Skip to main content

Allievi Sperimentali U16 - Più San Nicolò che San Luigi e l'ISM ringrazia

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
11^ giornata - 4^ ritorno
1 dicembre 2018

SAN LUIGI - ISM GRADISCA  3-5 (0-0)

Marcatori: Falanga (ISM) 1', Lombardo (ISM) 22', Privitera (SL) 26', Mian (ISM) 32', Mondini (ISM) rig. 35', Privitera (SL) 37', Marin (SL) 38', Lombardo (ISM) 42' st.

Succede tutto nella ripresa tra San Luigi e ISM Gradisca, gara che finisce con gli ospiti che vincono per 5 a 3. A condizionare il risultato, spettacolare sicuramente e pure divertente per chi guarda dagli spalti, il secondo tempo da "banda del buco" da parte dei biancoverdi che regalano più di qualche gol ai pur bravi avversari. Di contro la reazione dei sanluigini che per due volte ritornano in partita prima del colpo da ko finale di Lombardo. Mister Giuffè propone Scarpa in porta; Cassarà, Roccella, Tremuli e Trevisan difensori; Privitera, Falleti e Cesari centrocampisti; Leghissa, Claudio e Bersan attaccanti.

I primi quaranta minuti sono molto equilibrati con le due squadre che si affrontano si a viso aperto ma senza mai porgere il fianco all'avversaio e così le emozioni si contano con il contagocce. Al 17° il primo sussulto di marca sanluigina con un calcio di punizione guadagnato da Cassarà e con la conclusione dello stesso numero due biancoverde che si stampa sulla traversa. Per attendere la replica gradiscana bisogna aspettare il 27° quando sugli sviluppi di un calcio piazzato Bizzaro manca di poco il bersaglio. La prima frazione è tutta qua con Scarpa e Babbo che mai sono chiamati seriamente in causa.

Di tutt'altro tenore la ripresa con emozioni a raffica e ben otto gol. Ad aprir le danze al 1° Falanga che a centro area raccoglie un traversone dalla destra e infila imparabilmente Scarpa. Mister Giuffrè cambia subito in attacco sostituendo Bersan con osman Ahmed. Al 9° San Luigi pericoloso con il sinistro di Trevisan che mette in apprensione la retroguardia isontina che si salva con qualche affanno. Due minuti dopo occasionissima per il pareggio per i biancoverdi quando sugli sviluppi di una rapida ripartenza Osman Ahmed mette Claudio nelle condizioni di battere a rete a tu per tu con Babbo ma la conclusione del centravanti biancoverde è fra le braccia del numero uno avversario. Altro cambio tra le fila sanluigine con Nastasia al posto di Leghissa, mentre poco dopo Marin sostituisce Cesari. Al 22° una indecisione tra Scarpa e Roccella consente a Lombardo di insaccare a porta vuota la palla del raddoppio ospite. Il San Luigi reagisce immediatamente ed al 26° dimezza lo svantaggio con Privitera che sfrutta un assist di Nastasia e infila Babbo. Ci credono i biancoverdi che stringono d'assedio l'area gradiscana ma al 32° si fanno trovare scoperti su un contropiede ed è Mian a infilare Scarpa per il gol del 3 a 1. Tre minuti dopo ingenuo fallo di Cassarà in area di rigore e penalty trasformato da Mondini che fissa il parziale sul 4 a 1. La gara sembra chiusa ma il San Luigi dimostra di avere sette vite e rientra in partita con due reti nello spazio di sessanta secondi. Al 37° è Privitera ad andare a bersaglio con un destro imparabile per Babbo, mentre poco dopo Marin insacca in mischia la palla del 4 a 3 che di fatto riapre i giochi. Ancora una volta però un pallone perso banalmente a centrocampo consente la ripartenza dell'ISM con Lombardo che si presente davanti a Scarpa e lo batte per il 5 a 3 finale.

In classifica un terzetto al comando a quota 15 formato da Triestina Victory, ISM Gradisca e San Luigi.

SAN LUIGI: Scarpa, Cassarà, Trevisan, Falleti, Roccella, Tremuli, Leghissa (Nastasia 20' st), Cesari (Marin 22' st), Claudio, Privitera, Bersan (Osman Ahmed 6' st). (Longo, Zanier, Zaro). All. Giuffrè.

Ammoniti: Cassarà, Claudio, Falleti.