Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A U14 - Biancoverdi spreconi e arriva il primo ko stagionale

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
1^ giornata elité
13 gennaio 2019

TS&FVG FOOTBALL ACADEMY - SAN LUIGI  1-0 (1-0)

Marcatore: Giuressi 35' pt.

Riprende da dove si era interrotto il cammino della formazione di mister Gambin, ovvero dallo scontro con il TS&FVG Football Academy ma questa volta l'esito non è positivo con i biancoverdi che incappano nella prima sconfitta stagionale. Diciamolo subito che il ko è del tutto immeritato poichè Tauceri e compagni hanno tenuto in pugno il match per tutto l'arco dei settanta minuti, pagando a caro prezzo l'imprecisione sotto porta con oltre una ventina di tiri scagliati verso la porta di Suarez che non hanno prodotto nemmeno un golletto. Parte con il classico 4-3-3 la compagine sanluigina con Vivoda in porta; Ferluga, Dilena, Debernardi e Tauceri in difesa; Stella, Mistron e Zivanovic in mediana; Codan punta centrale supportato ai lati da Campanari e Vagelli.

La partita inizia con i padroni di casa che si fanno subito pericolosi con un tiro di Giuressi parato agevolmente da Vivoda. Al 5° minuto si vede il San Luigi che va alla conclusione con Tauceri dopo un corner calciato da Mistron, ma la palla viene addomesticata da Suarez. La partita è vivace e vive di rapidi capovolgimenti di fronte con entrambe le squadre che cercano la via della rete. Al 10° tiro dai venti metri di Bibaj con Vivoda pronto a neutralizzare il tentativo dell'attaccante biancorosso. Due minuti più tardi passaggio in verticale di Debernardi che libera Campanari a tu per tu col portiere, però la conclusione risulta fiacca e facile preda per Suarez. E’ ancora il San Luigi a farsi vedere con un tentativo da dentro l'area di Mistron su corner di Campanari ma anche questa volta è bravo Suarez a deviare la palla contro il palo. La pressione del San Luigi comincia a farsi insistente e la squadra di mister Gambin meriterebbe il vantaggio per le occasioni create, non ultima una fucilata dai quindici metri di Tauceri che trova nuovamente Suarez pronto a respingere in corner. Al 30° ennesima occasione per i biancoverdi che centrano il secondo palo con Vagelli dopo un ottimo cross di Ferluga. E così come spesso accade nel calcio, dopo le tante occasioni sprecate dagli ospiti è il TS&FVG Academy a passare in vantaggio al 35°: passaggio filtrante in area di Bibaj per Giuressi che piazza la palla nel sette alla sinistra dell'incolpevole Vivoda. E' il gol, peraltro molto bello, che sancisce il parziale di 1-0 con il quale si va a riposo.  

Mister Gambin non ci sta e corre ai ripari sostituendo Codan e Dilena rispettivamente con Viola e Polacco subito ad inizio ripresa. La partita nel secondo tempo vede i biancoverdi, alla disperata ricerca del pareggio, riversarsi in avanti a pieno organico con i padroni di casa a difendersi nella propria metà campo per provare a ripartire fulmineamente. Al 5° gran tiro da fuori area di Zivanovic ma Suarez, il migliore in campo di questo match, è ancora pronto a neutralizzare la conclusione. Passano quattro minuti ed è Stella ad uscire per far posto a Romano. All' 11° grande azione di Vagelli che serve Campanari poco fuori area, ma il suo tiro esce fuori di poco. La partita a questo punto assume i contorni dell’assedio da parte dei sanluigini con i biancorossi locali che difficilmente escono dalla propria metà campo. Al 15° ci prova Vagelli ma il suo tiro finisce di poco altro sopra la traversa. Cinque minuti più tardi esce Mistron ed entra Biagini per dare maggior spinta alle offensive biancoverdi. Nel giro di pochi minuti i ragazzi di mister Gambin si rendono pericolosi per tre volte rispettivamente con due tiri di Vagelli ed uno di Campanari, ma la porta di Suarez sembra davvero stregata. Al 35° l’azione che poteva cambiare le sorti della partita: illuminante passaggio filtrante di Campanari per Biagini che solo a tu per tu con Suarez spara però alto sopra la traversa. La partita si conclude di fatto con questa azione lasciando l’amaro in bocca al San Luigi che ha si dominato ma può recriminare per le tante occasioni non sfruttate. Domenica prossima l'occasione per l'immediato riscatto quando in via Felluga arriva la corazzata Manzanese.

SAN LUIGI: Vivoda, Ferluga, Tauceri, Mistron (Biagini 20' st), Debernardi, Dilena (Polacco 1' st), Campanari, Stella (Romano 10' st), Codan (Viola 1' st), Zivanovic, Vagelli. (Mozina, Bazzara, Paulini). All. Gambin.

Espulso: Gambin.

Ammoniti: Mistron, Polacco.