Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B U14 - Derby al Sant'Andrea ma San Luigi in palla

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
recupero 17^ giornata fase primaverile - 8^ ritorno
7 maggio 2019

SAN LUIGI - SANT'ANDREA SAN VITO  2-3 (1-3)

Marcatori: Curzolo (SA) 20', Zamarato (SL) 24', Buonincontri (SA) 25' e 30' pt; Greco 20' st.

Partita molto combattuta sul verde di via Felluga nel recupero della penultima gara di campionato tra un San Luigi che offre una discreta prestazione tecnico-tattica ed un Sant'Andrea che sfrutta al massimo la buona condizione dei suoi attaccanti e alla fine si impone per 3 a 2. Una punta di recriminazione per i ragazzi biancoverdi che anche oggi hanno regalato agli avversari alcune disattenzioni difensive che hanno poi inciso sul risultato finale, poichè sul piano del gioco le due squadre si sono equivalse e non è emersa la differenza riscontrata nella gara di andata in cui i biancazzurri si erano imposti con un netto 4 a 0.

Primo tempo in cui il gioco si svolge a centrocampo per i primi venti minuti, con poche occasioni da gol e portieri quasi inoperosi. Il risultato si sblocca al 20° quando è Curzolo a punire il San Luigi sfruttando un errore in fase di disimpegno con un sinistro sul primo palo che supera Benco. Replica il San Luigi ed al 24° Zamarato si invola tra due difensori, scarta il portiere ed appoggia in rete di destro per il provvisorio pareggio. Ma la gioia sanluigina dura il lampo di un minuto, poichè nell'azione successiva Buonincontri coglie impreparata la difesa sanluigina e deposita in rete da sotto misura per il 2 a 1. Il San Luigi accusa il colpo e capitola nuovamente alla mezz'ora ancora per mano di Buonincontri che realizza la sua doppietta personale con girata di sinistro su calcio d'angolo. All'intervallo San Luigi sotto per 3 a 1 ma risultato assolutamente bugiardo e penalizzante per Greco e compagni.

In avvio di ripresa mister Bazzara corregge la formazione con quattro cambi - Stefanovic, Caridi, Bertoia e Bagordo al posto di Benco, D'Introno, Gargiulo e Bubbi - ed il gioco dei biancoverdi scorre in maniera più fluida soprattutto sulla sinistra dove un paio di volate prima di Bertoli e poi di Rodela creano scompiglio nella difesa avversaria. Al 10° ultima sostituzione tra le fila sanluigine con l'ingresso di Lombisani per Berroli. San Luigi che continua ad attaccare manifestando un supremazia territoriale, andando vicino al gol al 19° quando su una combinazione tra Bertoia e Bagordo nasce l'assist per Rodela, il quale viene chiuso in calcio d'angolo al momento della battuta a rete. Sugli svilupi del corner è bravo Greco a svettare di testa per il gol del 3 a 2. Nell'ultimo quarto d'ora si assiste al forcing sanluigino ed alle rapide ripartenze ospiti, ma il risultato non cambia e non può soddifare appieno il San Luigi, soprattutto alla luce della seconda frazione giocata costantemente all'attaco alla ricerca del pareggio che sarebbe stato più che meritato.

In classifica rimane penultimo con 10 punti.

SAN LUIGI: Benco (Stefanovic 1' st), Tommasini, Raffa, D'Introno (Caridi 1' st), Gargiulo (Bertoia 1' st), Calabrese, Greco, Rodela, Bubbi (Bagordo 1' st), Bertoli (Lombisani 10' st), Zamarato. All. Bazzara.