Skip to main content

Il saluto del mister Marzio Potasso

 

Dopo 6 anni abbiamo deciso, assieme alla società, di separare le nostre strade.

Sono stati anni intensi ma bellissimi a partire dal primo, dove abbiamo ottenuto la promozione in eccellenza con 10 punti di distacco da un mai domo Lignano, senza fare un acquisto e avendo a diposizione, causa infortunio, giocatori come Casseler e Degrassi solo a febbraio! L’ultimo anno invece è stato alquanto difficile: qualche partita l’abbiamo sbagliata totalmente, ma ad un certo punto ci girava davvero tutto storto ad iniziare dai rigori sbagliati (6 decisivi) e perdendo giocatori importanti come Tessaris e Giovannini. A mio avviso però i ragazzi hanno fatto davvero un’impresa riuscendo a portare a casa una sofferta salvezza. Ci tengo a precisare che, anche sotto l’aspetto dei giovani, a cui la società tiene particolarmente, alcuni si sono fatti valere e potranno essere in futuro i nuovi Furlan, Casseler, Tessaris, Cipolla e Zolia, ragazzi cioè che sono partiti dal settore giovanile e tutt’ora fanno parte della squadra. 

Volevo comunque ringraziare tutta la società, a partire dal settore giovanile, dirigenti e allenatori, che mi hanno fatto sentire sempre importante, venendo spesso a vedere le partite della prima squadra. Dal presidente, al mitico Nicodemo, allo sponsor Dino sempre presente, a tutto il direttivo, e in primis al D.S. Cespa con cui ci siamo confrontati ogni settimana. A tutto lo staff tecnico e medico, ai dirigenti accompagnatori, ai due preparatori Stradi e Bossi che in questi anni hanno collaborato con me e specialmente al preparatore dei Portieri Giorgio Ianza, molto professionale in campo, ma sempre pronto a consigliarmi su qualsiasi problema. A chi lavora dietro le quinte come Alfredo, Paola, Nadia, Gino e Gigi, grazie davvero a tutti!

Per finire i giocatori: sono stato davvero fortunato perché oltre ad essere bravi, sono dei ragazzi con un forte valore morale.

Marzio Potasso