Skip to main content

Allievi Regionali U17 - De Chirico caccia i Falchi e il San Luigi è quarto

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
11^ giornata elité - 4^ ritorno
25 aprile 2019

PRATA FALCHI VISINALE - SAN LUIGI  1-2 (1-1)

Marcatori: De Chirico (SL) 13', Tolot (PF) rig. 36' pt; De Chirico (SL) 1' st.

E' una doppietta di De Chirico a consentire al San Luigi di espugnare il campo di Visinale, battendo il Prata Falchi per 2 a 1. Per i biancoverdi il secondo successo consecutivo, maturato dopo una gara giocata con personalità e autorità, al cospetto di un avversario comunque mai domo e deciso a conquistare il quarto posto, posizione ora occupata dalla formazione di mister Carola. Consueto modulo 4-3-3 quello del San Luigi con il rientrante Andreasi in porta;  Ferluga, de Lindegg, Miccoli e Forza in difesa; Lombisani, Falleti e Novak a centrocampo; Hovhannessian, De Chirico e Guanin in attacco. Da segnalare il forfait di Barbato che prima della gara ha accusato un malessere che lo ho relegato in panchina.

Solita fase di studio prima che al 7° il San Luigi crei la prima insidia alla porta di Caron con un cross di Ferluga che vede Minatel anticipare di un soffio De Chirico. La replica dei padroni di casa nell'azione successiva con la conclusione di Kramil abbondantemente a lato. Al 9° altro traversone di Ferluga per il colpo di testa di Guanin però troppo debole e facile preda di Caron. Preme il San Luigi ed al 13° raccoglie i frutti del momento favorevole con la rete del vantaggio siglata da De Chirico, il quale dopo uno scambio con Novak infila l'estremo difensore locale con un preciso tiro nell'angolino. Reagiscono i padroni di casa ma Andreasi non corre mai seri pericoli. Al 29° gran tiro dalla distanza di Lombisani e palla di poco sopra la traversa. Un minuto dopo assist di Forza per Hovhannessian anticipato al momento della battuta a rete dal recupero di Bortolussi. Al 32° calcio di punizione di Forza bloccato a terra da Caron. Il Prata Falchi pareggia al 36° al termine di una contestata azione: Paschetto scatta in posizione di fuorigioco con il direttore di gara che non ferma il gioco e con Miccoli che lo blocca in area fallosamente, originando il calcio di rigore che Tolot trasforma nonostante Andreasi riesca ad intuire la traiettoria della sfera. Il primo tempo si chiude così sull' 1 a 1.

Si riparte con il San Luigi avvelenato ed infatti al 1° i biancoverdi sono già di nuovo in vantaggio al termine di una bella azione corale. Forza apre per Ferluga che avanza sulla fascia e mette al centro dove Hovhannessian tocca per l'accorrente De Chirico che non sbaglia trafiggendo Caron. Al 7° doppio cambio operato da mister Carola che richiama Novak e Guanin inserendo Zacchigna e Fino. La formazione di casa costretta di nuovo ad inseguire alza il proprio baricentro, anche se Andreasi è chiamato seriamente in causa solo al 12° quando deve intervenire sulla conclusione da fuori area di Billa. Due minuti dopo è ancora sicuro Andreasi quando blocca il calcio di punizione dal limite di Paschetto. Al 24° altro doppio cambio tra le fila sanluigine: escono Lombisani e Hovhenessian per Glukmann e Colella, quest'ultimo costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo solo sei minuti a causa di un infortunio e rimpiazzato dall'acciaccato Barbato. Al 34° Movio, subentrato da alcuni minuti a Ferluga, va al tiro da fuori area con palla che esce di poco alla destra di Caron. Finale di gara che vede il Prata Falchi riversato all'attacco, ma fatto salvo una serie di corner senza esito, l'occasione più ghiotta per i padroni di casa arriva nel recupero quando la punizione dal limite in posizione centrale di Kramil trova ben piazzato Andreasi che blocca con sicurezza.

In classifica il San Luigi è da solo quarto posto a quota 15.

SAN LUIGI: Andreasi, Ferluga (Movio 26' st), Forza, Falleti, de Lindegg, Miccoli, Lombisani (Glukmann 24' st), Novak (Zacchigna 7' st), Guanin (Fino 7' st), De Chirico, Hovhannessian (Colella 24' st; Barbato 30' st). (Kostic). All. Carola.