Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B U14 - Nell'anticipo con il Rangers sconfitta per un buon San Luigi

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
anticipo 16^ giornata fase primaverile - 7^ ritorno
14 aprile 2019

RANGERS - SAN LUIGI  4-1 (3-1)

Marcatori: Petrasco (R) 3', Buiatti (R) 6', Lombisani (SL) 24', Petrasco (R) 31' pt; Forte (R) 33' st.

Sfortunata prova del San Luigi che sul campo di Centazzo contro il Rangers, forniscono una buona prestazione tecnico atletica ma come spesso succede pagano le distrazioni dei primi minuti che compromettono una gara che si chiude con il successo degli udinesi per 4 a 1.
 
Si parte ed il Rangers va due volte in gol nei primi sei minti di gioco, con Petrasco al 3° e con Buiatti al 6°, favorito degli errori davvero marchiani dei biancoverdi che si fanno sorprendere su una ripartenza e su un fallo laterale a proprio favore, anche se le concòusioni dei due attaccanti udinesi sono imparabili per Stefanovic. Passata la consueta "bambola", Greco e compagni iniziano a prendere in mano le redini del gioco ed a portarsi nella area avversaria con buone geometrie alla ricerca del gol. Al 10° bella combinazione tra Bertoia e Mitri sulla sinistra, che porta al passaggio smarcante per Lombisani in area avversara, ma la conclusione della punta sanluigina termina alta. Su capovolgimento di fronte è Stefanovic a prodursi in una bella parata. Il San Luigi attacca cercando di dimezzare lo svantaggio, riuscendoci al 24° quando è Biagini ad involarsi sulla destra ed a crossare al centro, dove Zamarato gira in porta ed il portiere locale para ma non trattiene con Lombisani in agguato che piazza il  tap in vincente. Sulle ali dell'entusiasmo il San Luigi continua ad attaccare, andando vicino al pareggio, ma sul finire del tempo, al 24°, su un  pressing i biancoverdi subiscono un contropiede che porta alla terza rete dei Rangers siglata da Petrasco. Primo tempo che si chiude con i padroni di casa avanti per 3 a 1, ma risultato assolutamente bugiardo. 
 
Nella ripresa si riparte con Bertoli al posto di Mitri, cambio voluto da mister Bazzara per dare ancora maggiore vivacità in attacco e le conclusioni verso la porta avversaria fioccano con continuità senza però trovare mai la zampata vincente. Il San Luigi mantiene per buona parte dei secondi trentacinque minuti le redini del match, ma la difesa udinese chiude bene ogni varco concedendo poche opportunità per rientrare in partita ai biancoverdi. A due minuti dalla fine il Rangers usufruisce di una punizione a due in area: nel grappolo di giocatori svetta Stefanovic in uscita alta che però non trattiene ed è facile per Forte insaccare a porta vuota il gol del definitivo 4 a 1, passivo davvero troppo pesante per il San Luigi, al termine di una partita vivace ed equilibrata.

In classifica è sempre al non posto con 9 punti.

SAN LUIGI: Stefanovic, Bubbi, Tommasini, D'Introno, Bertoia, Bagordo, Rodela, Greco, Mitri (Bertoli 1' st), Lombisani, Zamarato. (Zappa). All. Bazzara.