Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A U14 - Un San Luigi troppo "Bonin" cade con la Triestina

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
3^ giornata elité
27 gennaio 2019

TRIESTINA 1918 - SAN LUIGI  3-2 (2-0)

Marcatori: Bonin (TS) 15' e 34' pt; Chittaro (TS) 5', Codan (SL) 23' e 36' st.

E’ un San Luigi un po’ discontinuo quello che ha iniziato il girone d’elité ed infatti, dopo l’immeritata sconfitta iniziale con il Trieste Calcio e la convincente vittoria con la Manzanese, arriva un’inattesa caduta per mano della Triestina, abile a sfruttare le poche occasioni create e capace di difendersi in modo piuttosto ordinato dagli attacchi sanluigini. I biancoverdi di mister Gambin si schierano con il 4-3-1-2: Mozina in porta; Bazzara, Debernardi, Dilena e Tauceri a comporre la linea difensiva; Mistron vertice basso con Campanari e Zivanovic mezzali; Romano ad agire da trequartista dietro la coppia Vagelli Paulini.

Partita che inizia al rallentatore su un campo “infame” che non permette alle due compagini di esprimersi al meglio: nei primi dieci minuti è il San Luigi ad avere in mano il pallino del gioco, senza però mai creare pericoli alla porta di Chermaz. Al 15° arriva la prima occasione per i padroni di casa che vale il vantaggio: da una situazione di rimessa laterale, Chittaro spizza la palla di testa per Bonin, il quale lascia partire un preciso destro rasoterra da centro area su cui Mozina non può nulla. Reagisce immediatamente il San Luigi, che al 17° ha l’occasione di pareggiare con Campanari, ma il suo tiro è centrale e viene bloccato da Chermaz. Al 26° Romano serve in profondità Vagelli che di prima batte il numero uno alabardato in uscita, ma il gol viene annullato per un fuorigioco molto dubbio. Al 31° su angolo di Mistron ancora Campanari gira di prima dal limite un destro che esce di poco a lato. Dopo queste opportunità di marca sanluigna ecco al 34° la seconda occasione da gol per la Triestina che raddoppia con Bonin, il qaule attacca la profondità e supera Mozina in uscita con Tauceri che non riesce a salvare una palla che finisce oltre la linea bianca. Al riposo è 2 a 0 per i rossoalabardati, che hanno sfruttato al meglio le loro occasioni.

Si rientra in campo con Viola, Austoni e Codan che sostituiscono Bazzara, Paulini e Mistron e il San Luigi torna al consueto 4-3-3. Passano cinque minuti e la Triestina trova la terza rete con Chittaro, che dal limite trova un pallonetto che trafigge Mozina. La reazione biancoverde inizialmente non c’è e mister Gambin prova a dare la scossa inserendo Polacco e Biagini per Dilena e Romano. Succede poco, se non tanta battaglia a centrocampo, fino al 23°, quando il San Luigi prova a riaprire la partita con Codan che batte Chermaz con un colpo di testa in tuffo su cross di Tauceri: 3 a 1. I biancoverdi fanno però tanta confusione e, nonostante una netta superiorità tecnica e fisica, non riescono a creare vere e proprie palle gol fino al 35°, quando Vagelli, dopo un batti e ribatti in area, si trova la palla per ridare speranze alla rimonta, ma calcia debolmente. Il match viene però riaperto un minuto dopo con Codan, che servito in profondità calcia due volte verso la porta di Chermaz, bravo nella prima occasione a respingere, ma incolpevole nel tap-in vincente dell’attaccante sanluigino. A nulla serve l’assalto finale di Tauceri e compagni, portato con molta confusione, così lo come è stata l’intera gara.

In classifica il San Luigi rimane fermo a 3 punti, anche se la classifica è molto corta, dato che nelle prime tre giornate tutte e dieci le squadre hanno perso almeno una volta, tanto che comandano in quattro a quota 6: Donatello, Udinese, Manzanese e TS&FVG Football Academy.


SAN LUIGI: Mozina, Bazzara (Austoni 1’ st), Tauceri, Mistron (Codan 1’ st), Debernardi, Dilena (Polacco 6’ st), Paulini (Viola 1’ st), Campanari, Vagelli, Zivanovic, Romano (Biagini 10’ st). (Stefanovic). All. Gambin.

Ammoniti: Vagelli, Zivanovic.