gol ad opera di De Nuzzo. Nell’ultimo periodo i biancoverdi vanno a segno con Pizzul e Pobega, incassando anche la rete di Ingenito che fissa il punteggio sul 7 a 1.

SAN LUIGI C: Gherbaz, Cofone, Du Nuzzo, Pizzul, Petz, Pobega, Simonetti, Gridel. All. Macor.

Marcatori: De Nuzzo, De Nuzzo, Gridel, Gridel, De Nuzzo, Pizzul, Pobega.

 

7 a 0 casalingo per il San Luigi D nei confronti del Domio B. Il team di Dolsi offre un’ottima prestazione, presentando in cabina di regia il 2000 Cottiga, che ha dimostrato autorità e ottima visione di gioco. Impeccabile anche la prestazione difensiva di Caramelli, mentre Pieve e Stabile hanno offerto una continua spinta sulle fasce. 2 a 0 il parziale del primo tempo, grazie alle reti di Stabile e Pecorari, anche se i gol avrebbero potuto essere di più se solo ci fosse stata maggiore freddezza sotto porta. Nel secondo tempo il San Luigi ha aumentato i ritmi, chiudendo gli avversari nella propria metà campo ed andando a segno con Pecorari, Fino e Cottiga. Nell’ultima frazione le reti del definitivo 7 a 0 sono state messe a segno da Pieve e Caramelli, mentre è purtroppo risultato vano il tentativo di mandare a segno Papallo per iscrivere nel tabellino marcatori tutti i giocatori schierati.

SAN LUIGI D: Terragnolo, Caramelli, Fino, Pieve, Cottiga, Papallo, Pecorari, Stabile. All. Dolsi.

Marcatori: Stabile, Pecorari, Pecorari, Fino, Cottiga, Pieve, Caramelli.

 

Bel successo anche per il San Luigi E che batte per 7 a 2 fra le mura amiche il San Giovanni C. Gara dai due volti con equilibrio per un tempo e mezzo e con finale tutto di marca biancoverde. Sin dalle prime battute la squadra di Gridel dimostra di soffrire l’aggressività dei rossoneri, che chiudono tutti gli spazi e cercano di scavalcare il centrocampo con lunghi lanci. Su uno di questi Castellano supera l’incolpevole Gasparini e sigla l’1 a 0 per gli ospiti. Malgrado le difficoltà nello sviluppo della manovra, Mattessich riesce a trovare qualche varco per lanciare a rete i compagni, ed è una doppietta di Zelesnicar a ribaltare il risultato. Nel secondo tempo un altro lancio lungo regala il pareggio a Petrucco. La veemente reazione di Brizzi e compagni si concretizza con le reti di Reggente e Sedmak che portano il punteggio sul 4 a 2. Senza storia il terzo tempo dove il San Giovanni esaurisce la benzina, consentendo ai biancoverdi di trovare la via del gol con Reggente, Carboncich e Salvador. Particolarmente bella la rete di Salvador, abile nello sfruttare un bel cross di Sedmak ed a superare il portiere con un preciso colpo di testa.

SAN LUIGI E: Gasparini, Brizzi, Carboncich, Mattessich, Reggente, Salvador, Sedmak, Torrisi, Zelesnicar. All. Gridel.

Marcatori: Zelesnicar, Zelesnicar, Reggente, Sedmak, Reggente, Carboncich, Salvador.

 
 

Nona giornata Esordienti - Ottava giornata Pulcini
Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4 Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

 

Bella affermazione del San Luigi A che batte con un netto 3 a 0 il Trieste Calcio C. I ragazzi di Strazza ritrovano gioco e gol in una gara che dominano per gran parte dei 60 minuti, nei quali mettono in luce ottime giocate, con Lotta e Cigliani particolarmente ispirati e bravi nel fornire assist alle veloci punte Danuzzo, Nale e Menichini. Inoltre il pacchetto arretrato chiude bene tutti i varchi, consentendo agli ospiti di farsi pericolosi solamente in alcune mischie, tanto che Bernabich e Iesu vivono un pomeriggio di quasi riposo. Biancoverdi in vantaggio con Sperti che finalizza un’azione manovrata con un gran tiro dalla distanza che supera l’incolpevole Sain. La reazione del Trieste Calcio si infrange sul salvataggio compiuto sulla linea da Bavcar, che consente al San Luigi di andare al primo riposo in vantaggio per 1 a 0. Nella seconda frazione Cauzer e compagni prendono con decisione la gara in mano e sfiorano ripetutamente il raddoppio, che giunge grazie ad una conclusione di Nale che si infila nell’angolino dopo un prezioso assist di Cannataro. Stessa musica anche nel terzo periodo, ma Trieste Calcio che ha l’opportunità di accorciare le distanze in un’azione in mischia, ma è bravo Sperti a sbrogliare la matassa ribattendo in scivolata un tiro di Corossi. Nei minuti finali giunge il 3 a 0 che chiude definitivamente i conti con una rete in acrobazia di Cannataro.

SAN LUIGI A: Bernabich, Bavcar, Tommasini, Pacco, Piccolo, Lotta, Cigliani, Sperti, Cannataro, Nale, Danuzzo. (Iesu, Di Chiara, Cauzer, Menichini, Genchi, Iadanza). All. Strazza.

Marcatori: Sperti, Nale, Cannataro.

 

Vince il San Luigi B che passa al Rocco di via degli Alpini superando l’Opicina B per 5 a 3. L’undici di Russo gioca bene per 40 minuti, mentre nel terzo tempo accusa un calo fisico e di concentrazione che rischia di compromettere il risultato finale. L’inizio scoppiettante per il San Luigi che chiude gli avversari nella propria metà campo, ma la propria superiorità si dimostra sterile in quanto nei primi 10 minuti non crea occasioni da rete. Ci vuole una prodezza di Cesini a sboccare la gara: il mancino di Russo sfodera un potente tiro dalla distanza che con la complicità dell’estremo difensore gialloblu si insacca per il meritato 1 a 0. I biancoverdi premono ancora sull’acceleratore e prima della pausa arriva il raddoppio con un diagonale chirurgico di Ciriello lanciato in profondità da Cesini. Nel secondo tempo l’Opicina ha subito l’occasione per riaprire la gara ma Gridel è bravissimo a salvare sulla linea un tiro dal limite di Vidonis. Sul ribaltamento di fronte arriva invece il 3 a 0 con Cafasso che sfrutta un preciso assist di Gridel e da posizione defilata deposita in rete in scivolata. Il 4 a 0 porta la firma di Facchin che conquista e realizza una punizione da 20 metri. Nei minuti finali il San Luigi perde Gridel per un duro colpo al ginocchio e Russo è costretto a ridisegnare il centrocampo. L’Opicina aumenta la carica agonistica e in sette minuti realizza tre reti: prima è Petruzzi a battere Fontana con un violento tiro sotto la traversa, quindi Vidonis trasforma un generoso calcio di rigore, mentre Bandel realizza in contropiede la rete del 4 a 3. Ci vuole un bel gol di Vascotto che concretizza un’azione personale con un preciso tiro dal limite a mettere il sigillo su una gara che il San Luigi ha ampiamente meritato di vincere.

SAN LUIGI B: Fontana, Perentin, Rocchetti, Biondini, Pribac, Gridel, Ciriello, Facchin, Galgaro, Crosato, Cesini. (Zelesnicar, Vascotto, Cafasso, Perhauz). All. Russo.

Marcatori: Cesini, Ciriello, Cafasso, Facchin, Vascotto.

 

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Nel campionato pulcini ’98 brillante prestazione del San Luigi A che supera per 5 a 1 il Trieste Calcio A. Il team biancoverde gioca probabilmente la miglior partita stagionale, al cospetto di un avversario che godeva dei favori del pronostico. Impenetrabile in difesa, dove Moukoutou blocca tutte le iniziative di Lombardi, aggressiva a centrocampo, con Iadanza e Cottiga che non danno spazio a Sinigoi, ma soprattutto veloce e pungente davanti con lo scatenato Girardini: questi gli ingredienti con i quali i ragazzi di Zerovaz costruiscono il meritato successo. Dopo una prima fase all’insegna dell’equilibrio, è Cottiga a sbloccare il risultato con un bolide su punizione che incoccia il palo alla destra di De Rinaldis e termina in rete. La reazione del Trieste Calcio produce solamente qualche mischia in area biancoverde, ma Iannucci è sempre vigile e così il primo tempo si chiude sull’1 a 0 per i padroni di casa. Il secondo parziale è giocato all’insegna dell’equilibrio, con poche occasioni da rete, la più ghiotta delle quali capita sui piedi di Lombardi, ma è bravissimo Toscan in tuffo a mettere in angolo il velenoso diagonale della punta giallorossa. Sul finire del tempo prima Cottiga sfiora il raddoppio con un violento destro che sibila a lato, e quindi una punizione di Sinigoi centra la traversa negando agli ospiti il pareggio. Musica completamente diversa nel terzo periodo, dove il Trieste Calcio si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma si espone al micidiale contropiede sanluigino che produce la tripletta dell’incontenibile Girardini e la bella rete di Ban, che portano il punteggio sul 5 a 0, prima del gol della bandiera dell’ex Sinigoi. Alla fine festa biancoverde, con Sciarrone e compagni a centrocampo a godersi i meritati applausi del pubblico.

 

SAN LUIGI A: Iannucci, Ban, Cottiga, Steffè, Moukoutou, Iadanza, Girardini, Sciarrone, Toscan. All. Zerovaz.
Marcatori: Cottiga, Girardini, Girardini, Ban, Girardini.

 

 Battuta d’arresto per il San Luigi B superato a Monrupino dal Pomlad per 2 a 1. La squadra di Zerovaz ha ancora una volta pagato a caro prezzo l’imprecisione sotto rete, avendo giocato meglio degli avversari e costruito una notevole quantità di palle gol che se realizzate solamente in minima parte avrebbero reso possibile il conseguimento di una vittoria che per quanto visto in campo era senza dubbio meritata. Pomlad in vantaggio in avvio di gara con Ghersinish che beffa Gherbaz. Il pareggio del San Luigi arriva nel finale di primo tempo con Bertagni. Senza reti la seconda frazione, con i biancoverdi a fare la partita e i padroni di casa a replicare in contropiede. Nel terzo tempo quando la gara pareva avviarsi verso la suddivisione della posta è arrivato il generoso rigore concesso al Pomlad e trasformato da Vocran che ha decretato la sconfitta del San Luigi.

SAN LUIGI B: Gherbaz, Pengue, Visintini, Dau, Dosmo, Druscovich, Gazzin, Peric, Bertagni. All. Zerovaz.

Marcatore: Bertagni.

 

Vittorie a suon di gol per le tre formazioni del ’99. Il San Luigi C piega senza difficoltà il C.G.S. B con il punteggio di 9 a 1. Gara a senso unico per la troppa differenza tra le due squadre. Malgrado la buona volontà messa in campo dagli “studenti”, per i ragazzi di Dolsi è stato agevole trovare ripetutamente la via del gol, anche se va segnalato il difficile inizio dei biancoverdi passati in svantaggio per un gol di Livia nelle battute iniziali del match. La rabbiosa reazione si è concretizzata con quattro reti nell’arco di dieci minuti, con doppietta di De Nuzzo e gol di Cofone e Gridel. Nel secondo e terzo tempo il San Luigi ha cercato di trovare la via della porta con lo sviluppo di azioni manovrate, creando numerose palle e comunque rischiando davvero poco nel reparto arretrato. Nel secondo parziale a tabellino però solo un gol di De Nuzzo, mentre negli ultimi 15 minuti sono andati a bersaglio Pieve, Pizzul e ancora per due volte De Nuzzo, che ha chiuso il match con una cinquina personale.

SAN LUIGI C: Terragnolo, Caramelli, Cofone, Pieve, De Nuzzo, Fino, Pizzul, Gridel. All. Dolsi.

Marcatori: De Nuzzo, De Nuzzo, Cofone, Gridel, De Nuzzo, De Nuzzo, Pizzul, Pieve, De Nuzzo.

 

Vittoria anche per il San Luigi D che si impone sul campo del Montebello con lo stesso punteggio di 9 a 1. Tre reti per tempo per la formazione di Gridel, ma anche molta fatica nel tessere trame di gioco accettabili, sia per l’aggressività messa in campo dai nerazzurri che per l’imprecisione nei passaggi dei biancoverdi. Nel primo tempo San Luigi a segno con Pecorari, Mattessich e Sedmak, ma le reti avrebbero potuto essere di più se Simonetti e compagni non avessero fallito spesso l’ultimo passaggio e se il Montebello non avesse avuto tra i pali il bravissimo portiere Kuniqui, alla fine sicuramente il migliore in campo. Nel secondo parziale sono andati in gol Papallo, Simonetti e Stabile, e vanno segnalati anche due decisivi interventi di Cok. In avvio di terza frazione il Montebello ha accorciato le distanze con Djuric, prima della tripletta messa a segno da Stabile, Simonetti e Sedmak che ha sancito il 9 a 1 finale.

SAN LUIGI D: Gasparini, Mattessich, Papallo, Pecorari, Sedmak, Simonetti, Stabile, Cok. All. Gridel.

Marcatori: Pecorari, Mattessich, Sedmak, Papallo, Simonetti, Stabile, Stabile, Simonetti, Sedmak.

 

Ancora più rotondo il successo per il San Luigi E che sbanca il terreno del Sant’Andrea B con un sonante 12 a 0. Partita senza storia per la marcata superiorità espressa dai boys di Macor, che hanno messo in mostra un bel calcio fatto di verticalizzazioni e veloci ripartenze a cui i padroni di casa non sono capaci di opporre resistenza. Primo tempo chiuso sul 3 a 0 grazie alla doppietta di Pobega e al gol di Carboncich. Nella seconda parte della gara vanno a segno Torrisi (doppietta), Pobega, Salvador e Reggente per un parziale dopo trenta minuti di 8 a 0. Nel terzo periodo mister Macor mescola le carte ma i biancoverdi trovano ancora la via della rete con estrema facilità grazie a Pobega (ancora due reti), Cottiga e Zelesnicar. Tutti a referto quindi i giocatori schierati a dimostrazione della buona prova di tutto il collettivo.

SAN LUIGI E: Merluzzi, Reggente, Torrisi, Zelesnicar, Carboncich, Cottiga, Salvador, Pobega. All. Macor.

Marcatori: Pobega, Carboncich, Pobega, Reggente, Torrisi, Pobega, Salvador, Torrisi, Pobega, Cottiga, Pobega, Zelesnicar.

 

 

Nel girone pulcini 2000 il San Luigi F travolge tra le mura amiche il Trieste Calcio E con un roboante 10 a 1. E’ una doppietta di La Bianca Marrone a mettere subito sul giusto binario la gara per i ragazzi di Luglio, che chiudono il primo tempo sul 2 a 0. In avvio di ripresa il Trieste Calcio va in gol con Macor, ma è solo un fuoco di paglia, poiché Dell’Erba e compagni riprendono in mano il pallino della gara andando a segno per due volte con Boido e con Bresich Emanuele per il 5 a 1 parziale. I biancoverdi dilagano nella terza frazione grazie alle doppiette di La Bianca Marrone e Ferluga ed al gol di Bresich Paolo.

SAN LUIGI F: Luglio, Boido, Dell’Erba, Bevilacqua, Ferluga, Bresich E., Bresich P., La Bianca Marrone, De Luca. All. Luglio.

Marcatori: La Bianca Marrone, La Bianca Marrone, Boido, Bresich E., Boido, La Bianca Marrone, Bresich P., La Bianca Marrone, Ferluga, Ferluga.

 

Successo esterno per il San Luigi G che espugna Zaule vincendo per 7 a 2. Partono bene i giocatori di Danuzzo, giocando palla a terra e cercando delle veloci combinazioni. Grazie ad una di queste arriva la rete del vantaggio messa a segno da Gita, che dopo avere dribblato due avversari trafigge il portiere in uscita. Lo svantaggio scuote lo Zaule che perviene al pareggio con un tiro spiovente che beffa l’ottimo Fratianna. L’1 a 1 del primo tempo è bugiardo e penalizzante per i biancoverdi, che infatti nel secondo e terzo periodo comandano la gara, concretizzando le occasioni create con le doppiette di Danuzzo e Cividin, e le reti di Lizzul e Borghi, che decretano il 7 a 2 finale.

SAN LUIGI G: Fratianna, Armenio, Borghi, Gita, Chiriaco, Cividin, Danuzzo, Janijc, Lizzul, Stefani. All. Danuzzo.

Marcatori: Gita, Borghi, Lizzul, Danuzzo, Cividin, Cividin, Danuzzo Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Ottava giornata Esordienti - Settima giornata Pulcini
Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4


 

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Secca sconfitta per la formazione esordienti del San Luigi A nella gara esterna con il San Giovanni A: i rossoneri si impongono per 3 a 0, con una rete per tempo. I ragazzi di Strazza hanno giocato bene, combattendo su ogni pallone, dimostrando buona predisposizione nel costruire gioco, ma palesando scarsa incisività, tanto che in 60 minuti il portiere avversario è stato chiamato in causa solamente in due circostanze da Nale e Menichini. Dopo un avvio equilibrato, il San Giovanni sblocca il risultato con Di Benedetto e da questo momento la gara per i padroni di casa è in discesa, vista anche la maggiore fisicità e la difficoltà dell’undici di Strazza nell’andare alla conclusione. Nel secondo tempo i biancoverdi hanno osato di più, ma si sono esposti alle ripartenze della formazione di Marini che ha trovato il raddoppio con Falcone. Nella terza frazione il San Giovanni ha badato a controllare il gioco, mettendo a segno la terza rete con Zollia. Da segnalare che sul punteggio di 3 a 0 Bernabich ha parato un rigore a Cavagneri, limitando così il passivo.

SAN LUIGI A: Bernabich, Sperti, Bavcar, Cauzer, Pacco, Lotta, Cigliani, Di Chiara, Maiola, Nale, Menichini. (Iesu, Gattone, Danuzzo, Piccolo, Tommasini, Genchi, Del Piero). All. Strazza.

 

Vittoria con punteggio tennistico per il San Luigi B che si sbarazza dell’Esperia con il punteggio di 6 a 0. La formazione di Russo gioca una partita quasi perfetta, dimostrandosi impenetrabile in difesa, autoritaria a centrocampo e pungente in avanti, ma soprattutto abile nell’infilarsi negli spazi concessi dalla difesa avversaria, grazie al movimento delle punte ed ai precisi lanci di Gridel e Crosato. Già al primo giro di lancetta il San Luigi potrebbe passare ma Galgaro presentatosi solo davanti al portiere calcia sul palo. La rete però è nell’aria e giunge pochi minuti dopo quando Cesini innescato da Gridel trafigge il portiere in uscita. Dopo un’occasione fallita di poco da Ciriello, arriva nel finale il 2 a 0, con una bella discesa di Facchin conclusa con un preciso rasoterra. Nel secondo tempo il tema della gara non cambia con il San Luigi padrone del campo e micidiale nelle ripartenze. In due di queste Cafasso è abile nell’approfittare degli errori dei difensori ed a mettere in rete da pochi passi, realizzando così una doppietta. Pregevole la marcatura di Gridel, che lanciato da Crosato, supera il diretto avversario ed infila il portiere in uscita con un pallonetto. Il regista di Russo ha anche l’opportunità di realizzare il secondo gol personale ma la sua conclusione, dopo una serpentina fra i difensori avversari, si stampa sul palo. Nel terzo periodo la gara cala di tono e l’Esperia si affaccia dalle parti di Fontana, con lo sgusciante Tafilaj che impegna l’estremo difensore biancoverde con un tiro dal limite, e con Rigutto che da trenta metri centra la traversa. La rete del definitivo 6 a 0 arriva con Galgaro che sotto misura finalizza una combinazione Crosato-Gridel.

SAN LUIGI B: Fontana, Zelesnicar, Tommasin, Biondini, Pribac, Gridel, Ciriello, Facchin, Galgaro, Crosato, Cesini. (Stocchi, Cafasso, Rocchetti). All. Russo.

Marcatori: Cesini, Facchin, Cafasso, Gridel, Cafasso, Galgaro.

Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

 

Nel campionato pulcini perentoria affermazione del San Luigi A che sbanca il terreno del Muggia A vincendo per 6 a 1. I boys di Lombardi giocano una partita attenta in difesa e sfruttano davanti la giornata di vena della coppia Girardini-Bertagni. Primo tempo con il San Luigi a fare la partita ed i rivieraschi a controllare, con risultato che premia i biancoverdi a segno con Girardini e Steffè. Nel secondo tempo il Muggia parte con maggiore slancio e riesce ad dimezzare lo svantaggio. L’equilibrio dura però poco perché Druscovich e compagni riprendono in mano le redini del gioco e vanno a segno con Girardini e Bertagni. I due si ripetono anche nel terzo periodo per un 6 a 1 che non ammette repliche e testimonia la giornata di vena della squadra di mister Lombardi.
SAN LUIGI A: Toscan, Ban, Steffè, Valenza, Visintini, Druscovich, Girardini, Iadanza, Bertagni.
Marcatori: Girardini, Steffè, Girardini, Bertagni, Bertagni, Girardini.

 

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Vince anche il San Luigi B che supera per 4 a 3 in trasferta il Sant’Andrea A. Gara subito in salita per la formazione di Zerovaz che paga un avvio in sordina e si ritrova sotto di due reti dopo pochi minuti. Ottima però la reazione dei biancoverdi che ottengono il pareggio grazie alle reti di Moukoutou e Cottiga, e quindi  ribaltano la situazione portandosi sul 4 a 2 grazie alla doppietta di Dosmo. Nella seconda frazione la partita si mantiene vivace, ma la parte dei protagonisti la fanno i portieri che mantengono inviolate le proprie porte. Negli ultimi quindi minuti il San Luigi controlla la gara, anche se il gol del 4 a 3 del Sant’Andrea rende il finale acceso, maSciarrone e compagni reggono conquistando un meritato successo.
 

SAN LUIGI B: Iannucci, Dau, Cottiga, Pengue, Dosmo, Moukoutou, Gazzin,
Sciarrone, Peric, Gherbaz. All. Zerovaz.
Marcatori: Moukoutou, Cottiga, Dosmo, Dosmo.

 

Rotondo successo per il San Luigi C che ha violato il terreno del Trieste Calcio C vincendo per 8 a 3. Gara messa al sicuro già nei primi quindici minuti, durante i quali la formazione di Gridel ha realizzato quattro reti, ne ha sfiorate altrettante, ma soprattutto non ha mai consentito agli avversari di avvicinarsi alla porta di Gasparini. San Luigi in vantaggio con Gridel che anticipa il diretto avversario su assist di Pobega ed insacca di precisione. Il 2 a 0 porta la firma di Pizzul che conclude uno scambio con Gridel e trafigge il portiere avversario da pochi passi. Splendido il 3 a 0 messo a segno da Cofone con un violento destro al volo su corner di Pieve. La quarta rete è ad opera di Pieve con una conclusione dal limite. Nel secondo tempo il San Luigi va a segno con due reti in fotocopia di Pizzul che incuneatosi nella difesa avversaria beffa il bravissimo portiere giallorosso Grubizza, e con Pieve che conclude con un diagonale una triangolazione con Petz. Il Trieste Calcio accorcia le distanze con una punizione di Denicoloi che si infila sotto il sette, per il 7 a 1 parziale. Nell’ultima frazione dopo la rete di Pobega giunta a conclusione di un’azione personale, il Trieste Calcio mette a segno due gol in contropiede con Pagliaro, per l’8 a 3 finale.

SAN LUIGI C: Gasparini, Cofone, Gridel, Pieve, Pizzul, Petz, Pobega. All. Gridel.

Marcatori: Gridel, Pizzul, Cofone, Pieve, Pizzul, Pizzul, Pieve, Pobega.

 

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Sofferto ma meritato successo del San Luigi D che supera per 4 a 3 il Sant’ Andrea C. I ragazzi di Macor ha pagato in avvio l’aggressività degli avversari, faticando a tessere le usuali trame di gioco e dimostrandosi particolarmente distratti in difesa. Ne è uscito un primo tempo di netta marca ospite conclusosi sul 2 a 0 per il Sant’Andrea. Nella seconda frazione mister Macor rimescola le carte e si vede un altro San Luigi. Cottiga si assesta in cabina di regia e la musica cambia. Fino, Cottiga e Brizzi ribaltano il risultato con tre bellissime reti e si va al secondo riposo sul 3 a 2 per i padroni di casa. Nel terzo parziale prevale l’equilibrio con rete sanluigina di Fino e con Terragnolo che per un paio di volte nega al Sant’Andrea l’opportunità del pareggio.
SAN LUIGI D: Terragnolo, Caramelli, Cottiga, Fino, Simonetti, Stabile, Papallo, Brizzi, Carboncich, Sedmak. All. Macor.
Marcatori: Fino, Cottiga, Brizzi, Fino.

 

 

Vince fra le mura amiche il San Luigi E, che batte per 7 a 3 l’Esperia B. Causa le molteplici assenze, mister Macor è costretto ad attingere al gruppo 2000, convocando Boido, Ferluga e Bevilacqua, ed i giovani virgulti sanluigini non tradiscono le attese disputando una buona gara. Nel primo tempo dopo il vantaggio ospite vanno a segno Torrisi e Ferluga per il 2 a 1 con il quale si chiudono i primi quindici minuti. Nel secondo tempo il San Luigi mette in cassaforte la gara grazie alla doppietta di Boido ed al gol di Torrisi, che portano il punteggio sul 5 a 1. Parità nel terzo parziale, chiusosi sul 2 a 2, con reti biancoverdi ad opera di Ferluga e Torrisi, quest’ultimo autore alla fine di una tripletta.

SAN LUIGI E: Merluzzi, Reggente, Torrisi, Zelesnicar, Ferluga, Bevilacqua, Boido, Cok. All. Macor.

Marcatori: Torrisi, Ferluga, Boido, Boido, Torrisi, Ferluga, Torrisi.

 

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Nel campionato pulcini a 5 sofferta affermazione del San Luigi F che con un gran finale si impone sul Montuzza B per 6 a 4. Inizio shock per i ragazzi di Danuzzo che si ritrovano sotto di due reti dopo poche battute di gioco ed incassano il 3 a 0 alla fine del primo tempo. I biancoverdi hanno però un reazione di orgoglio e riaprono la gara grazie alle reti di Paolo ed Emanuele Bresich, prima di incassare il gol dei padroni di casa che si portano sul 4 a 2. E’ Danuzzo nell’ultima azione del secondo tempo a realizzare il 4 a 3 chetiene vive le speranze per i biancoverdi. L’ultima frazione è un monologo sanluigino con lo scatenato Cividin che mette a segno una tripletta che permette al San Luigi di conquistare una vittoria insperata dopo l’inizio in sordina, vittoria che porta anche la firma di De Luca autore di alcune ottime parate.
SAN LUIGI F: De Luca, Borghi, Bresich P., Bresich E., Danuzzo, La Bianca
Marrone, Cividin, Stefani. All. Danuzzo.
Marcatori: Bresich P., Bresich E., Danuzzo, Cividin, Cividin, Cividin.


Settima giornata Esordienti - Sesta giornata Pulcini
Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

 

Termina senza né vinti e né vincitori il doppio confronto San Luigi – Trieste Calcio nella categoria esordienti.

Fra le mura amiche il San Luigi A ha impattato a reti bianche con il Trieste Calcio A, al termine di una gara combattuta, ben giocata da entrambe le compagini, ma avara di occasioni da rete e con i portieri scarsamente impegnati. Si è giocato sostanzialmente a metà campo e le rare opportunità avute dagli attaccanti sono state smorzate dalle attente difese. Maiola, Nale e Danuzzo malgrado il gran prodigarsi hanno infatti avuto poche possibilità per calciare verso la porta avversaria, anche per merito della tenace difesa avversaria. Ottima la prestazione difensiva dei ragazzi di Strazza con Cauzer abile nelle chiusure e nel dettare i tempi difensivi ai compagni.

SAN LUIGI A: Iesu, Bavcar, Tommasini, Cauzer, Pacco, Lotta, Cigliani, Sperti, Maiola, Nale, Danuzzo. (Bernabich, Genchi, Piccolo, Iadanza, Gattone, Furlani, Cannataro). All. Strazza.

 

Pareggio beffa invece per il San Luigi B, che si è dovuto accontentare del 2 a 2 sul terreno del Trieste Calcio B. La gara è stata essenzialmente equilibrata, con l’undici di mister Russo maggiormente predisposto nel cercare l’azione manovrata ed i giallorossi padroni di casa che si si sono affidati a lanci lunghi per le veloci punte. A sbloccare il risultato è Cafasso, che riprende una conclusione di Gridel respinta da Calabrese e insacca da due passi. Chiuso il primo tempo sull’1 a 0 per il San Luigi, nella seconda parte le due formazioni sciupano un paio di occasioni ciascuna ma il risultato non cambia. Nel terzo periodo il Trieste Calcio perviene al pareggio con Giustina, che liberatosi di due avversari si presenta solo davanti a Fontana e realizza l’1 a 1. Scoppiettanti i minuti finali: il San Luigi si riporta in vantaggio con Galgaro, lesto a ribadire in rete una respinta della difesa su conclusione di Cafasso, ma quando la gara sembra in cassaforte arriva la beffa finale, con Giustina che da 40 metri su punizione indovina l’angolo dove per Fontana è impossibile arrivarci e sigla il 2 a 2 finale.

SAN LUIGI B: Fontana, Zelesnicar, Rocchetti, Biondini, Pribac, Gridel, Galgaro, Rismondo, Cafasso, Ciriello, Cesini. (Stocchi, Perhauz, Vascotto). All. Russo.

Marcatori: Cafasso, Galgaro.

 

Nel campionato pulcini turno agrodolce per le formazioni del ’98. Il San Luigi A supera nettamente l’Altura A fra le mura amiche vincendo per 7 a 1. Dopo i primi 15 minuti chiusi sullo 0 a 0 con molte occasioni fallite dai ragazzi di Lombardi, in avvio di secondo tempo l’Altura passa a sorpresa con un bella rete di Martari. Immediata la reazione dei biancoverdi che nel giro di alcuni minuti ribaltano il risultato con il gol di Iadanza e la doppietta di Cottiga. Particolarmente bella la seconda marcatura del biondo centrocampista di casa con un siluro dalla distanza che si infila nel sette. Nell’ultimo tempo l’Altura crolla e il San Luigi dilaga con la tripletta dello scatenato Sciarrone e la rete di Druscovich.

SAN LUIGI A: Toscan, Pengue, Cottiga, Dau, Valenza, Druscovich, Sciarrone, Iadanza, Moukoutou. All. Lombardi.

Marcatori: Iadanza, Cottiga, Cottiga, Sciarrone, Druscovich, Sciarrone, Sciarrone.

 

Pesante rovescio esterno invece per il San Luigi B superato in trasferta dal Trieste Calcio B per 7 a 2. Per i boys di Zerovaz la gara è durata solamente 20 minuti, ovvero fino al 2 a 2. Primo tempo che i padroni di casa chiudono sul 2 a 1, con rete del momentaneo pareggio sanluigino di Girardini. In avvio di seconda frazione è Gazzin a realizzare il gol del 2 a 2, ma da quel momento è un monologo dei padroni di casa che realizzano 4 reti in pochi minuti e si portano sul 6 a 2. Nell’ultimo periodo il San Luigi cerca di reagire ma non riesce a trovare la via del gol e nel finale arriva la rete del 7 a 2 che fissa il risultato finale.

SAN LUIGI B: Iannucci, Ban, Steffè, Dosmo, Visintini, Peric, Girardini, Gazzin, Bertagni, Gherbaz. All. Zerovaz.

Marcatori: Girardini, Gazzin.

 

Ancora un tris di vittorie per le compagini del ‘99. Il San Luigi C si impone per 5 a 0 nella gara casalinga con il Muggia B. Partita decisa nel primo tempo, quando la formazione di Macor mette a segno tutte e cinque le reti che determinano il risultato finale. Apre le marcature Gridel, con una conclusione a fil di palo su assist di Pobega. De Nuzzo realizza quindi un doppietta: prima concretizza con un violento tiro all’incrocio un assist di Gridel, successivamente realizza in mischia su azione di calcio d’angolo. Il gol del 4 a 0 è opera di Pobega che conclude un’azione personale con un preciso tiro dal limite. Cofone realizza invece il 5 a 0 anticipando il proprio marcatore su passaggio filtrante di Papallo. Nel secondo e terzo tempo il Muggia riesce a contenere gli attacchi dei padroni di casa, che falliscono comunque alcune ghiotte occasioni per arrotondare il punteggio.  

SAN LUIGI C: Merluzzi, Cofone, De Nuzzo, Pieve, Papallo, Pecorari, Pobega, Gridel. All. Macor.

Marcatori: Gridel, De Nuzo, De Nuzzo, Pobega, Cofone.

 

Convincente affermazione per il San Luigi D che viola il campo del Trieste Calcio D vincendo per 6 a 2. Gara molto bella con Stabile e compagni che hanno messo in mostra una difesa arcigna e che si sono affidati alle veloci ripartenze che hanno messo in crisi gli avversari. Di Fino e Simonetti le reti del primo tempo, giunte a conclusione di due veloci contropiedi. Nel secondo parziale il San Luigi si porta sul 4 a 0 grazie alle reti di Caramelli (bella azione personale conclusa con un imprendibile sinistro a fil di palo) e di Zelesnicar, prima di subire la veemente reazione dei padroni di casa, che approfittano di due disattenzioni difensive per portarsi sul 4 a 2. Nel terzo periodo è bravo Cok a neutralizzare due conclusioni avversarie che potevano riaprire la gara, prima dell’uno-due di Brizzi e Petz che sancisce il definitivo 6 a 2.

SAN LUIGI D: Cok, Caramelli, Fino, Brizzi, Petz, Simonetti, Stabile, Zelesnicar. All. Gridel.

Marcatori: Fino, Simonetti, Caramelli, Zelesnicar, Brizzi, Petz.

 

Vince in trasferta anche il San Luigi E che passa con un perentorio 6 a 1 sul campo del Ponziana C. La formazione di Dolsi gioca una buona gara al cospetto di un avversario che ha schierato ben 10 giocatori del 2000, badando più a perfezionare la manovra che a cercare la via del gol. Obiettivo raggiunto visto che tutte le reti messe a segno, sono giunte a conclusione di pregevoli azioni corali e realizzate da giocatori diversi. Nel primo tempo sono andati a bersaglio l’esordiente Cividin e Sedmak. Di Cottiga e Salvador i gol che nel secondo tempo hanno fissato il punteggio sul 4 a 0. Nella terza frazione dopo la rete del Ponziana a decretare il definitivo 6 a 1 ci hanno pensato Torrisi e Carboncich.

SAN LUIGI E: Terragnolo, Carboncich, Cottiga, Reggente, Salvador, Sedmak, Torrisi, Cividin. All. Dolsi.

Marcatori: Cividin, Sedmak, Cottiga, Salvador, Torrisi, Carboncich.

 

Nel campionato pulcini a 5 doppia vittoria nelle gare casalinghe con il Montebello. Il San Luigi F ha superato per 6 a 2 il Montebello C. Protagonista della gara La Bianca Marrone, che con il suo poker ha trascinato i compagni alla vittoria. Due le reti messe a segno nel primo tempo dall’attaccante di mister Danuzzo, e nel secondo periodo suo anche il gol del 3 a 0, che ha preceduto la rete del Montebello. Nell’ultima frazione sono andati a bersaglio Armenio, Danuzzo ed ancora La Bianca Marrone che ha chiuso le marcature dopo il secondo gol degli ospiti.

SAN LUIGI F: Fratianna, Borghi, Danuzzo, Bresich E., Bresich P., La Bianca Marrone, Malusà, Armenio. All. Danuzzo.

Marcatori: La Bianca Marrone, La Bianca Marrone, La Bianca Marrone, Armenio, Danuzzo, La Bianca Marrone.

 

Vince largo anche il San Luigi G che batte per 7 a 1 il Montebello D. Una doppietta di Janjic e un gol di Lizzul permettono alla formazione di Luglio di chiudere il primo tempo sul 3 a 0. Nel secondo periodo dopo la rete della bandiera degli ospiti sono andati a bersaglio Dell’Erba e per due volte Ferluga. Negli ultimi 15 minuti il San Luigi ha messo a segno il sesto gol ancora con Janjic, che ha chiuso la gara con una tripletta.

SAN LUIGI G: Luglio, Gita, Dell’Erba, Lizzul, Janjic, Bettoso, Simic, Ferluga, Stefani. All. Luglio.

Marcatori: Janjic, Janijc, Lizzul, Dell’Erba, Ferluga, Ferluga, Janjic..



Sesta giornata Esordienti - Quinta giornata Pulcini

 

Pareggio a reti bianche e con più di qualche rimpianto per la formazione esordienti del San Luigi A bloccata sul nulla di fatto al Rocco dall’Opicina A. I ragazzi di Strazza hanno giocato a sprazzi, adattandosi ai ritmi degli avversari e dimostrando che se avessero spinto maggiormente e con più convinzione avrebbero potuto aggiudicarsi l’intera posta. Scarse le occasioni da rete, con i portieri a lunghi tratti inoperosi. Solamente nel primo tempo il San Luigi è andato vicino al gol con Lotta, la cui violenta conclusione da lontano si è stampata sulla traversa, e con Nale, che ha visto il proprio tiro a botta sicuro respinto dal palo, a dimostrazione che neanche la dea bendata ha dato una mano a Sperti e compagni. Nei restanti 40 minuti il San Luigi ha marcato una superiorità territoriale, senza però creare seri pericoli in area avversaria.

SAN LUIGI A: Bernabich, Sperti, Tommasini, Pacco, Piccolo, Lotta, Genchi, Menichini, Cannataro, Nale, Maiola. (Cigliani, Danuzzo, Del Piero, Gattone). All. Strazza.

 

Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

Continua il buon momento della formazione esordienti del San Luigi B che batte il Pomlad B per 3 a 0, al termine di una bella gara, giocata bene da entrambe le squadre e vinta meritatamente dai padroni di casa apparsi più incisivi. Parte subito forte il San Luigi, ma Rismondo e Cafasso non sfruttano due precisi suggerimenti di Gridel mancando due facili occasioni. Il centravanti di Russo si rifà subito dopo infilando in mischia il portiere avversario con un preciso tocco. La reazione dei carsolini non produce conclusioni verso la porta di Fontana ed il primo tempo si chiude sull’1 a 0. Nel secondo parziale il Pomlad guadagna metri, anche se gli attaccanti si rivelano poco pungenti, mentre il San Luigi fatica a ripartire ed eccede oltre misura nei passaggi sbagliati. Musica diversa nella terza frazione con il San Luigi che riprende autoritariamente in mano le redini del gioco e sfiora ripetutamente il gol, fallendo anche un calcio di rigore. E’ Gridel a mettere al sicuro il risultato mettendo alle spalle del portiere ospite un cross di Cesini con un preciso sinistro al volo sotto la traversa. Nel finale dopo una bella parata di Fontana su conclusione ravvicinata di Kosuta, splendido contropiede del San Luigi con assist al bacio di Rismondo per Galgaro che sotto misura realizza il definitivo 3 a 0.

SAN LUIGI B: Fontana, Perentin, Cesini, Stocchi, Crosato, Gridel, Perhauz, Facchin, Cafasso, Biondini, Rismondo. (Zelesnicar, Tommasin, Rocchetti, Pribac, Galgaro, Ciriello). All. Russo.

Marcatori: Cafasso, Gridel, Galgaro.

 

Nel campionato pulcini torna al successo il San Luigi A che piega fra le mura amiche con non poche sofferenze il Domio A per 3 a 2. Per due tempi la squadra di Zerovaz ha tenuto bene il campo, gestendo gara e risultato senza grossi patemi, salvo poi rilassarsi negli ultimi 15 minuti fino a rischiare la beffa del pareggio. E’ stato Cottiga con un gran tiro da fuori a sbloccare il risultato nelle fasi iniziali, e successivamente è stato bravo il portiere ospite Paoletti a negare il raddoppio a Peric e Bertagni. Nel secondo periodo ancora una conclusione da fuori di Cottiga per il 2 a 0, e bella rete di Dosmo su assist di Druscovich per il 3 a 0 che sembrava avere chiuso la gara. Il Domio ha però avuto una reazione d’orgoglio e complice il rilassamento dei biancoverdi ha realizzato due reti riaprendo la gara e sfiorando nel finale il gol del 3 a 3, sventato allo scadere da una bella parata di Gherbaz.

SAN LUIGI A: Gherbaz, Pengue, Cottiga, Valenza, Dosmo, Druscovich, Visintini, Peric, Bertagni, Iannucci. All. Zerovaz.

Marcatori: Cottiga, Cottiga, Dosmo.

 

Splendida prestazione per il San Luigi B che rimonta due reti al Ponziana A e chiude sul 2 a 2 una partita che sembrava compromessa. Partono male i ragazzi di Lombardi, che lasciano l’iniziativa ai veltri e vengono puniti da due gol di ottima fattura messi a segno da Pizzamei e Pichel. Nel secondo tempo il Ponziana si limita a controllare la reazione dei padroni di casa, che sfiorano il gol con Gazzin e Sciarrone. Nel terzo parziale il Ponziana si rende pericolosissimo negli spazi lasciati da un San Luigi sbilanciato in avanti, e ci vuole l’abilità di Toscan a salvare in un paio di volte conclusioni a botta sicura. Nel finale però arrivano i due gol, meritatissimi, dei padroni di casa ad opera dello scatenato Girardini, che nella prima occasione concretizza sotto misura uno scambio con Ban, quindi supera il portiere avversario con un siluro su punizione che si infila sotto il sette.

SAN LUIGI B: Toscan, Steffè, Dau, Moukoutou, Iadanza, Ban, Girardini, Sciarrone, Gazzin. All. Lombardi.

Marcatori: Girardini, Girardini.

 

Autorevole affermazione del San Luigi C andato a vincere per 5 a 0 sul terreno dell’Opicina B. Malgrado alcune difficoltà causate dalle ridotte dimensioni del terreno di gioco, il team di Gridel ha sempre controllato la gara, sfiorando ripetutamente il gol e rischiando poco in difesa. Ad aprire le marcature è stato Gridel ben servito da Pobega, con bella conclusione in girata che ha beffato il portiere avversario. Il raddoppio è giunto ad opera di Petz che ha finalizzato un’azione corale con un tiro sotto misura. In apertura di secondo tempo l’Opicina ha avuto l’occasione per riaprire la gara, ma Terragnolo ha neutralizzato un calcio di rigore, mantenendo così inviolata la propria porta. Il 3 a 0 è stato messo a segno da Pieve con un preciso tiro infilatosi a fil di palo. Nell’ultimo periodo altre due reti hanno sancito il 5 a 0 finale. Prima Gridel ha insaccato da pochi passi dopo un doppio scambio con Pieve, quindi è stato Petz a realizzare con un sinistro al volo su perfetto lancio di Pieve. 

SAN LUIGI C: Terragnolo, Fino, Gridel, Petz, Pieve, Pizzul, Pobega. All. Gridel.

Marcatori: Gridel, Petz, Pieve, Gridel, Petz.

 

Vince anche il San Luigi D che supera fra le mura amiche il Muggia C per 3 a 1. Pur senza brillare i ragazzi di Dolsi hanno mantenuto saldamente in mano le redini della gara, che è iniziata in salita in quanto al primo tiro verso la porta di Gasparini i rivieraschi sono passati in vantaggio. L’immediata reazione del San Luigi si concretizza con la doppietta di Pecorari che ribalta il risultato. Nella prima circostanza la punta biancoverde è lesta a ribadire a rete su una corta respinta del portiere avversario, mentre il secondo gol è da cineteca, con un tiro dal limite che si infila nel sette dopo una splendida azione personale. Nel secondo tempo non succede praticamente nulla con le due squadre che si annullano. E’ Sedmak in avvio di terzo periodo a mettere a segno il gol del 3 a 1 infilando il portiere in uscita su perfetto lancio di Stabile. Le due squadre si allungano e fioccano le occasioni, ma Sedmak e Salvador non sfruttano due ghiotte occasioni, liberati davanti al portiere da due assist di Stabile, mentre Gasparini è bravo in un paio di occasioni a negare il gol alle punte del Muggia.

SAN LUIGI D: Gasparini, Carboncich, Papallo, Pecorari, Salvador, Sedmak, Stabile, Torrisi. All. Dolsi.

Marcatori: Pecorari, Pecorari, Sedmak.

 

Larga affermazione per il San Luigi E che sommerge con una dozzina di reti il Muggia D: 12 a 0 il finale. Davvero troppa la differenza in campo tra le due squadre, con i rivieraschi addirittura svogliati ed incapaci di qualsiasi reazione, come sta a significare il fatto che i due portieri del San Luigi Merluzzi e Cok non hanno effettuato nessun intervento. Da segnalare nelle file dei ragazzi di Macor l’esordio in campo a sette dei 2000 Gita e Lizzul, che hanno coronato la loro bella prova andando anche in gol. 3 a 0 nel primo parziale con doppietta di De Nuzzo e rete di Gita; 5 a 0 nel secondo con altra doppietta di De Nuzzo e sigillo personale di Zelesnicar, Lizzul e Cofone; 4 a 0 nell’ultimo tempo con tripletta di Reggente e gol di Caramelli.
SAN LUIGI E: Merluzzi, Brizzi, Caramelli, Cofone, De Nuzzo, Gita, Cottiga, Lizzul, Reggente, Zelesnicar, Cok. All. Macor.
Marcatori: De Nuzzo, De Nuzzo, Gita, De Nuzzo, De Nuzzo, Zelesnicar, Lizzul, Cofone, Reggente, Reggente, Caramelli, Reggente.

 

Nel campionato pulcini a 5 una vittoria ed una sconfitta nel doppio confronto con la Roianese. La formazione del San Luigi F è stata battuta dalla Roianese D per 3 a 2. I boys di Luglio hanno giocato bene ma hanno avuto il demerito di non concretizzare le numerose occasioni da rete create. Roianese in vantaggio in avvio e San Luigi costretto a rincorrere, ma Cividin e compagni non riescono a superare l’attento estremo difensore bianconero. Nel secondo tempo il San Luigi perviene al meritato pareggio grazie alla rete di Bresich Paolo. Nella terza frazione la Roianese si porta sul 3 a 1 sfruttando due indecisioni difensive, ma Bevilacqua accorcia subito. Il forcing finale del San Luigi non porta al pareggio, che per quanto visto in campo sarebbe stato più giusto.

SAN LUIGI F: Luglio, Boido, Bevilacqua, Bresich E., Bresich P., Bettoso, La Bianca Marrone, Cividin. All. Luglio.

Marcatori: Bresich Paolo, Bevilacqua.

 

Vince invece il San Luigi G che “vendica” i compagni della formazione F imponendosi sulla Roianese E per 3 a 1. Succede tutto nel primo tempo e con padroni di casa subito in vantaggio. Il team di Bramati però non si scoraggia e conquista il pallino del gioco pervenendo al pareggio con Danuzzo. Nel finale di tempo una doppietta di Janijc, bravo a tramutare in gol due invitanti suggerimenti di Dell’Erba, consente al San Luigi di andare al primo riposo sul 3 a 1. Nel restanti due tempi le due squadre si annullano a vicenda, con le difese che lasciano poche opportunità agli attaccanti e con i portieri scarsamente impegnati.

SAN LUIGI G: De Luca, Danuzzo, Borghi, Ferluga, Janijc, Dell’Erba, Armenio, Chiriaco, Fratianna.. All. Bramati.

Marcatori: Danuzzo, Janijc, Janijc.

 

Quinta giornata Esordienti - Quarta giornata Pulcini
 
Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Ritorna il sorriso in casa della formazione esordienti del San Luigi A che supera per 5 a 2 il Domio A. La squadra di Strazza fatica per due tempi e finisce in crescendo, ma soprattutto ritrova la via del gol e con cinque giocatori diversi. Gara subito in salita con il Domio che al primo affondo passa in vantaggio sfruttando una indecisione dei difensori sanluigini. Il pari arriva con Maiola, bravo nel concludere una veloce ripartenza con un preciso sinistro sotto la traversa. Nel secondo periodo è sempre la formazione di casa a fare la partita e grazie a Lotta trova il gol del 2 a 1, che beffa il portiere avversario con un tiro dalla lunga distanza. Il pareggio degli ospiti arriva in finale di tempo e si va al secondo riposo sul 2 a 2. Nell’ultima frazione il San Luigi preme maggiormente sull’acceleratore e va a bersaglio con Cannataro (conclusione a botta sicura dopo azione manovrata), Menichini (lesto a ribadire in gol una palla finita sulla traversa) e Nale (tiro da sotto misura su perfetto cross di Cigliani) per un 5 a 2 finale che non ammette discussioni.

SAN LUIGI A: Bernabich, Bavcar, Pacco, Sperti, Piccolo, Lotta, Iadanza, Cigliani, Maiola, Nale, Menichini. (Genchi, Cannataro). All. Strazza.

Marcatori: Maiola, Lotta, Cannataro, Menichini, Nale.

 

Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

Sonante vittoria del San Luigi B che travolge il Domio B imponendosi per 10 a 0. Il team di Russo disputa un primo tempo da favola, andando a segno per ben sei volte, ma soprattutto mettendo in mostra un gioco pregevole fatto di scambi in velocità, con Gridel e Facchin a “menar le danze” e autori di una rete ciascuno, e con il solito Crosato perfetto direttore del reparto difensivo. In avanti furoreggia Vascotto, autore di una doppietta, ben spalleggiato da Ciriello e Galgaro, che vanno entrambi a segno. Nella seconda frazione il San Luigi cala il ritmo e permette al Domio di guadagnare qualche metro, ma i nuovi entrati Cesini e Cafasso puniscono ancora il malcapitato Grbac, prima della nona segnatura messa a segno da Gridel su calcio di rigore. Maggiore equilibrio negli ultimi venti minuti giocati al piccolo trotto, con l’unico gol messo a segno da Cesini.
SAN LUIGI B: Fontana, Stocchi, Rocchetti, Pribac, Crosato, Gridel, Rismondo, Facchin, Vascotto, Ciriello, Galgaro. (Biondini, Perhauz, Cesini, Tommasin, (Cafasso). All. Russo.
Marcatori: Vascotto, Vascotto, Ciriello, Gridel, Galgaro, Facchin, Cesini, Cafasso, Gridel, Cesini.

 

 

Nel campionato pulcini pronto riscatto del San Luigi A che è andato a violare il terreno del Pomlad imponendosi per 3 a 1. La formazione di Zerovaz ha messo al sicuro il successo nel primo tempo grazie alle reti di Cottiga e Bertagni. Nella seconda frazione i carsolini accorciano le distanze, ma è Iadanza a siglare il definitivo 3 a 1. Il terzo periodo si chiude a reti bianche, con il San Luigi abile nel controllare gli attacchi degli avversari e vicino più volte alla quarta segnatura.

SAN LUIGI A: Gherbaz, Iadanza, Cottiga, Druscovich, Peric, Dau, Valenza, Gazzin, Bertagni. All. Zerovaz.

Marcatori: Cottiga, Bertagni, Iadanza.

 

Pesante rovescio invece per il San Luigi B che incappa in una giornata no e perde per 6 a 0 con l’Opicina A. I ragazzi di Lombardi hanno subito in avvio la maggiore determinazione dei padroni di casa, concedendo troppe occasioni ai gialloblu e rendendosi raramente pericolosi, per un parziale di 3 a 0 senza discussioni. Nei secondi 15 minuti il San Luigi ha avuto una buona reazione sfiorando più volte al gol e chiudendo bene i varchi difensivi, ma le reti sono rimaste inviolate. Stesso copione del primo tempo nel terzo periodo, con l’Opicina padrone del campo ed a segno per altre 3 volte e 6 a 0 finale che non ammette repliche.

SAN LUIGI B: Iannucci, Moukoutou, Pengue, Sciarrone, Dosmo, Visintini, Girardini, Steffè, Toscan. All. Lombardi.

 

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Il San Luigi C ottiene un successo nella gara con la Roianese A, imponendosi per 4 a 2, al termine di una partita giocata dai ragazzi di Dolsi a corrente alternata. Iniziano piuttosto impacciati i biancoverdi, che patiscono l’aggressività degli avversari e non riescono a sviluppare la manovra con la consueta fluidità. L’unica rete del primo tempo è opera di Pobega che supera Zurini - autentico protagonista della gara - dopo uno scambio con Gridel. Nel secondo tempo il San Luigi ritrova tempi e corsa e piazza un uno-due che chiude la contesa. Prima Petz concretizza una bella azione manovrata e quindi Gridel sigla il 3 a 0 da due passi dopo una combinazione con Pobega. Nel quarto periodo la Roianese perviene alla rete del 3 a 1 con Sammartini, ma subito dopo Gridel conclude una pregevole azione personale andando a bersaglio per il gol del 4 a 1. Nel finale la rete del 4 a 2 bianconero ad opera di Udina.
SAN LUIGI C: Merluzzi, Stabile, Pizzul, Petz, Caramelli, Gridel, Ban, Pobega.
All. Dolsi.
Marcatori: Pobega, Petz, Gridel, Gridel.

 

Vittoria per 5 a 0 del San Luigi D sul terreno del Vesna A. i boys di Gridel giocano una partita a ritmo ridotto, senza mai soffrire l’avversario, ma risultando impacciati nella manovra ed imprecisi nei passaggi. Ne esce quindi una gara che vive più di giocate singole che di azioni corali. E’ Mattessich ad aprire le marcature rubando palla sulla tre quarti e concludendo con un preciso tiro a fil di palo. Il raddoppio arriva con Cofone, che dopo un’azione personale batte il portiere avversario con una botta dal limite. Nel secondo periodo è Pecorari ad andare a bersaglio ribadendo in gol da due passi una respinta del portiere avversario. Gli ultimi 15 minuti portando ad altre due segnature: prima Pieve insacca dalla lunga distanza con un secco tiro rasoterra, quindi è Cofone a liberarsi elegantemente di un paio di avversari ed a servire Papallo che al volo insacca il pallone del 5 a 0 finale.

SAN LUIGI D: Terragnolo, Papallo, Salvador, Simonetti, Pieve, Fino, Pecorari, Mattessich, Cofone. All. Gridel.

Marcatori: Mattessich. Cofone, Pecorari, Pieve, Papallo.

 

Gara senza storia per il San Luigi E che vince per 20 a 0 in casa del malcapitato Fani. I giocatori di Macor hanno dominato in lungo e in largo, mettendo a segno sei reti nel primo tempo (doppietta di Sedmak e Brizzi, gol di Carboncich e Zelesnicar), altre sei nella seconda frazione (doppietta di Carboncich e Brizzi, rete di Reggente e Sedmak) e ben otto nell’ultimo periodo (tripletta di Torrisi, doppietta di Zelesnicar ed gol di Carboncich, Brizzi e Cottiga).

SAN LUIGI E: Gasparini, Zelesnicar, Carboncich, Brizzi, Cottiga, Sedmak, Torrisi, Reggente. All. Macor.

Marcatori: Sedmak, Brizzi, Sedmak, Carboncich, Zelesnicar, Brizzi, Carboncich, Reggente, Brizzi, Brizzi, Sedmak, Carboncich, Brizzi, Torrisi, Torrisi, Carboncich, Zelesnicar, Torrisi, Zelesnicar, Cottiga.

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

 

Doppio successo anche per i Pulcini a cinque. Il San Luigi F ha superato in trasferta per 7 a 1 il San Giovanni D al termine di una partita perfetta da parte dei ragazzi di Luglio, che specialmente nella prima frazione hanno messo in mostra ottime giocate. Il parziale di 3 a 0 è segno inequivocabile della netta superiorità dei sanluigini andati a bersaglio due volte con Bevilacqua e con La Bianca Marrone. Nel secondo tempo dopo la rete dei padroni di casa Cividin e Chiriaco hanno realizzato i gol che hanno sancito il 5 a 1 dei primi 30 minuti di gioco. Nell’ultimo periodo il San Luigi ha badato a controllare non rinunciando però ad attaccare ed è andato ancora a segno con Chiriaco e Dell’Erba.
SAN LUIGI F: Luglio, Boido, Bevilacqua, Dell’Erba, La Bianca Marrone, Ferluga, Chiriaco, Cividin. All. Luglio.
Marcatori: La Bianca Marrone, Bevilacqua, Bevilacqua, Cividin, Chiriaco, Chiriaco, Dell’Erba.

Il San Luigi G ha invece violato il terreno dell’Altura C vincendo per 4 a 1.La formazione di Danuzzo pur essendo andata spesso vicino alla segnatura ha chiuso il primo tempo in svantaggio a causa di un rimpallo sfortunato che ha propiziato il gol dell’Altura. Nella seconda frazione la rabbiosa reazione dei biancoverdi e una maggior concretezza sotto porta hanno permesso di ribaltare il risultato grazie alle reti di Simic e Janijc. Il terzo periodo è stato la fotocopia del secondo con altre due belle segnature del San Luigi ad opera di Danuzzo e Lizzul che hanno sancito il 4 a 1 finale. Da segnalare l’ottima prova fra i pali di Gita, alla prima esperienza da portiere.
SAN LUIGI G: Gita, Borghi, Danuzzo, Bresich E., Lizzul, Simic, Bettoso,
Janijc. All. Danuzzo.
Marcatori: Simic, Janijc, Danuzzo, Lizzul.


Quarta giornata Esordienti - Terza giornata Pulcini
 
 
Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Ancora una sconfitta per la formazione esordienti del San Luigi A che esce dallo scontro con il Ponziana A battuta per 3 a 0. Gara abulica per i biancoverdi, apparsi mai in partita e che hanno subito costantemente il gioco degli avversari, denotando una mancanza di aggressività che ha scontentato non poco mister Strazza. Ponziana subito in vantaggio nei primi minuti, ma l’attesa reazione del San Luigi non arriva, e fatto salvo per una conclusione di Pacco, sono sempre i veltri a menar le danze sfiorando più volte il raddoppio. Stessa musica nella seconda parte ma Iesu riesce a mantenere inviolata la sua porta. Nel terzo tempo Strazza mescola le carte ma la sostanza non cambia ed anzi il Ponziana chiude la gara con un uno-due che fissa il 3 a 0 finale.

SAN LUIGI A: Bernabich, Di Chiara, Pacco, Cauzer, Piccolo, Sperti, Danuzzo, Lotta, Cannataro, Cigliani, Menichini. (Iesu, Furlani, Maiola, Iadanza, Bavcar, Nale). All. Strazza.

 

Perentoria affermazione del San Luigi B che si sbarazza con un secco 4 a 1 del Fani Olimpia. L’undici di Russo pur disputando una partita mediocre, ottiene il successo in virtù di una netta superiorità tecnico-tattica e di una maggior predisposizione a creare gioco. Dopo la doppia occasione fallita da Cafasso e Vascotto a due passi dalla porta, è Crosato a siglare il gol dell’1 a 0 al termine di una bella azione personale. Nella ripresa Il San Luigi aumenta i ritmi e va vicino al raddoppio con Galgaro, il cui tiro destinato in fondo al sacco viene involontariamente bloccato da Perhauz in posizione di fuorigioco. Il 2 a 0 arriva pochi minuti dopo ad opera di Biondini che insacca finalizzando una combinazione Perhauz-Cafasso. Nel terzo tempo è Gridel con un tiro dal limite a chiamare alla parata il portiere ospite, e sulla ribattuta Galgaro fallisce a porta vuota. Il terzo gol arriva con Gridel bravo ad incunearsi nell’area avversaria e ad infilare in diagonale. Nel finale il Fani realizza il gol della bandiera, mentre Facchin con un preciso tiro dal limite decreta il 4 a 1 finale. 

SAN LUIGI B: Fontana, Stocchi, Rocchetti, Pribac, Perentin, Crosato, Rismondo, Facchin, Cafasso, Gridel, Vascotto. (Zelesnicar, Biondini, Galgaro, Perhauz). All. Russo.

Marcatori: Crosato, Biondini, Gridel, Facchin.

 

Nel campionato pulcini battuta d’arresto per il San Luigi A sconfitto per 2 a 1 sul terreno amico dal Sant’Andrea A. La squadra di Zerovaz ancora una volta ha giocato meglio degli avversari ma ha pagato dazio per una serie di episodi sfavorevoli. Dopo il primo tempo chiuso sul nulla di fatto, ma con alcune occasioni da rete sprecate da Bertagni e compagni, il Sant’Andrea nella seconda frazione passa per due volte con due tiri da lontano che beffano Toscan. La reazione del San Luigi produce alcune mischie ma la porta avversaria sembra stregata. Nell’ultimo periodo i biancoverdi chiudono gli avversari nella propria area ed accorciano con Peric, che proprio all’ultimo minuto su punizione costringe il portiere ospite ad una difficile parata in due tempi. Il pallone del 2 a 2 capita però nei muniti di recupero sui piedi di Cottiga, ma la conclusione a botta sicura viene rimpallata da un difensore.

SAN LUIGI A: Toscan, Ban, Cottiga, Valenza, Dosmo, Gazzin, Visintini, Peric, Bertagni. All. Zerovaz.

Marcatore: Peric.

 

Vince in rimonta l’altra formazione del ’98, il San Luigi B, espugnando il campo dell’Altura A con il punteggio di 4 a 2. Reti bianche nel primo tempo con le due squadre che badano più a controllarsi che a cercare la via del gol e con gli attaccanti prede delle arcigne difese. Nei secondi 15 minuti fioccano emozioni e gol. L’Altura parte a razzo e si porta sul 2 a 0 dando l’impressione di poter controllare la gara, ma non fa i conti con il carattere dei boys di Lombardi che con tre acuti dello scatenato Girardini ribaltano il risultato. Nell’ultimo periodo l’Altura si getta all’attacco alla ricerca del pareggio, concedendo spazi ai veloci contropiedi del San Luigi che con il poker di Girardini mette al sicuro il risultato.

SAN LUIGI B: Iannucci, Steffè, Pengue, Moukoutou, Dau, Druscovich, Girardini, Sciarrone, Iadanza, Gherbaz. All. Lombardi.

Marcatori: Girardini, Girardini, Girardini, Girardini.

 

Tre rotondi successi per le formazioni ’99. Il San Luigi C ha superato in casa per 11 a 3 il San Giovanni A. I ragazzi di Macor hanno faticato solamente nel primo parziale chiuso sul 2 a 2 dopo che i rossoneri erano riusciti a ribattere alla doppietta di De Nuzzo. Nel secondo tempo altra musica con doppietta di De Nuzzo e acuto di Pobega per il 5 a 2 che hanno di fatto messo in archivio il risultato. Nell’ultima frazione sono andati a segno Pobega e Pizzul - con due doppiette - Papallo e Cofone. Ancora una prestazione più che convincente quindi per Pieve e compagni, che hanno messo in mostra un gioco spumeggiante fatto di rapide giocate, veloci triangolazioni ed ariose aperture di campo, al cospetto di un avversario di buon spessore.

SAN LUIGI C: Terragnolo, Pizzul, Papallo, Pieve, Pobega, De Nuzzo, Cofone. All. Macor.

Marcatori: De Nuzzo, De Nuzzo, Pobega, De Nuzzo, De Nuzzo, Cofone, Pobega, Pizzul, Papallo, Pobega, Pizzul.

 

Agevole anche l’affermazione del San Luigi D che ha espugnato il terreno del San Giovanni B per 8 a 0. I ragazzi di Gridel hanno giocato un partita quasi perfetta, se si eccettua la parte finale, di fronte ad un avversario molto ben disposto in campo e agonisticamente molto valido, anche se poco pungente in avanti. E’ stato Mattessich ad aprire le marcature in avvio di gara, mentre Fino ha realizzato il gol del 2 a 0 che ha chiuso la prima frazione sul 2 a 0. I due si sono ripetuti anche nella seconda parte per il 4 a 0 della prima mezzora di gioco. Nel terzo periodo il San Giovanni ha alzato il baricentro affacciandosi più spesso in area sanluigina, ma Merluzzi si è dimostrato insuperabile effettuando un paio di interventi molto spettacolari. Degli spazi concessi ne hanno approfittato Stabile e compagni che sono andati ancora a bersaglio con Brizzi (doppietta), Sedmak e Mattessich. Da segnalare la brillante prestazione di Petz in cabina di regia.

SAN LUIGI D: Merluzzi, Brizzi, Fino, Mattessich, Pecorari, Petz, Sedmak, Stabile. All. Gridel.

Marcatori: Mattessich, Fino, Mattessich, Fino, Sedmak, Brizzi, Brizzi, Mattessich.

 

Goleada per il San Luigi E che si è imposto in trasferta sul Chiarbola per 11 a 0. Davvero brillante la prova offerta dal team di Dolsi, che ha disposto a piacimento dell’avversario mettendo in mostra un calcio molto piacevole fatto di trame veloci e precise, con un Cottiga esemplare regista, Carboncich insuperabile diga difensiva e Reggente bomber incontenibile. Il biondo attaccante biancoverde ha realizzato la tripletta con la quale si è chiusa la prima frazione. Nel secondo periodo due doppiette di Reggente e Salvador hanno fissato il parziale sul 7 a 0, mentre negli ultimi 15 minuti sono andati in gol Cottiga, Carboncich ed ancora la coppia Reggente-Salvador. Una menzione particolare per l’esordiente 2000 Dell’Erba autore di un’ottima prestazione.

SAN LUIGI E: Cok, Carvoncich, Cottiga, Reggente, Salvador, Torrisi, Zelesnicar, Dell’Erba. All. Dolsi.

Marcatori: Reggente, Reggente, Reggente, Reggente, Salvador, Reggente, Salvador, Salvador, Cottiga, Carbonich, Reggente.

 

Nel campionato pulcini a 5, doppia sconfitta per le formazioni biancoverdi. Il San Luigi F è stato superato dal Sant’Andrea E per 4 a 2. Primo tempo di marca sanluigina con Bevilacqua che sigla il gol del vantaggio e con Borghi che dopo il momentaneo pareggio avversario insacca il gol del 2 a 1. Nel secondo parziale dopo un paio di occasioni fallite di un soffio dai ragazzi di Luglio, il Sant’Andrea raggiunge il 2 a 2. Nella terza frazione due disattenzioni difensive permettono al Sant’Andrea di portarsi sul 4 a 2 ed il forcing finale di Borghi e compagni non ha consentito di agguantare il meritato pareggio.

SAN LUIGI F: Luglio, Bevilacqua, Bresich E., Borghi, Zei, Fratianna, Bettoso, Armenio. All. Luglio.

Marcatori: Bevilacqua, Borghi.

 

Battuta d’arresto anche per il San Luigi G sconfitto per 7 a 4 dal Sant’Andrea F. Determinante è stata la partenza fulminea degli avversari che in pochi minuti hanno realizzato 3 reti chiudendo il primo tempo sul 4 a 1, con rete del San Luigi ad opera di Janjic. Senza reti il secondo parziale con la squadra di Bramati più volte vicina la gol e sfortunata in un paio di occasioni. Equilibrio anche nel terzo periodo conclusosi sul 3 a 3 con reti sanluigine di Simic, Gita e Lizzul e risultato finale di 7 a 4 per gli azzurri padroni di casa.

SAN LUIGI G: De Luca, Gita, Danuzzo, Lizzul, Janjic, Simic, Chiriaco, Cividin. All. Bramati.

Marcatori: Janjic, Simic, Gita, Lizzul.


Terza giornata Esordienti - Seconda giornata Pulcini
 
 
 
Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

Giornata amara per le due formazioni esordienti costrette a subire due immeritate sconfitte casalinghe. Il San Luigi A è stata battuto per 3 a 2 dalla Triestina. Gara molto piacevole, giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre, con rapidi capovolgimenti di fronte e con parecchie occasioni da rete. E’ la Triestina in avvio a passare in vantaggio con Poletti. Immediata la replica dei ragazzi di Strazza che pervengono al pareggio con Menichini, che dopo avere saltato un paio di avversari si vede respingere la conclusione dall’estremo difensore alabardato ma è lesto a riprendere e ad infilare in rete con un pallonetto. Nel secondo tempo la Triestina si riporta nuovamente avanti con Marocco, dopo che i biancoverdi hanno sciupato un paio di ghiotte occasioni. Nel terzo periodo è ancora Menichini ad andare a segno per il gol del 2 a 2, girando in rete al volo un preciso cross di Nale. Quando la gara sembra incanalarsi sul pareggio Marocco infila Bernabich con un preciso tiro dal limite regalando alla Triestina i tre punti.

SAN LUIGI A: Bernabich, Bavcar, Pacco, Piccolo, Di Chiara, Lotta, Sperti, Cauzer, Maiola, Cigliani, Menichini. (Iesu, Nale, Cannataro, Iadanza, Danuzzo, Perhauz). All. Strazza.
Marcatori: Menichini, Menichini.

 

Beffa finale anche per la formazione del San Luigi B superata di misura dal Sant’Andrea B. I ragazzi di Russo hanno giocato una buona partita, denotando una marcata superiorità sugli avversari, ma pagando la scarsa incisività negli ultimi metri. Primo tempo avaro di emozioni, con le due squadre ad affrontarsi prevalentemente a metà campo e con un’unica conclusione degna di nota grazie ad un tiro dal limite di Gridel neutralizzato a terra dal portiere ospite. Nel secondo parziale il San Luigi mantiene il pallino del gioco ma stenta a trovare varchi nell’attenta retroguardia del Sant’Andrea, che invece si affida esclusivamente a lanci lunghi per le punte. Di netta marca biancoverde il terzo periodo, con Cesini che fallisce di un soffio l’aggancio sotto porta su assist di Gridel, e con la traversa che respinge una punizione di Gridel a portiere battuto. A pochi minuti dalla fine arriva la beffa con Pischianz che la lontano supera Fontana fuori dai pali, dopo essersi liberato fallosamente di Perentin.
SAN LUIGI B: Fontana, Zelesnicar, Rocchetti, Pribac, Perentin, Gridel, Rismondo, Crosato, Cafasso, Ciriello, Cesini. (Stocchi, Biondini, Vascotto, Genchi). All. Russo.

 

Nel campionato pulcini battuta d’arresto per il San Luigi A sconfitto per 3 a 2 sul campo del Trieste Calcio B. Il team di Zerovaz ha giocato alla pari con i giallorossi pagando oltre misura alcuni errori sotto porta e soprattutto subendo un paio di gol evitabili. Nel primo tempo è il San Luigi a fare la partita e ad andare in rete con Ban, sfiorando quindi più volte il raddoppio. Ad inizio del secondo periodo il Trieste Calcio riesce a pervenire al pareggio con Labinaz e da questo momento la partita è un continuo susseguirsi di rovesciamenti di fronte con occasioni da gol, e con i portieri Iannucci e Farci protagonisti. Nella terza frazione una doppietta di Fermani consente ai padroni di casa di aggiudicarsi la gara rendendo ininfluente la bella segnatura di Girardini.

SAN LUIGI A: Iannucci, Ban, Cottiga, Dosmo, Pengue, Visintini, Girardini, Peric. All. Zerovaz.

Marcatori: Ban, Girardini.

 

Bella vittoria per il San Luigi B impostosi sul terreno amico al CGS A per 5 a 2. La formazione di Lombardi ha faticato solamente nel primo tempo chiuso sul parziale di 1 a 1 per le reti di Sciarrone e Farosich, con i biancoverdi sciuponi oltre misura in fase conclusiva. Nel secondo tempo il San Luigi ha ottenuto il gol del vantaggio con Bertagni, mantenendo il pallino del gioco non concedendo occasioni per il pareggio agli “studenti”. Senza storia la terza frazione con le reti di Moukoutou (potente conclusione da lontano), Steffè (tiro cross che beffa il portiere) e Sciarrone (rete in mischia) che hanno di fatto messo il sigillo sul successo finale. 

SAN LUIGI B: Toscan, Steffè, Dau, Iadanza, Gazzin, Sciarrone, Moukoutou, Druscovich, Bertagni. All. Lombardi.

Marcatori: Sciarrone, Bertagni, Moukoutou, Steffè, Sciarrone.

 

Rotondo successo esterno del San Luigi C impostosi per 12 a 1 al Sant’Andrea B. Gara senza storia con i ragazzi di Dolsi nettamente superiori sia tatticamente che tecnicamente ai pur volonterosi avversari. Quattro le reti per tempo messe a segno dai biancoverdi, con De Nuzzo e Cofone a fare da mattatori (poker per entrambi), ispirati da Gridel e Pobega. Ottima anche la prestazione difensiva di Caramelli e Pieve che hanno chiuso tutti i varchi. 

SAN LUIGI C: Gasparini, Caramelli, Cofone, De Nuzzo, Fino, Gridel, Pieve, Pobega. All. Dolsi.

Marcatori: De Nuzzo, Caramelli, De Nuzzo, Pieve, Cofone, Cofone, Pobega, Cofone, Cofone, De Nuzzo, De Nuzzo, Pobega.

 

Larga anche l’affermazione del San Luigi D che ha battuto per 14 a 1 il CGS C. Anche in questa gara troppo evidente la superiorità della formazione di Macor, che ha messo a segno alcuni gol di ottima fattura, ma ha dovuto fare i conti con l’abilità tra i pali del portiere avversario Zucca autore di alcune pregevoli interventi. Petz, unico biancoverde a non andare a segno, è risultato il migliore in campo dettando i tempi di gioco e orchestrando la manovra, finalizzata con precisione dai compagni.

SAN LUIGI D: Terragnolo, Mattessich, Papallo, Pecorari, Petz, Pizzul, Sedmak, Stabile. All. Macor.

Marcatori: Pecorari, Mattessich, Pecorari, Pizzul, Sedmak, Sedmak, Papallo, Mattessich, Mattessich, Stabile. Sedmak, Mattessich, Sedmak, Papallo.

 

Bella affermazione del San Luigi E che ha vinto per 6 a 2 il confronto casalingo con l’Altura B. Pur al cospetto di una formazione più grande, i ragazzi di Gridel hanno giocato senza timori riverenziali, con i boys del 2000 - Cottiga, Reggente e Ferluga - protagonisti di un’ottima prova. Risultato messo in cassaforte già nel primo tempo con la doppietta di Reggente, mentre nel secondo tempo Carboncich e due gol di Torrisi hanno reso il successo più largo. Una rete per parte nel terzo parziale, con marcatura biancoverde ad opera di Brizzi.

SAN LUIGI E: Merluzzi, Brizzi, Carboncich, Cottiga, Reggente, Salvador, Torrisi, Ferluga, Cok. All. Gridel.

Marcatori: Reggente, Reggente, Carboncich, Torrisi, Torrisi, Brizzi.

 

Ha preso il via anche il campionato pulcini a 5, che vede in campo le squadre del San Luigi F e del San Luigi G. Nella gara d’esordio il San Luigi G ha violato il terreno del Vesna B vincendo per 6 a 2. Partenza razzo del quintetto di Luglio che si porta sul 3 a 0 con le reti di Bettoso, Bresich E. e Bevilacqua. Il secondo parziale è più equilibrato e si chiude sul 2 a 2 con reti per il San Luigi di Boido e Bresich P. Nell’ultimo periodo da segnalare la rete di Dell’Erba che sancisce il 6 a 2 finale.

SAN LUIGI G: Luglio, Boido, Bevilacqua, Bresich E., Bresich P., Dell’Erba, Bettoso, Armenio. All. Luglio.

Marcatori: Bettoso, Bresich E., Bevilacqua, Boido, Bresich P., Dell’Erba.

 

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Sconfitta invece per il San Luigi F battuto per 6 a 3 dall’Opicina D. Partono forte i ragazzi di Danuzzo che si portano sul 2 a 0 con doppietta di Danuzzo e chiudo il primo tempo senza correre pericoli. Di tutt’altra musica il secondo e terzo periodo con i padroni di casa a fare la partita ed a mettere a segno due parziali di 3-1 (rete di Zei) e 3-0 che decretano il 6 a 3 finale. Un prova a due facce quindi per il San Luigi che ha pagato oltre misura l’emozione del debutto.

 

SAN LUIGI F: De Luca, Borghi, Danuzzo, Lizzul, Janjic, Simic, Fratianna, Zei. All. Danuzzo.
Marcatori: Danuzzo, Danuzzo, Zei.

Seconda giornata Esordienti - Prima giornata Pulcini

 

  Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

Turno agrodolce per le formazioni Esordienti. Il San Luigi A ha inaspettatamente lasciato i tre punti al Sant’Andrea perdendo tra le mura amiche per 1 a 0. I ragazzi di Strazza hanno offerto una prova incolore, commettendo parecchi errori in fase di impostazione, rendendosi raramente pericolosi e denunciando alcune amnesie difensive. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, il Sant’Andrea si è portato in vantaggio in avvio di secondo parziale. La reazione di Cauzer e compagni non ha però prodotto grosse occasioni da gol e German, estremo difensore ospite, ha dovuto svolgere lavoro di ordinaria amministrazione. Neanche il forcing finale dei biancoverdi ha consentito di ottenere il pareggio, risultato che per quanto visto sul rettangolo di gioco sarebbe stato comunque più giusto.

SAN LUIGI A: Iesu, Pacco, Tommasini, Cauzer, Bavcar, Sperti, Menichini, Iadanza, Cannataro, Cigliani, Maiola. (Bernabich, Furlani, Nale, Di Chiara, Del Piero). All. Strazza.

 

Ancora un convincente successo per il San Luigi B che ha espugnato il terreno del Montebello vincendo per 4 a 0. Gara a senso unico con i ragazzi di Russo che malgrado la differenza sul piano fisico non hanno mai rinunciato a giocare palla a terra, mettendo in mostra piacevoli trame. Ottima la prova di tutto il pacchetto difensivo, con Crosato, Pribac e Zelesnicar dimostratisi insuperabili, così come ordinato e preciso è apparso il centrocampo con il duo Facchin-Gridel. In avanti Cafasso e Vascotto hanno tenuto in costante apprensione la difesa avversaria ben supportati sulle fasce da Cesini e Rismondo. Gara messa in archivio già nel primo tempo grazie al gol di Cesini ed alla doppietta di Vascotto. Nella seconda frazione Cafasso ha concluso una splendida azione corale siglando la rete del 4 a 0, mentre nell’ultimo periodo il San Luigi ha badato a controllare il gioco senza rischiare nulla.

SAN LUIGI B: Fontana, Perentin, Rocchetti, Pribac, Crosato, Gridel, Rismondo, Facchin, Cafasso, Vascotto, Cesini. (Stocchi, Zelesnicar). All. Russo.

Marcatori: Cesini, Vascotto, Vascotto, Cafasso.

 

Hanno preso il via i campionati Pulcini che vedono impegnate cinque formazioni del San Luigi.

Il San Luigi A ha ottenuto un prezioso pareggio casalingo nel difficile incontro con il Ponziana A. La gara si è chiusa sul 2 a 2 ed è stata bella e combattuta, forse talvolta un po’ eccessiva nei toni agonistici da parte degli ospiti. Nel primo tempo Ponziana subito in vantaggio con De Luca lesto ad infilare Iannucci con un diagonale. Il pareggio della formazione di Zerovaz giunge nel finale grazie ad una punizione dalla lunga distanza di Cofone. Nel secondo tempo il San Luigi si porta in vantaggio con Pobega al termine di una pregevole azione personale, e sfiora più volte il tris prima di incassare la rete del 2 a 2 ad opera di Pichel, abile nell’approfittare di un’indecisione difensiva biancoverde. Nella terza frazione le due squadre hanno continuato ad affrontarsi a viso aperto: Iannucci è stato bravissimo su conclusione a botta sicura di Pizzamei, mentre la traversa ha negato a Cottiga la gioia del gol all’ultimo minuto su preciso calcio di punizione.

SAN LUIGI A: Iannucci, Visintini, Cottiga, Dosmo, Peric, Pobega, Cofone, Gherbaz. All. Zerovaz.

Marcatori: Cofone, Pobega.

 

Pesante sconfitta per il San Luigi B battuto dal Trieste Calcio A per 6 a 1. Il risultato è eccessivamente pesante per i ragazzi di Lombardi che hanno giocato alla pari con i giallorossi, dimostrandosi però talvolta distratti in difesa e pasticcioni in fase conclusiva. Ancora una volta il castigatore del San Luigi è stato l’attaccante dei Trieste Calcio Lombardi, autore alla fine di 5 reti e giocatore che ha fatto la differenza. Primo tempo chiuso dai padroni di casa sul 2 a 0, ma con i biancoverdi a mangiarsi le mani per alcune palle gol gettate al vento. Molto equilibrio anche nella seconda frazione, nella quale il Trieste Calcio ha ottenuto il 3 a 0 con Bevilacqua. Senza storia il terzo periodo con il San Luigi proiettato in avanti (Girardini realizza il 3 a 1) e Trieste Calcio micidiale nei contropiedi con l’incontenibile Lombardi.

SAN LUIGI B: Toscan, Ban, Iadanza, Gazzin, Sciarrone, Moukoutou, Girardini, Bertagni. All. Lombardi.

Marcatore: Girardini.

 

Brillante vittoria per il San Luigi C che si impone per 6 a 1 sul Montebello A. La formazione di Gridel ha mantenuto il comando delle operazioni per tutti i 45 minuti, mettendo in mostra trame piacevoli e realizzando alcuni gol di ottima fattura. E’ De Nuzzo, abile a sfruttare un preciso lancio di Gridel, a realizzare il gol dell’1 a 0 dopo pochi minuti. Il San Luigi continua a premere ma vuoi per l’imprecisione nell’ultimo passaggio vuoi per alcune belle paratre di Rossi il risultato rimane inalterato. Nel secondo tempo il Montebello perviene al pareggio con una punizione di Leo nella prima conclusione verso la porta di Gasparini. La reazione del San Luigi è veemente e porta alle segnature di Gridel (punizione dal limite), Fino (azione personale) e Pieve (botta dalla distanza a fil di palo) che fissano il parziale sul 4 a 1. Nell’ultimo periodo è una doppietta di De Nuzzo - splendido il quinto gol con preciso lancio di Pizzul, pallonetto di Gridel e colpo di testa finale di De Nuzzo - a sancire il 6 a 1 finale.

SAN LUIGI C: Gasparini, Caramelli, De Nuzzo, Fino, Pieve, Pizzul, Gridel. All. Gridel.

Marcatori: De Nuzzo, Gridel, Fino, Pieve, De Nuzzo, De Nuzzo.

 

Rotondo successo per il San Luigi D cha ha sconfitto per 10 a 0 il Costalunga. I ragazzi di Dolsi hanno giocato un’ottima partita in tutti gli effettivi, mandando a rete ben sei giocatori a testimonianza del brillante gioco corale evidenziato. Primo tempo chiuso sul 4 a 0 grazie alle reti di Petz e Stabile, ed alla doppietta di Sedmak, abile a sfruttare due corte respinte della difesa. Nel secondo parziale si è scatenato Salvador, che ha realizzato un tripletta, così come Sedmak autore del gol dell’8 a 0. Nell’ultima frazione due splendide marcature di Pecorari e Mattessich hanno messo il sigillo sul 10 a 0 finale, risultato che avrebbe potuto anche essere più largo se i biancoverdi fossero stati meno precipitosi nelle conclusioni.

SAN LUIGI D: Merluzzi, Mattessich, Papallo, Pecorari, Petz, Sedmak, Stabile, Salvador. All. Dolsi.

Marcatori: Petz, Sedmak, Stabile, Sedmak, Salvador, Salvador, Salvador, Sedmak, Pecorari, Mattessich.


 

Sconfitta per la formazione del San Luigi E superata a Dolina per 9 a 7 dal Breg. La formazione di Macor ha retto il confronto con i carsolini per due tempi prima di cedere nelle battute finali della gara. La prima frazione si è chiusa con il Breg in vantaggio per 3 a 1, con rete per i biancoverdi dell’esordiente La Bianca Marrone. Nel secondo periodo le doppiette di Carboncich e Zelesnicar hanno permesso al San Luigi di portarsi avanti sul punteggio di 5 a 4.
Negli ultimi 5 minuti la maggiore prestanza fisica dei padroni di casa ha fatto la differenza e malgrado la bella doppietta di Cottiga il San Luigi ha dovuto terminare l’incontro con la sconfitta per 9 a 7 che per quanto visto può definirsi immeritata.
SAN LUIGI E: Terragnolo, Carboncich, Cottiga, Reggente, Zelesnicar, Danuzzo,
La Bianca Marrone, Cok. All. Macor.
Marcatori: La Bianca Marrone, Carboncich, Carboncich, Zelesnicar, Zelesnicar,
Cottiga, Cottiga.

 

Prima giornata Esordienti

Nella prima giornata della fase primaverile del campionato Esordienti, doppio successo per le nostre formazioni.

Il San Luigi A ha espugnato il campo del Ponziana B, imponendosi di misura per 1 a 0 grazie ad una rete di Maiola siglata nei minuti iniziali della gara. La formazione di Strazza ha giocato una buona gara, rischiando poco e costruendo molto, ma pagando l’imprecisione degli attaccanti sotto porta che ha consentito agli avversari di tenersi sempre in partita. Bernabich comunque non è mai stato seriamente impegnato, a differenza del suo avversario diretto Grassi che è risultato determinante nel contenere il passivo per i veltri.

SAN LUIGI A: Bernabich, Tommasini, Furlani, Cauzer, Pacco, Di Chiara, Manichini, Iadanza, Maiola, Cigliani, Cannataro. (Iesu, Danuzzo, Del Piero, Sperti). All. Strazza.

Marcatore: Maiola.

Largo successo per il San Luigi B di mister Russo che fra le mura amiche ha piegato l’Altura con il punteggio di 3 a 0. Il successo biancoverde è maturato nel terzo tempo, dopo che nelle prime due frazioni gli avversari erano riusciti a contenere le azioni offensive dei sanluigini. Nel primo tempo Cafasso e Biondini falliscono un paio di ghiotte occasioni, mentre Fontana è bravo per due volte a interrompere i contropiedi avversari. Nella seconda frazione il copione non cambia con i ragazzi di Russo sempre a fare la partita ma incapaci di perforare l’attenta retroguardia avversaria. Nell’ultimo periodo Gridel con una magistrale punizione sblocca il risultato e costringe l’Altura a sbilanciarsi alla ricerca del pareggio. Il San Luigi approfitta degli spazi e va ancora a segno con Cafasso e Cesini, legittimando un successo ampiamente meritato.

SAN LUIGI B: Fontana, Zelesnicar, Tommasin, Perentin, Pribac, Crosato, Biondini, Ciriello, Cafasso, Rocchetti, Rismondo. (Facchin, Gridel, Malgaro, Cesini, Genchi). All. Russo.

Marcatori: Gridel, Cafasso, Cesini.