Skip to main content

VIII^ Torneo Cattaruzzi 2015

Galleria Fotografica

FINALI 1°-4° POSTO

E’ l’Udinese la squadra vincitrice dell’ VIII^ edizione del Memorial Tiziano Cattaruzzi. 

 

I bianconeri rispettando i pronostici della vigilia ottengono tre vittorie su tre nelle final four battendo per 8 a 0 Udine United e Sant’Andrea, ed imponendosi con un perentorio 4 a 0 sul San Luigi A nella partita che valeva il primo posto. Sul secondo gradino del podio il San Luigi A che ha superato per 3 a 0 il Sant’Andrea e per 9 a 0 l’Udine United. Nel confronto che valeva il terzo posto successo di misura del Sant’Andrea sull’Udine United per 1 a 0. I bianconeri hanno fatto man bassa anche nei premi personali con De Bernardi Mattia miglior giocatore, Pafundi Simone miglior attaccante e Tamiozzo Riccardo capocannoniere con 10 gol. Come miglior portiere è stato premiato Maklaj Aldo dell’Udine United, mentre il San Luigi ha ottenuto due riconoscimenti con Notaro Vincenzo miglior difensore e Vascotto Simone miglior centrocampista.

SAN LUIGI A – SANT’ANDREA 3-0 (2-0)

Marcatori: Codan 1’ pt, De Luca 6’ pt, Vascotto 10’ st.

Va al San Luigi A il derby triestino che apre le final four con i biancoverdi che superano per 3 a 0 il Sant’Andrea. Gara sbloccata dopo solo un minuto di gioco quando Vascotto lancia in profondità Codan che contolla e batte Canziani. La formazione di mister Stefani continua a mantenersi nella metà campo avversaria e al 3° un diagonale di Vascotto mette i brividi a Canziani terminando a lato di un soffio. Un minuto dopo il Sant’Andrea ha per tre volte nella stessa azione l’opportunità per il pareggio ma prima Vecerinovic viene anticipato dalla tempestiva uscita di Umari, quindi è nuovamente Vecerinovic a incrociare i guantoni di Umari ed infine Tulliani spara alto da posizione favorevole. Al 6° il San Luigi raddoppia con una bella combinazione in velocità avviata da Codan che serve Vascotto il quale serve un prezioso assist a De Luca che infila Canziani con un rasoterra imparabile. Il tempo si chiude con un tiro dal limite di Vascotto messo in corner da Canziani e con Codan che sulla battuta dalla bandierina di De Luca calcia debolmente tra le braccia del portiere avversario. Nella ripresa gara più equilibrata ma avara di emozioni, tanto che il taccuino registra due soli episodi degni di cronaca. Al 5° tiro dalla distanza di Heller e parata in tuffo di Umari. Allo scadere De Luca ha due buone opportunità ma nella prima circostanza conclude a lato e poco dopo si vede anticipare da Canziani al momento di battere a rete, con palla che arriva sui piedi di Vascotto il quale dal limite insacca per il 3 a 0 finale.

SAN LUIGI A: Umari, Polacco, Esposito, Codan, Mistron, Vascotto, Notaro, De Luca. All. Stefani.

SANT’ANDREA: Canziani, Heller, Hering, Campanari, Valvasori, Lubrano Lavadera, Tulliani, Paulini, Giunta, Vecerinovic. All. Forti.

 

UDINESE – UDINE UNITED 8-0 (4-0)

Marcatori: Demiroski 3’ pt, De Crescenzo 7’ pt, Demiroski 10’ pt, Tamiozzo 11’ pt, Pafundi 3’ e 6’ st, De Bernardi 8’ st, Pafundi 9’ st.

Rotonda affermazione dell’Udinese nella stracittadina con l’Udine United con la formazione di mister Iodice che si impone per 8 a 0. Bella partita con l’Udine United che nonostante il passivo ha giocato un’ottima partita dal punto di vista agonistico ma le zebrette hanno dimostrato di avere qualche marcia in più. Il primo pericolo per la porta di Maklaj arriva al 2° da un sinistro di De Crescnzo di poco a lato. Un minuto più tardi è Demiroski a sbloccare il risultato approfittando di un errato rilancio di Maklaj e insaccando con un preciso rasoterra. Al 6° tiro di Tamiozzo fuori di un soffio e nell’azione successiva è De Crescenzo a siglare la rete del 2 a 0 con una conclusione dal limite. Applausi per Maklaj che al 9° devia in angolo una botta di De Crescenzo; nulla può invece l’estremo difensore dell’Udine United un minuto dopo sulla conclusione di Demiroski. La rete del 4 a 0 che chiude la prima frazione porta la firma di Tamiozzo che finalizza un veloce contropiede. Nella ripresa copione immutato ed al 3° Pafundi ruba palla sulla tre quarti, avanza palla al piede e dal limite lascia partire un rasoterra sinistro che si insacca nell’angolino. Ancora Pafundi insidioso al 4° quando, servito da De Bernardi, conclude a fil di palo. E’ quindi Nuredini a provare la botta dalla distanza con palla che lambisce il montante. Al 6° azione da manuale dei bianconeri con rilancio di Caruso per Pafundi che attende l’uscita di Maklaj e lo supera con un tiro angolato. Il settimo gol bianconero è una prodezza di De Bernardi che si libera con una veronica del proprio marcatore e con un chirurgico sinistro insacca sul secondo palo. La rete del definitivo 8 a 0 è opera di Pafundi che da due passi insacca una palla respinta dalla traversa su tiro di Maconi.

UDINESE: Caruso, Miconi, Guadagna, De Crescenzo, Nuredini, Lestuzzi, De Bernardi, Demiroski, Tamiozzo, Pafundi, Okoro, Di Bartolo. All. Iodice.

UDINE UNITED: Maklaj, Calderoni, Garofoli, Iuliano, Noselli, Russi, Piaser, Peressoni. All. Floreani.

SAN LUIGI A – UDINE UNITED 9-0 (5-0)

Marcatori: Codan 1’ pt, Vascotto 8’ pt, Codan 9’, 10’ e 11’ pt, Notaro 5’ e 7’ st, Esposito rig. 10’ st, Polacco 11’ st.

Pronta risposta del San Luigi A all’Udinese con i biancoverdi che battono per 9 a 0 l’Udine United in una gara a senso unico. Ancora una volta è Codan a sbloccare il risultato dopo solo un giro di lancetta quando, da un corner generato da un tiro di De Luca messo in angolo da Maklaj, sfrutta la battuta di Vascotto e con un destro al volo supera il portiere udinese. Il San Luigi attacca con insistenza ma la dfesa della squadra di mister Floreani chiude bene tutti gli spazi, cedendo però nel finale quando nello spazio di quattro minuti incassa quattro gol. All’ 8° Vascotto ruba palla sulla tre quarti e arrivato al limite lascia partire un potente destro che non dà scampo a Maklaj. Un minuto dopo veloce ripartenza sanluigina e assist di De Luca per Codan che insacca con un tiro a mezz’altezza. L’attaccante biancoverde è scatenato ed al 10° con un tiro ad incrociare cala il poker. Allo scadere prepotente azione di Vascotto sulla corsia di destra con tiro respinto da Maklaj e con Codan che da due passi non perdona per il proprio poker personale. E’ Vascotto ad avere la prima palla gol della ripresa ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 5° corner di De Luca e perentorio stacco aereo di Notaro che mette la palla sotto la traversa per il gol del 6 a 0. Due minuti dopo il numero sette sanluigino va ancora a bersaglio questa volta finalizzando una travolgente azione personale. E’ incontenibile Notaro che al 10° salta avversari come birilli e viene atterrato al momento di battere a rete da Maklaj: calcio di rigore trasformato da Esposito. Nel recupero c’è gloria anche per Polacco che dopo una bella azione in velocità insacca con un tocco sotto misura.

SAN LUIGI A: Umari, Polacco, Esposito, Codan, Mistron, Vascotto, Notaro, De Luca. All. Stefani.

UDINE UNITED: Maklaj, Calderoni, Garofoli, Iuliano, Noselli, Russi, Piaser, Peressoni. All. Floreani.

UDINESE – SANT’ANDREA 8-0 (4-0)

Marcatori: Tamiozzo 2’ pt, De Crescenzo 5’ pt, Tamiozzo 7’ pt, De Crescenzo 9’ pt, Pafundi 5’ e 8’ st, Lestuzzi 9’ e 10’ st.

Si conferma “forza otto” l’Udinese che batte per 8 a 0 anche il Sant’Andrea ancora una volta con quattro gol per tempo. Bastano solamente due minuti alle zebrette per sbloccare il risultato: discesa centrale di De Crescenzo che salta un paio di avversari e offre a Tamiozzo un pallone d’oro che il bomber bianconero trasforma in gol con un tiro a mezz’altezza. Al 5° ancora De Crescenzo protagonista quando batte Canziani con una bordata imprendibile. Due minuti più tardi l’Udinese si porta sul 3 a 0 al termine di una rocambolesca azione iniziata con un potente destro di De Crescenzo che si stampa sul palo, proseguita con un tiro di Okoro ribattuto sulla linea da un difensore triestino e conclusa dal gol in scivolata di Tamiozzo. Al 9° è nuovamente De Crescenzo ad andare in rete con un tocco sotto misura per il 4 a 0 con il quale si va a riposo. Il secondo tempo si apre con la prima conclusione del Sant’Andrea ad opera di Paulini con palla dio poco a lato dela porta difesa da Caruso. Al 5° Pafundi mette a segno il quinto gol udinese con un tiro dal limite che complice una leggera deviazione di un avversario spiazza Canziani. Prodezza balistica di Pafundi al minuto 8 con il numero dieci bianconero che da venti metri piazza la palla nell’angolino. Negli ultimi due minuti di gioco doppietta di Lestuzzi: nella prima circostanza con un gran tiro dalla distanza e successivamente con un diagonale sul secondo palo.

UDINESE: Caruso, Miconi, Guadagna, De Crescenzo, Nuredini, Lestuzzi, De Bernardi, Demiroski, Tamiozzo, Pafundi, Okoro, Di Bartolo. All. Iodice.

SANT’ANDREA: Canziani, Heller, Hering, Campanari, Valvasori, Lubrano Lavadera, Tulliani, Paulini, Giunta, Vecerinovic. All. Forti.

UDINE UNITED – SANT’ANDREA 0-1 (0-0)

Marcatore: Valvasori 2’ st.

Una rete in apertura di secondo tempo di Valvasori consente al Sant’Andrea di superare l’Udine United e di aggiudicarsi il terzo posto. Partita molto vivace, combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte, con le due squadre che si sono date battaglia sino al triplice fischio finale. La prima opportunità capita sui piedi dell’udinese Peressoni che da buona posizione alza troppo la mira. Al 3° replica del Sant’Andrea con un palo colpito da Vecerinovic dopo una rapida ripartenza. Ancora pericolosi i triestini al minuto 6 con un destro di Valvasori che lambisce il palo. All’ 8° punizione dal limite per la formazione di mister Floreani con battuta di Iuliano centrale e bloccata senza difficoltà da Canziani. Dopo due minuti della ripresa il Sant’Andrea si porta in vantaggio grazie a Valvasori che finalizza un rapido contropiede e batte Maklaj in uscita. Al 4° ancora sfortunato Vecerinovic che colpisce il secondo palo con un potente sinistro dal limite. L’Udine United attacca alla ricerca del pareggio ma si espone al rapidi contropiedi triestini. Non si registrano altre palle gol se non quella del 10° quando un tito dalla distanza di Valvasori termina di un soffio a lato.

UDINE UNITED: Maklaj, Calderoni, Garofoli, Iuliano, Noselli, Russi, Piaser, Peressoni. All. Floreani.

SANT’ANDREA: Canziani, Heller, Hering, Campanari, Valvasori, Lubrano Lavadera, Tulliani, Paulini, Giunta, Vecerinovic. All. Forti.

SAN LUIGI A –UDINESE 0-4 (0-2)

Marcatori: Tamiozzo (U) 3’ pt, autogol De Luca (SL) 4’ pt, Miconi (U) 3’ st., Lestuzzi 6’ st.

Nella gara che valeva il successo nell’VIII^ edizione del Memorial Cattaruzzi larga vittoria dell’Udinese sul San Luigi A. Gara che ha visto una supremazia territoriale dei bianconeri ma i sanluigini sono stati bravi nel chiudere gli spazi e pericolosi nelle ripartenze. La gara si sblocca al 3° quando Tamiozzo inventa un gran destro che si insacca all’incrocio dei pali con Umari che nulla può. Il San Luigi accusa il colpo e capitola nuovamente un minuto più tardi quando De Luca è sfortunato nel deviare nella propria porta un cross di Tamiozzo. Sotto di due reti i ragazzi di mister Stefani provano ad avanzare il baricentro ma la difesa bianconera chiude bene ogni spazio e le ripartenze degli udinesi sono micidiali e costringono Notaro a fare gli straordinari. Al 6° veloce contropiede della formazione di mister Iodice con Tamiozzo che prima costringe Umari ad una difficile respinta e quindi da distanza ravvicinata scheggia l’incrocio dei pali. Il tempo si chiude con una punizione di Notaro che Di Bartolo respinge ma sulla ribattuta De Luca non inquadra lo specchio della porta calciando a lato. Alla ripresa delle ostilità Pafundi conclude a lato dopo un veloce contropiede sull’uscita di Umari. Al 3° cross dalla sinistra di Lestuzzi, uscita maldestra di Umari e palla sul secondo palo a Miconi che insacca facile facile. Ci prova su calcio piazzato De Luca due minuti più tardi ma Caruso non si fa sorprendere. Al 6° altra rapida ripartenza delle zebrette e diagonale di Lestuzzi che sigla il 4 a 0 finale. Ultima emozione della gara un tiro di Mistron dalla distanza che Caruso neutralizza in due tempi.

SAN LUIGI A: Umari, Polacco, Esposito, Codan, Mistron, Vascotto, Notaro, De Luca. All. Stefani.

UDINESE: Caruso, Miconi, Guadagna, De Crescenzo, Nuredini, Lestuzzi, De Bernardi, Demiroski, Tamiozzo, Pafundi, Okoro, Di Bartolo. All. Iodice.

 

Classifica finale:

1° Udinese punti 9

2° San Luigi A punti 6

3° Sant’Andrea punti 3

4° Udine United punti 0

5° San Luigi B, 6° Unione Friuli Isontina, 7° Tricesimo, 8° Virtus Corno.

Premi personali:

Miglior giocatore: De Bernardi Mattia (Udinese)

Miglior portiere: Maklaj Aldo (Udine United)

Miglior difensore: Notaro Vincenzo (San Luigi)

Miglior centrocampista: Vascotto Simone (San Luigi)

Miglior attaccante: Pafundi Simone (Udinese)

Capocannoniere: Tamiozzo Riccardo (Udinese) con 10 gol.

 

 

 

FINALI 5° - 8° POSTO

E’ il San Luigi B la squadra che si aggiudica il girone di consolazione dell’ 8^ edizione del Memorial Cattaruzzi.I biancoverdi vincono le prime due partite con Virtus Corno (2-1) e Unione Friuli Isontina (1-0), prima di impattare per 2 a 2 nel match conclusivo contro il Tricesimo. Al sesto posto l’Unione Friuli Isontina che batte per 2 a 1 il Tricesimo e per 3 a 1 la Virtus Corno. Nella sesta gara di giornata il Tricesimo si impone per 2 a 0 sulla Virtus Corno, classificandosi al settimo posto.

SAN LUIGI B – VIRTUS CORNO 2-1 (1-1)

Marcatori: Tommasini (SL) 8’ pt, Tonetti (VC) 9’ pt, Bazzara (SL) 6’ st.

Nella prima gara del girone di consolazione il San Luigi B supera per 2 a 1 la Virtus Corno al termine di un confronto vivace e che ha visto i ragazzi di mister Polacco manifestare una marcata supremazia territoriale. La partenza lanciata dei biancoverdi costringe la Virtus Corno a difendersi ed al 3° Catania si libera bene al tiro ma calcia centralmente: Bevilacqua blocca a terra. Un minuto più tardi contropiede di Arganaraz che si presenta a tu per tu con Bevilacqua ancora una volta bravo nel chiudere lo specchio della porta ed a deviare in corner. All’ 8° i sanluigini raccolgono i frutti della pressione con la rete del vantaggio messa a segno da Tommasini il cui tiro si insacca grazie anche alla fortuita deviazione di un difensore friulano. Il tempo di mettere la palla al centro e la Virtus Corno va vicina la pareggio con un tiro di Moro indirizzato nell’angolino che Bressan devia in angolo. Sugli sviluppi del corner è Tonetti a insaccare indisturbato la palla dell’ 1 a 1. Nell ripresa il San Luigi pigia sull’acceleratore ed al 1° sfiora il nuovo vantaggio con un destro di Stefani che impegna severamente Bevilacqua. La Virtus Corno non sta a guardare ed agisce di rimessa rendendosi pericolosa con Tonetti, il quale per due volte va alla conclusione con palla a lato di poco. Al 6° i biancoverdi si riportano in vantaggio grazie ad un’azione personale di Bazzara che deposita in rete suìll’uscita di Bevilacqua. E’ quindi Benkhelifa ad avere sui piedi la palla del 3 a 1 ma il suo diagonale esce a fil di palo. Subito dopo azione in fotocopia e questa volta a negare la gioia del gol a Benkhelifa è una grande parata di Bevilacqua. L’ultima emozione la regala ancora in numero nove biancoverde che in contropiede colpisce il palo.

SAN LUIGI B: Bressan, Arganaraz, Bazzara, Nedeljkovic, Catania, Tommasini, Stefani, D’Aquino, Benkhelifa, Austoni. All. Polacco.

VIRTUS CORNO: Bevilacqua, Peressan, Moro, Pervaza, Kariqi, Tonetti, Nigris. All. Feltrin.

 

TRICESIMO – UNIONE FRIULI ISONTINA 1-2 (1-0)

Marcatori: Comuzzo Pietro (T) 4’ pt, Marmoreo Francesco (UFI) 5’ e 7’ st.

Una doppietta di Francesco Marmoreo consente all’Unione Friuli Isontina di superare in rimonta per 2 a 1 il Tricesimo. Anche in questa occasione partita molto bella e equilibrata con le due formazioni che regalano diverse belle giocate. Dopo una fase di studio sono i ragazzi di mister Comuzzo a prendere in mano le redini della gara ed al 4° sboccano il risultato al termine di una insistita azione che inizia con un contropiede di Daniel Domenicone il cui tiro è messo in angolo dall’intervento di Coradazzi. Sul corner battuto da Francesco Comuzzo bellissimo il gol in tuffo di Pietro Comuzzo. Ottenuto il vantaggio il Tricesimo controlla bene la reazione degli isontini che costruiscono bene sino alla tre quarti ma mancano nel guizzo finale anche perché Nicholas Domenicone si dimostra baluardo insuperabile. In chiusura di primo tempo palla gol per Francesco Comuzzo e parata in due tempi di Coradazzi. La ripresa regala più emozioni e subito al 1° occasione per il pareggio per l’Unione Friuli Isontina con un cross di Bottazzo dalla destra e mancata deviazione sotto porta di Napolitano. E’ quindi Coradazzi a dire per due volte di no a Pietro Comuzzo con due superlativi interventi, mentre poco dopo Francesco Comuzzo sfiora il raddoppio con una legnata dalla distanza che sorvola di poco la traversa. Al 5° dopo un periodo di pressione del Tricesimo la formazione di mister Ronghi perviene al pareggio grazie ad una splendida combinazione in verticale tra Bottazzo e Francesco Marmoreo con quest’ultimo che insacca sull’uscita di Daniel Domenicone. Passano due minuti e l’Unione Friuli Isontina ribalta il risultato con un’azione fotocopia della precedente e con Francesco Marmoreo che sfrutta alla perfezione il lancio di Lorenzo Marmoreo. Il Tricesimo di riversa nella metà campo avversaria ma l’unica opportunità per il pareggio arriva da un sinistro dal limite di Francesco Comuzzo che si perde a fil di palo.

TRICESIMO: Domenicone Daniel, Comuzzo Pietro, Roder, Comuzzo Francesco, Domenicone Nicholas, Simeoni. All. Comuzzo.

UNIONE FRIULI ISONTINA: Coradazzi, Bottazzo, Marconi, Marmoreo Francesco, Marmoreo Lorenzo, Visintin, Clemente, Napolitano, Turus. All. Ronghi.

 

SAN LUIGI B - UNIONE FRIULI ISONTINA 1-0 (1-0)

Marcatore: Tommasini 5’ pt.

Un gol di Tommasini a metà del primo tempo regala il secondo successo sanluigino sull’Unione Friuli Isontina e apre ai biancoverdi le porte verso il successo finale. Inizio favorevole agli isontini che si rendono subito pericolosi per due volte prima con Visintin che chiama Bressan ad una complicata respinta con i piedi e, successivamente, con Bottazzo la cui conclusione esce a lato di pochissimo. Al 5° il gol partita: Tommasini recupera palla su un errato disimpegno della difesa avversaria e insacca con un rasoterra angolato. Reagiscono con vigore gli isontini che creano diverse opportunità per il pareggio. Al 6° bella azione tutta di prima dei ragazzi di mister Ronghi con cross di Francesco Marmoreo per l’omonimo Lorenzo che manca di poco la deviazione area a due passi dalla linea bianca. Un minuto dopo palla vagante in area sanluigina e tiro di prima intenzione di Lorenzo Marmoreo che colpisce il palo. Al 9° insidiosa punizione di Lorenzo Marmoreo e parata in due tempi di Bressan; sulla ripartenza è Catania ad avere la palla del raddoppio ma conclude tra le braccia di Coradazzi. Nella ripresa continui capovolgimenti di fronte e subito in avvio veloce contropiede isontino con gran tiro di Lorenzo Marmoreo e pronta risposta di Bressan che blocca in presa. Al 2° discesa sulla destra di Austoni che offre a Benkhelifa un assist al bacio ma l’attaccante sanluigino conclude troppo debolmente consentendo a Coradazzi la comoda parata, Ancora l’estremo difensore isontino attento quando al 5° blocca con sicurezza un bel tiro dal limite di Bazzara. Nel finale l’Unione Friuli Isontina preme ma Arganaraz in giornata di grazia chiude bene ogni spazio e così l’unico rischio il San Luigi lo corre allo scadere quando un destro dalla distanza di Clemente esce di un soffio alla destra di Bressan.

SAN LUIGI B: Bressan, Arganaraz, Bazzara, Nedeljkovic, Catania, Tommasini, Stefani, D’Aquino, Benkhelifa, Austoni. All. Polacco.

UNIONE FRIULI ISONTINA: Coradazzi, Bottazzo, Marconi, Marmoreo Francesco, Marmoreo Lorenzo, Visintin, Clemente, Napolitano, Turus. All. Ronghi.

 

TRICESIMO – VIRTUS CORNO 2-0 (1-0)

Marcatori: Comuzzo Pietro 2’ pt, Domenicone Nicholas 2’ st.

Con un gol per tempo il Tricesimo batte per 2 a 0 la Virtus Corno in una gara che ha visto i ragazzi di mister Comuzzo dominare per lunghi tratti. Sicuramente a pesare nell’andamento del match il gol a freddo subito da virtussini al 2°, quando Pietro Comuzzo ha finalizzato un veloce contropiede con un diagonale sul secondo palo che non ha dato scampo a Bevilacqua. La Virtus Corno ha provato ad avanzare il proprio baricentro con un ispirato Tonetti ma Daniel Domenicone non ha corso mai seri pericoli. Al 7° cross di Pietro Comuzzo e tiro al volo in perfetta coordinazione di Francesco Comuzzo di poco alto sopra la traversa. Al 9° altra combinazione tra i due Comuzzo con colpo di testa di Pietro che sfiora l’incrocio dei pali. Nel secondo tempo stesso copione con il Tricesimo che dopo due giri di lancetta raddoppia grazie ad un gran tiro a mezz’altezza da posizione centrale di Nicholas Domenicone. Al 4° break isontino con un’iniziativa di Tonetti e tiro deviato in corner da Daniel Domenicone. Il Tricesimo è sempre molto insidioso nelle combinazioni tra i due Comuzzo, come al 7° quando su angolo battuto da Francesco il colpo di testa da due passi di Pietro esce a fil di palo. Un minuto più tardi è bravissimo Bevilacqua a smanacciare un corner a rientrare di Francesco Comuzzo e sul proseguimento dell’azione Nicholas Domenicone colpisce il palo. Nel finale la Virtus Corno va alla ricerca del gol della bandiera ma Moro e Tonetti non trovano lo spiraglio giusto.

TRICESIMO: Domenicone Daniel, Comuzzo Pietro, Roder, Comuzzo Francesco, Domenicone Nicholas, Simeoni. All. Comuzzo.

VIRTUS CORNO: Bevilacqua, Peressan, Moro, Pervaza, Kariqi, Tonetti, Nigris. All. Feltrin.

 

UNIONE FRIULI ISONTINA – VIRTUS CORNO 3-1 (1-0)

Marcatori: Marmoreo Lorenzo (UFI) 4’ pt, Marconi (UFI) 4’ st, Peressan (VC) 8ì st, autogol (VC) 10’ st.

L’Unione Friuli Isontina ipoteca il sesto posto imponendosi per 3 a 1 sulla Virtus Corno. I ragazzi di mister Ronghi impegano solamente quattro minuti per sbloccare il risultato con un gran tiro dalla distanza di Lorenzo Marmoreo. E’ il numero cinque isontino il protagonista della gara con le sue conclusioni che mettono sovente i brividi a Bevilacqua, come al 7° quando un suo destro dal limite sibila a fil di palo. Un minuto dopo bella azione corale dell’Unione Friuli Isontina e altro tiro di Lorenzo Marmoreo che Bevilacqua mette in corner con un plastico tuffo. Nel finale di tempo calcio d’angolo di Turus e colpo di testa di Clemente che non inquadra lo specchio della porta. La ripresa vede sempre gli isontini più intraprendenti ed al 4° arriva il raddoppio al termine di una tambureggiante azione offensiva. E’ Lorenzo Marmoreo a cercare di sorprendere Bevilacqua con una conclusione dalla distanza, con il portiere virtussino che respinge ma che nulla può sulla successiva battuta a rete di Marconi. Al 6° ancora Marconi in evidenza con un diagonale che fa la barba al palo, mentre poco dopo è un bolide di Bottazzo a sfiorare il montante alla destra di Bevilacqua. All’ 8° la Virtus Corno dimezza lo svantaggio grazie ad un gran tiro dalla distanza di Peressan che sorprende Coradazzi. Immediata la reazione della squadra di mister Ronghi che nello spazio di trenta secondi colpisce due legni: traversa di Lorenzo Marmoreo e palo di Francesco Marmoreo. Al 10° altra conclusione di Lorenzo Marmoreo ed ennesima parata di Bevilacqua il quale con la punta delle dita devia in angolo. Sugli svìluppi del corner sfortunata deviazione di un difensore della Virtus Corno per il 3 a 1 finale.

UNIONE FRIULI ISONTINA: Coradazzi, Bottazzo, Marconi, Marmoreo Francesco, Marmoreo Lorenzo, Visintin, Clemente, Napolitano, Turus. All. Ronghi.

VIRTUS CORNO: Bevilacqua, Peressan, Moro, Pervaza, Kariqi, Tonetti, Nigris. All. Feltrin.

 

SAN LUIGI B – TRICESIMO 2-2 (1-1)

Marcatori: Stefani (SL) 4’ pt, Comuzzo Francesco (T) 10’ pt e 5’ st, Benkhelifa (SL) 6’ st.

Grazie al 2 a 2 ottenuto contro un mai domo Tricesimo il San Luigi B conquista il quinto posto dopo una gara vibrante e ben giocata da entrambe le formazioni che, nonostante la stanchezza, hanno dato vita ad un match ricco di emozioni. Avvio deciso dei sanluigini che al 2° sfiorano il vantaggio con un gran tiro di Bazzara che centra il palo. Il gol è però rinviato solamente di due minuti poiché al 4° Stefani fa secco Daniel Domenicone con un preciso tiro dal limite. Immediata e veemente la reazione del Tricesimo ed al 5° su corner di Pietro Comuzzo è Francesco Comuzzo ad arrivare per primo sulla sfera ma la sua deviazione da due passi finisce sul palo. All’ 8° Francesco Comuzzo recupera palla sulla tre quarti, avanza e giunto al limite lascia partire un violento destro che Bressan respinge in tuffo. Un minuto più tardi contropiede della formazione friulana concluso da un sinistro dalla distanza di Nicholas Domenicone per un’altra decisiva respinta di Bressan che mette in angolo. Il pareggio del Tricesimo arriva allo scadere e porta la firma di Francesco Comuzzo che finalizza una bella azione personale con un tiro a mezz’altezza. Nella ripresa le due squadre si annullano a vicenda anche se tra il 5° ed il 6° c’è il botta e risposta che sancisce il 2 a 2 finale con due prodezze balistiche da applausi. Al 5° è Francesco Comuzzo a liberarsi del proprio marcatore ed a infilare Bressan con un gran tiro all’incrocio dei pali. Pochi secondi dopo è Benkhelifa a pareggiare con un destro a incrociare a mezz’altezza sul quale Daniel Domenicone non ci puà arrivare. Nel finale di gara il Tricesimo spinge alla ricerca del gol che li consentirebbe di conquistare il quinto posto ma l’unico brivido per Bressan arriva proprio allo scadere quando è ancora Francesco Comuzzo ad andare alla conclusione dalla distanza ma l’estremo difensore sanluigino è ben piazzato e blocca con sicurezza.

SAN LUIGI B: Bressan, Arganaraz, Bazzara, Nedeljkovic, Catania, Tommasini, Stefani, D’Aquino, Benkhelifa, Austoni. All. Polacco.

TRICESIMO: Domenicone Daniel, Comuzzo Pietro, Roder, Comuzzo Francesco, Domenicone Nicholas, Simeoni. All. Comuzzo.

 

Classifica girone 5°-8° posto:

5° San Luigi B punti 7; 6° Unione Friuli Isontina punti 6; 7° Tricesimo punti 4; 8° Virtus Corno punti 0.

 

Sabato 31 gennaio finali dal 1° al 4° posto:

ore 15.00: San Luigi A – Sant’Andrea

ore 15.30: Udinese – Udine United

ore 16.00: San Luigi A – Udine United

ore 16.30: Udinese – Sant’Andrea

ore 17.00: Udine United – Sant’Andrea

ore 17.30: San Luigi A – Udinese

 

2^ giornata – Girone B

Saranno Udinese e Sant’Andrea a fare compagnia a San Luigi A e Udine United nelle final four dell’ottava edilzione del Memorial “Tiziano Cattaruzzi”. Tricesimo e Virtus Corno si giocheranno il girone di consolazione con San Luigi B e Unione Friuli Isontina. I bianconeri di mister Iodice hanno confermato i pronostici della vigilia dominando il girone con tre larghi successi (6 a 1 al Tricesimo, 3 a 1 al Sant’Andrea e 15 a 0 alla Virtus Corno) e si candidano come formazione favorita per la vittoria finale. A determinare la sfida Trieste-Udine ci ha poi pensato il Sant’Andrea piazzatosi secondo grazie alle vittore ottenute con la Virtus Corno per 6 a 0 e  con il Tricesimo per 3-1. Al terzo posto il Tricesimo che ha superato per 7 a 1 la Virtus Corno.

SANT’ANDREA – VIRTUS CORNO  6-0 (4-0)

Marcatori: Valvasori 5’ pt, Tulliani 8’ pt, Heller 10’ pt, Campanari 11’ pt, Lubrano Lavadera 5’ e 12’ st.

Si apre con la netta affermazione del Sant’Andrea sulla Virtus Corno per 6 a 0 la seconda giornata dell’VIII Memorial Cattaruzzi. I ragazzi di mister Forti dominano la gara concedendo poco ai friulani apparsi in difficoltà soprattutto nella fase offensiva. Pronti via e su angolo di Campanari, Tulliani ha la palla del vantaggio ma non riesce nella deviazione sotto misura. Il gol dei triestini arriva al 5° quando Valvasori ruba palla sulla tre quarti si accentra e insacca con un tiro a mezz’altezza. Tre minuti dopo Tulliani raddoppia grazie ad un preciso rasoterra. La gara è un assedio alla porta della Virtus Corno ed al 9° clamorosa traversa colpita da Valvasori da due passi. Un minuto più tardi azione manovrata e tiro dal limite di Heller che vale il 3 a 0. Prima della fine del tempo va a bersaglio anche Campanari con un gran tiro dalla distanza. Nel secondo periodo il copione non muta con il Sant’Andrea sempre all’attacco. Al 2° azione personale di Lubrano Lavadera che serve un assist a Pailini il cui destro esce a fil di palo. Al 5° prima conclusione da parte della squadra di mister Feltrin con un tiro di Pervaza messo in corner dal provvidenziale intervento difensivo di Campanari. Al 5° combinazione in velocità dei triestina e gran tiro di Lubrano Lavadera che si insacca per il quinto gol dei biancazzurri. E’ quindi Campanari a sfiorare la marcatura con un destro dal limite che sorvola la traversa, mentre poco dopo ci prova Tulliani ma senza fortuna. All’ 11° calcio d’angolo di Campanari e tiro al volo di Tulliani sul secondo palo con palla alta sopra la traversa. Allo scadere è Lubrano Lavadera a mettere a segno la rete del definitivo 6 a 0 con un preciso rasoterra.

SANT’ANDREA: Canziani, Campanari, Paulini, Valvasori, Tulliani, Hering, Lubrano Lavadera, Heller. All. Forti.

VIRTUS CORNO: Bevilacqua, Peressan, Moro, Vulpio, Dindo, Kariqi, Tonetti, Pervaza. All. Feltrin.

TRICESIMO – UDINESE  1-6 (0-4)

Marcatori: De Crescenzo (U) 3’ pt, Tamiozzo (U) 6’ e 9’ pt, De Crescenzo (U) 12’ pt, Lestuzzi (U) 4’ e 6’ st, Comuzzo Pietro (T) 8’ st.

Grazie alle doppiette di De Crescenzo, Lestuzzi e Tamiozzo l’Udinese batte per 6 a 1 il Tricesimo al termine di una gara a senso unico con i ragazzi di Iodice padroni del campo. Partenza lanciata dei bianconeri che stringono d’assedio l’area avversaria ed al 1° sfiorano il vantaggio con Okoro che chiama Alessio ad una non facile parata a terra. Al 3° è De Crescenzo a sbloccare il risultato con un bella iniziativa personale. Il raddoppio udinese arriva al 6° al termine di una tambureggiante azione che vede Tamiotto concludere da distanza ravvicinata ed Alessio bravo a mettere in corner; sugli sviluppi dell’angolo ancora Tamiotto va alla conclusione trovando nuovamente la respinta di Alessio, il quale nulla può però sul terzo tentativo del numero nove bianconero. Tamiotto mette a segno la propria doppietta personale al 9° trasformando in gol un assist di Okoro assoluto padrone della fascia destra. Un minuto dopo tiro dalla distanza di De Crescenzo ed è bravo Alessio a parare in due tempi anticpiando il tap in di Tamiotto. Il primo tempo si chiude con la rete di De Crescenzo con un diagonale angolato imparabile per Alessio. In avvio di ripresa conclusione di Pafundi con pallone che sorvola di un soffio la traversa. E’ sempre l’Udinese a menar le danze ed al 3° un diagonale di Lestuzzi fa la barba al palo. Il numero sei bianconero si rifà poco riprendendo una corta respinta di Burello e insaccando da due passi la palla del 5 a 0. Lestuzzi va nuovamente a bersaglio al 6° dimostrandosi ancora una volta reattivo quando devia alle spalle di Burello un pallone respinto dal numero uno del Tricesimo su gran tiro di Pafundi. L’ultima emozione della gara la regala Pietro Comuzzi che realizza il gol della bandiera dei blues con un destro dalla distanza. 

TRICESIMO: Burello, Comuzzo Pietro, Comuzzo Francesco, Domenicone Nicholas, Simeoni, Alessio, Domenicone Daniel. All. Comuzzo.

UDINESE: Caruso, Miconi, Guadagna, De Crescenzo, Nuredini, Lestuzzi, De Bernardi, Demiroski, Tamiozzo, Pafundi, Okoro, Di Bartolo. All. Iodice.

SANT’ANDREA – UDINESE  1-3 (1-2)

Marcatori: Lubrano Lavadera (SA) 6’ pt, De Bernardi (U) 6’ pt, Pafundi (U) 8’ pt, Lestuzzi (U) 6’ st.

Vince in rimonta l’Udinese nella gara con il Sant’Andrea, con i ragazzi di mister Iodice che si impongono per 3 a 1. Partita molto piacevole, giocata a gran ritmo e ricca di emozioni. Al 1° pericolosa la formazione di mister Forti con un’iniziativa di Lubrano Lavadera che chiama Caruso ad una difficile parata. La replica udinese in un sinistro dalla distanza di Guadagna messo in angolo da Canziani. Al 6° il Sant’Andrea passa con Lubrano Lavadera che si infila nella maglie bianconere e insacca con un preciso rasoterra. Il tempo di mettere la palla al centro e l’Udinese pareggia con De Bernardi che insacca alle spalle di Canziani grazie anche ad una deviazione di un difensore triestino. Premono i bianconeri ed all’ 8° ribaltano il risultato grazie a Pafundi che al limite si libera al tiro ed infila Canziani sul primo palo. Il Sant’Andrea ribatte colpo su colpo ed al 10° sfiora il pareggio con una conclusione di Valvasori che sorvola la traversa. Il primo tempo termina su una mancata deviazione sotto porta da parte di De Bernardi dopo un bel cross dalla sinistra di Pafundi. Vivace anche l’avvio della ripresa con un tiro dalla distanza di Campanari parato da Di Bartolo ed un destro di Tamiotto che esce a fil di palo. Al 3° ci prova dalla distanza Demiroski ma la palla finisce sul palo prima di essere messa in corner da Canziani. Ancora Demiroski protagonista al 4° quando serve un assist a Tamiotto il cui tiro non inquadra lo specchio della porta. L’Udinese mette il sigillo sui tre punti al 6° con Lestuzzi bravo a deviare sotto misura un cross di Tamiotto. Un minuto più tardi è Valvasori a chiamare in causa Di Bartolo con l’estremo difensore udinese che blocca in due tempi. Al 9° percussione sulla fascia di Okoro e gran palla messa in mezzo per Lestuzzi che sciupa da buona posizione calciando alto. Nel finale ancora Lestuzzi protagonista ma poco preciso quando non sfrutta un assist di Tamiotto mancando il gol da posizione favorevole.

SANT’ANDREA: Canziani, Campanari, Paulini, Valvasori, Tulliani, Hering, Lubrano Lavadera, Heller. All. Forti.

UDINESE: Caruso, Miconi, Guadagna, De Crescenzo, Nuredini, Lestuzzi, De Bernardi, Demiroski, Tamiozzo, Pafundi, Okoro, Di Bartolo. All. Iodice.

TRICESIMO – VIRTUS CORNO  7-1 (1-1)

Marcatori: Simeoni (T) 7’ pt, Kariqi (VC) 10’ pt, Comuzzo Pietro (T) 1’ st, Domenicone Daniel (T) 5’ st, Comuzzo Pietro (T) 6’ e 10’ st, Comuzzo Francesco (T) 10’ st, Domenicone Daniel (T) 11’ st.

Grazie ad un gran secondo tempo il Tricesimo liquida la pratica Virtus Corno imponendosi per 7 a 1. Gara dominata dai ragazzi di mister Comuzzo che però specialmente nel primo tempo faticano a trovare spazi nell’attenta retroguardia virtussina. Bisogna infatti aspettare il 4° per registrare la prima palla gol con un tiro di Pietro Comuzzo che da buona posizione conclude sull’esterno della rete. Al 5° il numero due del Tricesimo ci riprova e nella circostanza è bravo Vulpio a mettere in angolo. Il vantaggio del Tricesimo arriva al 7° quando Simeoni riprende una corta respinta di Vulpio ed insacca a porta vuota. Il gol subito scuote i ragazzi di mister Feltrin che avanzano il baricentro ed al 10° pervengono al pareggio con Kariqi che mette in rete in scivolata anticipando l’uscita di Burello. Sull’azione successiva determinante la deviaizone in tuffo di Vulpio che dice di no al tiro dalla distanza di Francesco Comuzzo. Si va al riposo sull’ 1 a 1, ma passano pochi secondi della ripresa ed il Tricesimo si riporta in vantaggio con un pallonetto di Pietro Comuzzo. Questa volta la Virtus Corno accusa il colpo ed al 5° subisce la terza rete quando Daniel Domenicone è lesto a ribadire in gol di testa una corta respinta di Vulpio su cross di Pietro Comuzzo. Passa solo un minuto e Pietro Comuzzo cala il poker con un rasoterra sul primo palo. Il numero due del Tricesimo si ripete al 9° siglando la tripletta personale ed il gol del 5 a 1.  La sesta marcatura dei blues è originata da un pregevole uno-due tra Francesco Comuzzo e Daniel Domenicone con diagonale vincente di Francesco Comuzzo. La gara si chiude con la rete del definitivo 7 a 1 messa a segno da Daniel Domenicone in spaccata su cross dalla destra di Francesco Comuzzo.

TRICESIMO: Burello, Comuzzo Pietro, Comuzzo Francesco, Domenicone Nicholas, Simeoni, Alessio, Domenicone Daniel. All. Comuzzo.

VIRTUS CORNO: Bevilacqua, Peressan, Moro, Vulpio, Dindo, Kariqi, Tonetti, Pervaza. All. Feltrin.

VIRTUS CORNO – UDINESE  0-15 (0-8)

Marcatori: Nuredini 1’ pt, De Crescenzo 3’ pt, Okoro 4’ pt, Guadagna 6’ pt, Okoro 9’ pt, Nuredini 10’ pt, Okoro 11’ e 12’ pt, Tamiotto 2’ st, Lestuzzi 4’ st, Tamiotto 5’ st, Lestuzzi 6’ st, Tamiotto 7’ e 9’ st, Pafundi 10’ st.

Gara senza storia tra Udinese e Virtus Corno con i bianconeri che si impongono per 15 a 0. Troppa la differenza tra le due formazioni con i bianconeri che impegano poco più di trenta secondi per sbloccare il risultato: grande azione di Okoro e tocco morbido a scavalcare il portiere con salvataggio in corner di Pervaza; sugli sviluppi del corner gran tiro dalla distanza di Nuredini che si insacca sotto la traversa. Raddoppia De Crescenzo al 3° con un tiro dal limite, mentre un minuto dopo è Okoro a insaccare su cross dalla destra di De Crescenzo. Al 6° bella iniziativa sulla sinistra di Guadagna che liberatosi al tiro centra il bersaglio per il 4 a 0. La quinta rete è frutto di una bella azione in velocità avviata da Guadagna che serve De Bernardi il quale salta anche il portiere prima di servire un assist al bacio ad Okoro che da due passi non sbaglia. Al 10° Vulpio si supera deviando in angolo un gran tiro di Guadagna, ma nulla può sulla bordata dalla distanza di Nuredini. E’ quindi Okoro a rubare palla sulla tre quarti, ad entrare in area e ad insaccare la palla del 7 a 0. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per il poker personale di Okoro con un bel diagonale ad incrociare. Nel secondo tempo il copione non cambia con la Virtus Corno che tenta di arginare le folate bianconere. Al 2° è Tamiotto ad andare a bersaglio con un rasoterra sul secondo palo. Poco dopo traversa colpita da Pafundi, azione che precede il gol di Lestuzzi che da due passi mette in rete si assist di Tamiotto. I due si rìcambiano il favore ed al 6° è Lestuzzi a siglare la dodicesima rete udinese in contropiede. Un minuto più tardi Tamiotto si invola verso Bevilacqua, lo salta ed insacca a porta vuota. All’ 8° pregevole spunto di Pafundi che si beve un paio di avversari in dribbling e conclude a fil di palo. E’ quindi Tamiotto ad andare a segno con un tiro dal limite, mentre al 10° Pafundi trova la via del gol con un pallonetto dal limite che si insacca sotto la traversa per il definitivo 15 a 0. L’ultima emozione arriva ancora dal destro di Pafundi con pallone che colpisce il palo. 

VIRTUS CORNO: Bevilacqua, Peressan, Moro, Vulpio, Dindo, Kariqi, Tonetti, Pervaza. All. Feltrin.

UDINESE: Caruso, Miconi, Guadagna, De Crescenzo, Nuredini, Lestuzzi, De Bernardi, Demiroski, Tamiozzo, Pafundi, Okoro, Di Bartolo. All. Iodice.

SANT’ANDREA – TRICESIMO  3-1 (0-0)

Marcatori: Alessio (T) 9’ st, Lubrano Lavadera (SA) 11’ st, autogol (T) 12’ st, Hering (SA) 13’ st.

Con un finale mozzafiato il Sant’Andrea batte per 3 a 1 il Tricesimo e si guadagna l’accesso alle final four. Gara molto bella, intensa, combattuta nonostante sia l’ultima che chiude un pomeriggio di grande calcio. La posta in palio fa si che le due squadre si affrontino subito a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Partono meglio i friulani che al 1° si rendono pericolosi con Pietro Comuzzo che stacca bene a centro area su cross di Francesco Comuzzo ma non inquadra lo specchio della porta. Al 6° la replica triestina con un tiro di Hering dal limite e palla che colpisce il palo prima di finire tra le braccia di Burello. Un minuto dopo azione in velocità del Tricesimo e destro di Simeoni che sfiora l’incrocio dei pali. Ci riprova Simeoni poco più tardi ma ancora una volta la mira è di poco imprecisa con palla a fil di palo. All’ 8° doppia opportunità per la formazione di mister Forti: prima è Paulini a costringere Burello ad una difficile deviazione in corner; quindi sugli sviluppi dell’angolo Valvasori alza sopra la traversa da due passi il tentativo di pallonetto. Si va al riposo con le reti inviolate e tutto ancora in gioco. Nella ripresa il copione è lo stesso con continui capovolgimenti di fronte. Al 3° angolo battuto da Francesco Comuzzo e deviazione sotto porta di Daniel Domenicone con palla sul palo. Un minuto dopo altro corner di Francesco Comuzzo con Pietro Comuzzo che tutto solo sul secondo palo non riesce nel tap in vincente. Dopo questa fase favorevole al Tricesimo è il Sant’Andrea ad uscire dal guscio ed a portare pericoli alla porta di Burello con i tentativi dalla distanza di Valvasori, Heller ed Hering. Al 9° il Tricesimo passa: Alessio riceve palla sulla sinistra, dribbling a rientrare e destro che si infila beffardo sul palo di Canziani. Quando la gara sembra in mano ai ragazzi di Comuzzo ecco la rabbiosa reazione del Sant’Andrea che nello spazio di tre minuti rovescia completamente la situazione. All’ 11° c’è prima un gran tiro di Valvasori con Burello che respinge e Pietro Comuzzo che spazza; quindi sul proseguimento dell’azione Lubrano Lavadera trova il gol del pareggoio con un tiro a mezz’altezza. Il Tricesimo accusa il colpo e capitola nuovamente pochi secondi dopo con un clamoroso autogol. Nelle battute finali traversa di Tulliani e rete del definitivo 3 a 1 messa segno da Hering in contropiede.

SANT’ANDREA: Canziani, Campanari, Paulini, Valvasori, Tulliani, Hering, Lubrano Lavadera, Heller. All. Forti.

TRICESIMO: Burello, Comuzzo Pietro, Comuzzo Francesco, Domenicone Nicholas, Simeoni, Alessio, Domenicone Daniel. All. Comuzzo.

 

Classifica girone B: Udinese 9, Sant’Andrea 6, Tricesimo 3, Virtus Corno 0.

 

1^ giornata – Girone A

San Luigi A e Udine United sono le prime formazioni a guadagnare l’accesso alle final four dell’ottava edilzione del Memorial “Tiziano Cattaruzzi”.San Luigi B e Unione Friuli Isontina devono invece accontentarsi del girone di consolazione, con la seconda squadra del San Luigi che ha sostituito all’ultimo istante il Pordenone non presentatosi senza alcun preavviso. Sul campo la formazione di mister Stefani ha ottenuto tre vittorie: 6 a 0 sull’Unione Friuli Isontina, 2 a 0 sull’Udine United e 3 a 1 nel derby biancoverde. L’Udine United ha invece superato per 3 a 0 il San Luigi B e per 4 a 0 l’Unione Friuli Isontina. Nel sesto match di giornata il San Luigi B ha avuto la meglio sull’Unione Friuli Isontina per 2 a 1.

 

UNIONE FRIULI ISONTINA - SAN LUIGI A  0-6 (0-4)

Marcatori: Vascotto 4’, 6’ e 9’ pt, De Luca 10’ pt, Codan 1’ st, Notaro 4’ st.

Larga vittoria del San Luigi A nel match inaugurale del Memorial Cattaruzzi con i biancoverdi che si impongono per 6 a 0 sull’Unione Friuli Isontina. Gara a senso unico con la formazione di mister Stefani che fa valere il maggior tasso tecnico e la superiorità fisca, mentre gli isontini, per buona parte 2006, escono a testa alta avendo giocato con buona determinazione e grinta. Subito all’attacco i biancoverdi pericolosi al 2° con De Luca che conclude di poco a lato. Un minuto dopo primo intervento degno di nota da parte di Coradazzi che blocca un destro di Mistron dopo una veloce combinazione con De Luca. Al 4° il San Luigi sblocca il risultato grazie al rasoterra vincente di Vascotto. E’ proprio il numero otto sanluigino il protagonista dell’avvio di gara e al 5° è bravissimo Coradazzi a negargli il raddoppio con un gran parata. Nulla puà però un minuto più tardi l’estremo difensore isontino quando De Luca serve un assist al bacio a Vascotto che non sbaglia da due passi: 2 a 0. Al 9° azione in fotocopia e tripletta personale di Vascotto. Il tempo is chiude con il poker biancoverde calato da De Luca che sfrutta alla perfezione un passaggio smarcante di Mistron. La ripresa si apre con la quinta rete sanluigina messa a segno da Codan in contropiede. Poco dopo Mistron impegna severamente Mingrone che riesce a deviare il tiro a botta sicura dell’attaccante sanluigino. Al 4° gran botta dalla distanza di Notaro che si insacca alle spalle del numero uno isontino per la rete del 6 a 0. Ancora insidioso il capitano sanluigino con una punizione dal limite che esce di poco alla destra di Mingrone. Al 7° è Polacco ad andare vicino al bersaglio con palla che lambisce il palo. Nel finale botta dalla distanza di Mistron con sfera di poco lontano dall’incrocio dei pali, e bella parata di Mingrone su un destro dal limite di De Luca.

UNIONE FRIULI ISONTINA: Coradazzi, Marconi, Marmoreo Francesco, Marmoreo Lorenzo, Pellegrino, Clemente, Turus, Visintin, Mingrone, Nonis. All. Ronghi.

SAN LUIGI A: Umari, Esposito, Polacco, Codan, Mistron, Notaro, Vascotto, De Luca. All. Stefani.

UDINE UNITED - SAN LUIGI A  0-2 (0-1)

Marcatore: De Luca 10’ pt e rig. 6’ st.

Con una doppietta di De Luca il San Luigi A piega la resistenza dell’Udine United e ipoteca dopo la seconda gara l’accesso alle final four. I ragazzi di mister Stefani giocano decisamente meno bene rispetto alla gara iniziale anche se va dato merito agli udinesi di aver chiuso bene ogni spazio e soprattutto di aver disputato un’ottima partita nel reparto arretrato. I biancoverdi prendono in mano le redini del gioco ma trovare spazi bella retroguardia udinese è assai arduo, tanto che bisogna attenedere il 7° per il primo tiro degno di una certa pericolosità con il destro di Notaro dalla distanza di poco a lato della porta di Maklaj. Al 9° replica dell’Udine United con una punizione di Iuliano da buona posizione che però non inquadra lo specchio della porta. Un minuto più tardi iniziativa personale di De Luca che insacca con un preciso destro dal limite che soprende il numero uno udinese. Nella ripresa il copione non muta con il San Luigi che attacca e con l’Udine United che si difende bene e agisce di rimessa. Al 6° i biancoverdi raddoppiano grazie ad un calcio di rigore causato da un fallo di Maklaj su Codan, con il portiere udinese che sportivamente si auto accusa del fallo e con De Luca che dal dischetto non fallisce. All’ 8° grande intervento di Maklaj che blocca in tuffo un colpo di testa di Codan su cross di Notaro. Nel finale il San Luigi bada ad amministrare mentre l’Udine United prova a presentarsi dalle parti di Umari senza però creare alciun pericolo.

UDINE UNITED: Maklaj, Calderoni, Garofoli, Iuliano, Noselli, Russi, Piaser, Trangoni, Peressoni. All. Desinano.

SAN LUIGI A: Umari, Esposito, Polacco, Codan, Mistron, Notaro, Vascotto, De Luca. All. Stefani.

UNIONE FRIULI ISONTINA - SAN LUIGI B  1-2 (1-0)

Marcatori: Marconi (UFI) 8’ pt, Bazzara (SL) 1’ st, Austoni (SL) 10’ st.

Vittoria in rimonta del San Luigi B che batte per 2 a 1 l’Unione Friuli Isontina al termine di una bella e combattuta partita, ricca di emozioni. Buono l’avvio di gara dei ragazzi di mister Polacco che manifestano una supremazia territoriale anche se faticano a trovare spazi per concludere in una difesa ottimamente diretta da Lorenzo Marmoreo. La formazione di mister Ronghi si affida invece alle veloci ripartenze con un Marconi molto intraprendente. Al 5° prima emozione grazie ad un tiro di Austoni di poco a lato. Due minuti più tardi è Catania ad avere una buona opportunità, ma Coradazzi in tuffo blocca il tiro dell’attaccante biancoverde. All’ 8° isontini in vantaggio per merito di Marconi che finalizza un veloce contropiede di Clemente e batte Mozina con un tiro a fil di palo. Nelle battute finali Isontina vicino al raddoppio ancora con Marconi che sfiora il bersaglio con un gran destro al termine di una bella combinazione con Lorenzo Marmoreo. Il San Luigi si ripresenta sul terreno di gioco deciso a riequilibrare le sorti, obiettivo centrato dopo soli venti secondi quando è Bazzara a siglare l’ 1 a 1 con un diagonale a incrociare che si insacca sul palo lontano dove Mingrone non ci può arrivare. I biancoverdi crescono con il passare dei minuti mentre gli isontini arretrano sempre più il proprio baricentro. Al 5° ci prova dalla distanza Austoni con palla che sorvola di poco la traversa. Poco dopo nuovamente insidioso Austoni con un destro messo in corner in tuffo da Mingrone. E’ il San Luigi a premere nelle battute finali ed al 9° Stefani se ne va in contropiede servendo un pallone d’oro a Bazzara il cui sinistro lambisce il palo. I biancoverdi coronano la propria superiorità con la rete del 2 a 1 messa a segno al 10° da Austoni con un tiro a mezz’altezza sul quale Mingrone nulla può. La gara si chiude con una gran parata dell’estremo difensore isontino su una conclusione ravvicinata di Stefani.

UNIONE FRIULI ISONTINA: Coradazzi, Marconi, Marmoreo Francesco, Marmoreo Lorenzo, Pellegrino, Clemente, Turus, Visintin, Mingrone, Nonis. All. Ronghi.

SAN LUIGI B: Mozina, Arganaraz, Vuk, Austoni, Bazzara, Catania, Stefani, D’Aquino. All. Polacco.

UDINE UNITED - SAN LUIGI B  3-0 (2-0)

Marcatori: Peressoni 8’ e 13’ pt,  Iuliano 10’ st.

Successo dell’Udine United sul San Luigi B con i ragazzi di mister Desinano che si impongono per 3 a 0 anche se il risultato penalizza oltre modo i biancoverdi. La gara è stata equlibrata con diverse occasioni su entrambi i fronti e con gli udinesi che si sono dimostrati più precisi sotto porta. Al 2° bella azione di Peressoni sulla sinistra e conclusione a fil di palo. La replica sanluigina in una veloce ripartenza avviata da Stefani e conclusa da un sinistro al volo di Bazzara che non inquadra lo specchio della porta. Poco dopo iniziativa personale di Stefani e clamoroso palo a Maklaj battuto. All’ 8° l’Udine United sblocca il risultato con Peressoni il quale appostato sul secondo palo insacca alle spalle di Mozina un corner di Noselli. E’ quindi Mozina per due volte a negare il raddoppio udinese prima a Peressoni e quindi su una conclusione ravvicinata di Calderoni. Al 12° ci prova dalla distanza Stefani con Maklaj che blocca in due tempi. In pieno recupero gli udinesi raddoppiano grazie a Peressoni che riprende una palla vagante e trafigge Mozina. Il secondo tempo si apre con la gran parata del portiere sanluigino bravo a ribattere un tiro da due passi di Piaser. All’ 8° punizione per il San Luigi battuta da Stefani con palla che esce di poco a lato. Un minuto dopo calcio piazzato per gli udinesi con Noselli che alza troppo la mira. Al 10° altra punizione per l’Udine United da posizione defilata sulla sinitra e gran botta di Iuliano che si insacca sotto la traversa per il definitivo 3 a 0. Ci provano i ragazzi di mister Polacco a mettere a segno la rete della bandiera ma Maklaj fa buona guardia.

UDINE UNITED: Maklaj, Calderoni, Garofoli, Iuliano, Noselli, Russi, Piaser, Trangoni, Peressoni. All. Desinano.

SAN LUIGI B: Mozina, Arganaraz, Vuk, Austoni, Bazzara, Catania, Stefani, D’Aquino. All. Polacco.

UNIONE FRIULI ISONTINA – UDINE UNITED  0-4 (0-1)

Marcatori: Peressoni 8’ pt, Russi 3’, 4’ e 10’ st.

Poker dell’Udine United nella gara contro l’Unione Friuli Isontina con i ragazzi di mister Desinano che si impongono per 4 a 0. Ancora una volta gli isontini pagano dazio alla superiorità fisica degli avversari e devono ringraziare uno strepitoso Coradazzi se nel primo tempo limitano il passivo. Sin dalle battute iniziali sono infatti gli udinesi a prendere in mano le redini del gioco ed al 4° Coradazzi compie il primo grande intervento respingendo con i pugni un tiro a mezz’altezza di Piaser. Al 7° il duello tra i due si ripete con il portiere isontino che alza sopra la traversa la conclusione a botta sicura dell’attaccante udinese. Un minuto dopo altro doppio miracolo di Coradazzi su Piaser e Peressoni, ma nell’occasione il numero nove udinese è lesto a riprendere la palla respinta dal portiere avversario e ad insaccare per il vantaggio dell’Udine United. E’ sempre Peressoni il più pericoloso ed al 9° ci vuole un intervento con i piedi di Coradazzi per negargli il raddoppio e la doppietta personale. Nella ripresa il copione tattico non cambia con l’Udine United che attacca e l’Unione Friuli Isontina che si difende con ordine. Al 3° arriva il raddoppio udinese messo a segno da Russi il quale finalizza uno scambio in velocità con Calderoni. Un minuto dopo veloce contropiede della formazione di mister Desinano e altra marcatura di Russi che sigla il provvisorio 3 a 0. All’ 8° si fanno vedere gli isontini con una punizione di Lorenzo Marmoreo messa in angolo da un plastico tuffo di Maklaj. La gara si chiude con la quarta rete udinese messa a segno ancora da Russi che al termine di una veloce ripartenza insacca con un diagonale sul palo lontano della porta difesa da Mingrone. 

UNIONE FRIULI ISONTINA: Coradazzi, Marconi, Marmoreo Francesco, Marmoreo Lorenzo, Pellegrino, Clemente, Turus, Visintin, Mingrone, Nonis. All. Ronghi.

UDINE UNITED: Maklaj, Calderoni, Garofoli, Iuliano, Noselli, Russi, Piaser, Trangoni, Peressoni. All. Desinano.

SAN LUIGI A – SAN LUIGI B  3-1 (1-0)

Marcatori: Notaro (SLA) 9’ pt, Austoni (SLB) 4’ st, De Luca (SLA) 9’ st, Vuk (SLB) autogol 12’ st.

Va al San Luigi A il derby biancoverde con la gara che si chiude sul 3 a 1 per i ragazzi di mister Stefani e successo che matura nelle battute finali grazie a due gol abbastanza occasionali e fortunosi. E’ stato un gran bel derby con le due squadre che hanno dato vita ad una gara molto vibrante, combattuta e ben giocata. Nel primo tempo alla supremazia territoriale deilla squadra A, la formazione di mister Polacco ha risposto con tanta grinta e con una difesa impenetrabile, tanto che per registrare il primo vero pericolo per Mozina bisogna attendere il 9° quando Notaro dal limite insacca per il vantaggio degli “A”. Subito il gol la formazione “B” accusa il colpo e rischia di capitolare nuovamente in altre due circostanze. Nella prima è bravo Mozina a dire di no uscendo sui piedi di Codan lanciato a rete da un passaggio smarcante di De Luca; quindi è De Luca a chiamare il proprio “compagno/avversario” Mozina ad una difficile parata a terra. Decisamente più ricca di episodi la ripresa che si apre con un tiro di Mistron al 3° che Mozina blocca in presa. Sul rovesciamento di fronte arriva il pareggio messo a segno da Austoni con un tocco sotto misura che non da scampo a Umari. La rabbiosa reazione della formazione di mister Stefani sbatte contro i guantoni di Mozina che nega il gol prima a Mistron e successivamente a Codan. Al 7° clamoroso palo colpito da Mistron e due minuti dopo nuovo vantaggio degli “A” con un tiro di De Luca che si insacca con la complicità della difesa avversaria. Al 10° è Polacco a trovare lo spiraglio giusto ma è altrettanto bravo Vuk nel salvare sulla linea. Poco dopo altra gran parata di Mozina su una botta dal limite di Mistron, mentre la gara si chiude con la sfortunata autorete di Vuk per il 3 a 1 finale.

SAN LUIGI A: Umari, Esposito, Polacco, Codan, Mistron, Notaro, Vascotto, De Luca. All. Stefani.

SAN LUIGI B: Mozina, Arganaraz, Vuk, Austoni, Bazzara, Catania, Stefani, D’Aquino. All. Polacco.

Classifica girone A: San Luigi A 9, Udine United 6, San Luigi B 3, Unione Friuli Isontina 0.