Skip to main content

Esordienti C - San Luigi corsaro a Opicina: tripletta per Zecchini

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
3^ giornata fase primaverile
9 marzo 2019

OPICINA - SAN LUIGI C  1-3 (0-2; 0-4; 3-3)

Marcatori: Tushja (SL) 8', Zecchini (SL) 13' pt; Bernobich (SL) 13', Zecchini (SL) 15' e 16', Astore (SL) rig. 19' st; Esposito (SL) 3', Tushja (SL) 4', Tecovich (O) 8', Esposito (SL) 9', Tecovich (O) 14', Renier (O) 15' tt.

Rotondo successo per il San Luigi C che piega per 9 reti a 3 l'Opicina, risultato che prende corpo nelle prime due frazioni di gioco, mentre nell'ultimo parziale le due squadre si equivalgono con tre reti per parte. Buona la prova dei ragazzi di mister Gridel che fanno valere la propria superiorità grazie ad ariose manovre ed a qualche buon spunto individuale.

La prima occasione arriva al 2° e capita sui piedi di Zecchini, il cui tiro è neutralizzato da Varecchia. Il San Luigi attacca a pieno organico ed all' 8° sblocca il risultato con il guizzo sotto porta di Tushja. Tre minuti dopo è Colladej a sfiorare il raddoppio ma il suo tiro finisce a lato di pochissimo. Il 2 a 0 giunge al 13° e lo mette a segno Zecchini dopo una bella iniziativa personale. Allo scadere è Varecchia a negare il tris ad Astore.

Parte forte il San Luigi nella seconda frazione e già al 2° potrebbe andare in gol se la traversa non dicesse di no alla conclusione di Caridi. Premono i biancoverdi ma la difesa dei padroni di casa chiude bene gli spazi e quando i biancoverdi riescono a liberarsi al tiro, peccano di precisione. Finale di tempo che vede i sanluigini aggiustare la mira ed arrivano così quattro gol in rapida successione. Al 13° è Bernobich a battere Varecchia per il 3 a 0. Quindi Zecchini realizza una doppietta in un minuto, prima che Astore su calcio di rigore metta a segno il gol del 6 a 0, risultato con il quale si chiude il secondo tempo.

Nel terzo tempo l'Opicina prende coraggio e la gara si fa più equilibrata, complice anche il rilassamento del San Luigi. Al 3° Esposito insacca la palla del 7 a 0, mentre pochi secondi dopo Tushja infila Varecchia per la doppietta personale. I padroni di casa vanno a bersaglio all' 8° con Tecovich, ma sono trafitti sull'azione successiva da Esposito. Prima della fine altre due reti dell'Opicina, al 14° con Tecovich e subito dopo con Renier per un punteggio finale che vede il San Luigi imporsi per 9 a 3.

SAN LUIGI: Guiotto, Astore, Bernobich, Caridi, Colladej, El Hotmani, Esposito, Gargiulo, Kafexholli, Matic, Zecchini, Omerovic, Pietricola, Skerbic, Tushja. All. Gridel.