Skip to main content

DOMENICA VITTORIOSA

Varmese – San Luigi: 0-4

 

San Luigi: 1. Benco, 2. Ferluga, 3. Dilena, 4. Cappelli, 5. Debernardi, 6. Mistron, 7. Rodela, 8. Tauceri (CAP), 9. Codan, 10. Viola, 11 Paulini – 13. Polacco, 14 Greco, 15 Stella, 16. Zivanovic, 17. Benkhelifa, 18. Vagelli

 

Alla ricerca dell’ennesima vittoria mister Bazzara schiera i suoi ragazzi con l’ormai consolidato modulo 3-4-1-2 con Benco tra i pali, Ferluga, Debernardi e Dilena a formare il trio difensivo, Rodela, Mistron, Capelli e Tauceri in mediana, Viola dietro le punte Paulini e Codan. La partita parte con un predominio netto del San Luigi, tanto che già all’ottavo minuto Codan sigla la rete dell’uno a zero con una bella azione personale e fendente che non lascia scampo al portiere della squadra di casa. Passano solamente due minuti e Codan offre una bella palla a Paulini il cui pregevole pallonetto scavalca il portiere ma viene neutralizzato sulla riga di porta da un provvidenziale intervento di Vegetali. Due minuti più tardi gran passaggio di Mistron per Paulini che si trova solo davanti al portiere ma l’arbitro fischia un fuorigioco alquanto dubbio. Al 13° bella aziona sulla sinistra di Paulini che crossa al centro per Codan il cui tiro viene deviato dalla difesa avversaria. Al 17° la Varmese ha l’occasione per agguantare il pareggio: scivolata in area di Tauceri che cadendo colpisce il pallone con la mano per il sacrosanto rigore che Benco neutralizza di piede salvando il risultato. Al 20° punizione di Tauceri che scodella in mezzo all’area con tiro di Codan parato dal portiere.  Allo scadere della prima frazione è nuovamente uno scatenato Codan a riprovarci con un bel tiro dai 10 metri neutralizzato dal portiere. Di fatto il primo tempo si conclude qui sul parziale di 1-0 per i biancoverdi. 

All’inizio del secondo tempo escono Paulini e Rodela per far posto a Vagelli e Stella. I sanluigini partono pigiando forte sull’acceleratore creando tre azioni da goal in 6 minuti. Al 6° sassata di Viloa da fuori area e gran parata di Domenghini a deviare in corner. Sull’angolo successivo colpo di testa di Vagelli che esce di poco. All’11° bella triangolazione Ferluga Codan il cuitiro lambisce la traversa. E’ da poco passato il primo quarto d’ora della ripresa che esce Ferluga ed entra Polacco. Al 18° arriva la rete del raddoppio: Gran passaggio di Codan per Tauceri che a tu per tu col portiere insacca per il raddoppio. Al 23° è la volta di Greco che prende il posto di Mistron e due minuti più tardi escono Codan, autore di un’ottima prestazione, e Tauceri per Zivanovic e Benkhelifa. Al 30° è Vagelli ad arrotondare il punteggio con un pregevole tiro al volo da fuori area e 3 minuti più tardi Benkhelifa fissa il risultao sul 4-0 con un colpo di testa su bel cross di Stella.  La classifica: Prata Falchi 51, San Luigi 45, Casarsa 42, Tolmezzo 36, Codropo 31, a seguire le altre. La prossima giornata vedrà i ragazzi di Mr. Bazzara affrontare l’OL3 in quel di via Felluga.