Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - La domenica del 10 e lode: gioco, gol e applausi

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
3^ giornata
30 settembre 2018

SAN GIOVANNI - SAN LUIGI  0-10 (0-4)

Marcatori: Benkhelifa (SL) 5', Vagelli (SL) 18', Grizonic (SG) autogol 26', Vagelli (SL) 30' pt; Bazzara (SL) 11', Zivanovic (SL) 13', Austoni (SL) rig. 14', Stella (SL) 26', Romano (SL) 31' e 33' st.

E' un San Luigi che rasenta la perfezione, come testimoniano i dieci gol, quello che travolge il San Giovanni nella terza giornata di campionato. Sul green di Viale Sanzio la formazione di mister Gambin sfodera una prestazione impeccabile sotto tutti i punti di vista, imponendosi con un 10 a 0 che non ammette discussioni. Si parte con il consolidato 4-3-3 che vede Vivoda in porta; Austoni, Debernardi, Polacco e Tauceri in difesa; Campanari, Zivanovic e Mistron in mezzo al campo; Viola, Benkhelifa e Vagelli tridente offensivo.  

Il San Luigi sblocca la partita  al 5° grazie ad un calibrato cross di Mistron da corner che trova pronto Benkhelifa a ribadire in rete di testa. Il San Luigi è un martello in puro stile hard rock e dopo aver confezionato un paio di buone azioni di Austoni non finalizzate, al 18° arriva il meritato raddoppio grazie a Vagelli, il quale dopo un calcio d’angolo recupera palla poco dentro l’area e fulmina Rutigliano con un potente rasoterra. Due minuti più tardi Tauceri e Viola duettano sulla sinistra ma il tiro di quest’ultimo viene neutralizzato dal portiere rossonero. Al 25° è Campanari a rendersi protagonista con una bordata di sinistro dai venti metri: la traversa gli nega la gioia del gol. Passa un minuto ed è sempre Campanari a causare l’autogol di Grizonic con un cross velenoso dalla destra che viene deviato alle spalle di Rutigliano per il 3 a 0. Al 30° Vagelli a sigla la propria doppietta personale spingendo in fondo al sacco un passaggio filtrante di Campanari, chiudendo di fatto il primo tempo sul risultato di 4-0.

La ripresa inizia con Bazzara, Dilena e Stella che sostituiscono Debernardi, Vagelli e Tauceri. Già al primo minuto lo scatenato Campanari ci riprova con un’altra bordata da fuori area che incoccia nuovamente la traversa. Al 3° escono Campanari e Mistron per far spazio a Biagini e Romano e tre minuti piu tardi è il turno di Paulini e Sponza di prendere il posto di Polacco e Benkhelifa. All’ 11° Dilena sfodera un lancio illuminante sulla sinistra per Bazzara che si invola verso la porta ed insacca con un potente destro alla sinistra del portiere: manita servita. Passano due giri di lancetta ed è Zivanovic ad entrare nel tabellino marcatori con un potente destro dal limite dell’area che si insacca alla destra dell'incolpevole Manfren. Sessanta secondi dopo ed è Austoni a portare il risultato sul 7-0 realizzando un calcio di rigore, decretato per un mani in area da parte di un difensore del San Giovanni. Nel giro di due minuti altre due azioni da gol: Stella da fuori area centra la traversa, mentre Paulini alza di poco la mira con il suo sinistro al volo. A questo punto è Viola a farsi notare con due buone azioni che avrebbero meritato miglior fortuna: al 19° cross di Austoni e colpo di testa di poco alto; al 21° passaggio filtrante di Paulini in mezzo all’area ma gran parata del portiere sangiovannino sulla velenosa conclusione del numero undici sanluigino. La partita continua con l'assedio dei ragazzi di Gambin che sfiorano due volte il gol con Paulini, prima con un altro tiro al volo che esce di poco e quindi, dopo uno slalom a saltare tre avversari, con tiro parato da Manfren non senza difficoltà. Il gol è nell’aria e viene realizzato da un caparbio Stella, il quale fulmina il numero uno rossonero con una gran botta dal limite dell’area per il momentaneo 8-0. Negli ultimi cinque minuti è Romano a salire in cattedra realizzando la doppietta personale: al 31° sfrutta un ottimo passaggio di Austoni e va a bersaglio con un pallonetto, mentre due minuti dopo è pronto a ribadire in rete una deviazione di Manfren dopo la conclusione dal limite di Stella, realizzando la rete del definitivo 10 a 0. 

In classifica al comando San Luigi e TS&FVG Football Academy con 9 punti.

SAN LUIGI: Vivoda, Austoni, Tauceri (Bazzara 1' st), Mistron (Biagini 3' st), Debernardi (Dilena 1' st), Polacco (Sponza 5' st), Vagelli (Stella 1' st), Campanari (Romano 3' st), Benkhelifa (Paulini 5' st), Zivanovic, Viola. All. Gambin.