Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B U14 - L'Union ha la "forza" e il San Luigi va ko

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
5^ giornata fase primaverile
10 febbraio 2019

SAN LUIGI - UNION RORAI  0-4 (0-2)

Marcatori: Junco (UR) 15', Covi (SL) autogol 18' pt; Carraro (UR) 13', Giacomini (UR) 28' st. 

Con due gol per tempo la capolista Union Rorai conquista il bottino pieno imponendosi per 4 a 0 sul campo di Basovizza contro un San Luigi mai domo ma che in poche occasioni ha potuto opporre resistenza alla fisicità degli avversari. Su un terreno di gioco in buone condizioni i ragazzi di mister Bazzara hanno messo in campo tutto quello che avevano, grinta tecnica e determinazione, ma senza rendersi mai davvero pericolosi verso la porta di Morandin. Biancoverdi schierati con l'inedito 4-5-1 che vede Vallon in porta; Pulina, Viler, Covi e Greco in difesa; Bertoli, Mitri, Rodela, Lombisani e Bertoia a centrocampo; Scala unica punta.
 
Sin dalle battute iniziali il San Luigi è costretto a subire la pressione, soprattutto fisica degli avversari, con Vallon autore di un'ottima prestazione tra i pali e impegnato con continuità, mentre nelle retrovie Greco e Viler non si arrendono e lottano su ogni pallone. Sulle fasce Pulina e Covi provano a spingere anche se molto impegnati nella fase di contenimento. A centrocampo Mitri, Lombisani e Bertoia hanno il loro bel da fare tentando in tutti i modi di opporsi agli avversari fisicamente superiori. La fase offensiva vede Bertoli e Rodela tentare di pungere con alcune ripartenze, supportati da un generoso Scala. La gara si sblocca al 15° quando è Junco ad insaccare con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tre minuti dopo la sfortunata autrorete di Covi che nel tentativo di neutralizzare un altro colpo di testa dell'altissimo Junco, sorprende Vallon. Sotto di due reti per i sanluigini diventa impresa ardua rimontare anche se la volontà non manca.
 
Nella ripresa il copione non cambia con l'aggavante per i sanluigini del fatto di essere in undici contati e quindi senza cambia a causa delle numerose e pesanti assenze. Tale aspetto condiziona la seconda parte della partita al momento di un normale calo fisico, ed in questa fase si è ampliato ancora di più il divario tra le due formazioni.  Al 13° un tiro cross di Carraro si trasforma in una velenosa parabola che sorpende imparabilmente Vallon sul secondo palo. L'Union Rorai cala il definitivo poker al 28° con una bella girata al volo di Giacomini che si insacca a fil di palo. Finisce 4 a 0 per gli ospiti ma ancora una volta nulla si può rimproverare ai ragazzi di mister Bazzara che non hanno mai mollato e neppure dato segni di sfiducia nonostante la situazione davvero sfavorevole.
 
In classifica il San Luigi è sesto con 6 punti, mentre al comando c'è a punteggio pieno a quota 15 l'Union Rorai.

SAN LUIGI: Vallon, Pulina, Greco, Viler, Covi, Bertoli, Mitri, Rodela, Lombisani, Bertoia, Scala. All. Bazzara.