Skip to main content

Allievi Sperimentali U16 - Nel recupero con il Trieste Calcio fatale il primo tempo

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
recupero 10^ giornata - 3^ ritorno
12 dicembre 2018

TRIESTE CALCIO - SAN LUIGI  4-3 (3-0)

Marcatori: Besednjak (TC) 15', Visintin (TC) 22', Casi (TC) 34' pt; Trokan (SL) 9', Calacione (TC) 13', Falleti (SL) 32', Claudio (SL) 33' st.

E' fatale il primo tempo al San Luigi nella gara di recupero con il Trieste Calcio che vede i padroni di casa imporsi per 4 a 3. Gara dai due volti con una prima frazione dominata dal Trieste Calcio e una ripresa che ha visto un San Luigi decisamente più in palla grazie anche alla rivoluzione effettuata da mister Giuffrè dopo l'intrevallo. L'undici iniziale vede Baucer in porta; Cassarà, Tremuli, Zanier e Trevisan in difesa; Privitera, Falleti e Cesari a centrocampo; Nastasia, Trokan e Osman Ahmed in attacco.

La partita sin dalle battute iniziali mantiene le promesse della vigilia, con le due squadre che si danno battaglia e con continui capovolgimenti di fronte. A spezzare un sostanziale equilibrio arriva al 15° la rete che sblocca il risultato consentendo al Trieste Calcio di portarsi in vantaggio. A realizzarla è Besednjak che è lesto ad approfittare di una leggerezza difensiva sanluigina rubando palla su un corto retropassaggio verso Baucer e infilando l'estremo difensore biancoverde. Il gol sposta decisamente gli equilibri con il San Luigi che accusa il colpo e il Trieste Calcio bravo a sfruttare il momento di difficoltà degli ospiti per raddoppiare al 22° con Visintin che svetta più in alto di tutti su un calcio d'angolo. Già sotto di due gol a complicare le cose per la formazione sanluigina arriva al 34° il maldestro rinvio di Baucer che consegna palla a Casi che tutto solo deposita comodamente in rete per il 3 a 0. Prima della fine del tempo l'occasione per il San Luigi per riaprire il match ce capita al 38° sui piedi di Trokan la cui conclusione trova però Candido ben piazzato.

Al rientro dopo l'intervallo mister Giuffrè, oltre a farsi sentire negli spogliatoi, rivolta la squadra con ben quattro cambi: entrano Barbato, Zaro, Leghissa e Claudio per Cesari, Cassarà, Nastasia e Osman Ahmed. Le sostituzioni portano beneficio perchè il San Luigi guadagna campo e inizia a farsi vedere pericolosamente dalle parti di Candido. Ed infatti al 9° Trokan finalizza una bella azione corale e porta il risultato sul parziale di 3 a 1. Il Trieste Calcio pare in difficoltà ma al 13° ecco la rete che di fatto spezza le ambizioni di rimonta dei sanluigini, messa a segno da Calacione con la retroguardia sanluigina ancora una volta non esente da colpe. Entrano anche Mantese e Longo al posto di Tremuli e Trokan, per un San Luigi che comunque non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca. Il finale vede i biancoverdi assediare l'area dei padroni di casa e ridurre lo svantaggio ad un solo gol grazie alle marcature di Falleti al 32° e di Claudio un minuto più tardi. I minuti che portano all'ottantesimo vedono la formazione sanluigina attaccare a pieno organico alla ricerca di un pareggio che avrebbe del clamoroso e che i biancoverdi sfiorano in un paio di circostanze mettendo i brividi a Candido. Finisce però 4 a 3 per il Trieste Calcio, risultato che sancisce la terza sconfitta consecutiva della formazione di mister Giuffrè.

In classifica il San Luigi scivola in quarta posizione con 15 punti, alle spalle del terzetto di testa composto da Trieste Calcio, Triestina Victory e ISM Gradisca.

SAN LUIGI: Baucer, Cassarà (Zaro 1' st), Trevisan, Falleti, Zanier, Tremuli (Mantese 12' st), Nastasia (Leghissa 1' st), Cesari (Barbato 1' st), Trokan (Longo 20' st), Privitera, Osman Ahmed (Claudio 1' st). All. Giuffrè.

Ammoniti: Zanier, Falleti.