Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali U14 - In amichevole con l'Isontina il San Luigi cala il "settebello"

 CAMPIONATO 2019-2020
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
Amichevole
14 settembre 2019

ISONTINA - SAN LUIGI  4-7 (1-2)

Marcatori: Macuzzi (I) 13', Drago (SL) 21', Dimitrijevic (SL) 26' pt; Drago (SL) 3', Krasceck (I) 10', Zecchini (SL) 17', Spanò (SL) 19', Gorian (I) 25', Spanò (SL) 27', Drago (SL) 29', Gorian (I) 35' st.

I Giovanissimi Sperimentali U14 di mister Gridel continuano il loro percorso di avvicinamento al campionato disputando un'ottima partita amichevole sul terreno di San Lorenzo Isontino contro l'Isontina, sulla quale si impongono per 7 a 4. Ottime le trame di gioco messe in campo dai biancoverdi, mentre la forma fisica si sta avvicinando a rapidi passi verso la condizione ottimale che nella gara con l'Isontina è stata messo alla prova, sia dalla verve agonistica dell'avversario che dal caldo. Un buon test dunque per i ragazzi di mister Gridel, contro una squadra che sarà avversaria anche nel girone D del campionato U14.

Dopo una fase iniziale equilibrata sblocca la partita Macuzzi al 13°, sfruttando una indecisione della difesa biancoverde in fase di disimpegno. Il San Luigi inizia a rendersi pericoloso con diverse conclusioni fino a che al 21' un assist di Bertoia consente a Drago di involarsi e pareggiare i conti. Cinque minuti dopo è Dimitrijevic a siglare una rete di ottima fattura con una gran conclusione da lontano. SI prosegue sino all'intervallo con l'Isontina che cerca il pareggio ma si espone alle rapide ripartenze dei biancoverdi che vanno vicini al tris in alcune circostanze.

Nella ripresa i cambi decisi dalle panchine indirizzano l'inerzia della gara verso il San Luigi, che non risente delle nove sostituzioni ma anzi trova maggiore vigore nelle giocate, mentre gli avversari sembrano abbassare un pò il ritmo. Già al 3° una pregevole combinazione in velocità consente a Drago di siglare il gol del 3 a 1. L'Isontina non ci sta e accorcia le distanze con Krascek al 10°. Gli ultimi venti minuti sono avvincenti, scoppiettanti e divertenti con molte segnature. Al 17° Zecchini cala il poker sanluigino e poco dopo coglie la traversa. E' quindi Spanò a salire in cattedra con una doppietta (19° e 27°), intervallata dalla rete di Gorian per il parziale di 6 a 3. E' doppietta anche per Drago che va a bersaglio al 29°, mentre proprio allo scadere Gorian sigla a quarta rete dell'Isontina fissando il risultato finale sul 7 a 4.

SAN LUIGI: Linassi (Stefanovic 1' st), Pison (Garbellotto 1' st), D'Introno (Sincovich 1' st), Viler (Mitri 1' st), Taverna (Hovhannessian 1' st); Castaldi (Tripani 1' st), Dimitrijevic (Goitan 1' st), Spanò; Drago, Mazzoleni (Zecchini 1' st), Bertoia (Furlani 1' st) . All. Gridel.